[ad#ad-dell]
A tutti piacciono la sicurezza e le cose gratis. Google lo sa bene, ed in occasione della giornata dedicata alla maggiore sicurezza in rete ha piazzato la sua mossa: 2GB su Drive per coloro che blindano i propri account. Una cosa che dovrebbero aver già fatto tutti, ma che forse per alcune ragioni ancora è rimasta incompiuta. Big G tenta quindi la carta del “biscottino”, ulteriore incentivo che rende davvero irrinunciabile provvedere ad un’azione che non avrebbe bisogno di null’altro per essere compiuta.
Per ottenere la ricompensa, dovrete visitare questo link e verificare di avere tutte le opzioni attive. Una volta che le saranno tutte spunte verdi (come nell’immagine soprastante), sarete eleggili per i 2GB, che saranno assegnati intorno al 28 febbraio prossimo. A chi, come me, basteranno pochi secondi per verificare di avere già tutto attivo godrà del benefit con gioia, ma se siete tra i “folli” che non hanno ancora a disposizione tutte le misure di sicurezza a protezione dell’account Google, non posso che consigliare di porre rimedio sfruttando l’occasione: perderete pochi minuti ma guadagnerete in sicurezza (e spazio online).

Google è geniale! praticamente vuole evitare il più possibile gli scandali degli account violati e ti invoglia ad metterti in sicurezza
Che santi che sono…
non è questione di santi o biscottini, l’ho trovata semplicemente una bella pensata
Si meritano uno zuccherino, no?
Anche un biscotto
Un lecca lecca?
[…] (…)Continua a leggere Google vi regala di 2GB su Drive se avete account sicuri su Androidiani.Com […]
Ad Androidiani hanno regalato un “DI” nel titolo…
Tutto l’articolo è fatto un po col c..o!! Sono tornato in cima alla pagina per essere sicuro non fosse di inuso..
Hahahaahaha, anche io!!!
analisi?
Ma soprattutto se ami la sicurezza….non dovresti dare i tuoi dati a Google !!!
la procedura è per proteggere i dati da “terzi” per chi li ha già “regalati” a Google…..
D’altro canto Google non è mai stata una società di beneficenza… vuoi utilizzare servizi innovativi e gratuiti? qualcosa devi pur dare….
Ami la “privacy” (non la sicurezza…. google dal punto di vista della sicurezza è stato uno dei primi ad attivare https di default e la doppia chiave….) butta il tuo telefono e il tuo computer e non usare carte di credito…..
O è meglio Ubuntu One? o Microsoft? o Facebook? o Twitter?
non usi niente ?
sono poi tutti della stessa pasta.
Siamo tutti figli di Google ormai!
Che poi probabilmente anche la maggior parte dei servizi a pagamento usano i vostri dati per scopi pubblicitari. Tanto vale darli a mamma Google XD
[…] (…)Continua a leggere Google vi regala di 2GB su Drive se avete account sicuri su Androidiani.Com […]
Onedrive rimane il migliore.
Io preferisco Dropbox..
Anche secondo me 30gb .. Peccato che tutto il resto di windowd phone fa schifo .
[…] (…)Continua a leggere Google vi regala di 2GB su Drive se avete account sicuri su Androidiani.Com […]
Giusto per convincerti a dargli anche il numero di telefono se non l’avevi già messo…
guarda che ce l’hanno già se usi account google con hangouts. poi hai un android…
No il mio non dovrebbero averlo, android ce l’ho sul tablet, di telefono ho un vecchio N8, e non uso hangouts… Infatti praticamente spesso se faccio il login da un device non mio mi dice “proteggi il tuo account aggiungendo il numero di telefono”… ma è già protetto dato che ho la mail “di riserva” a cui possono inviarmi il link di recupero nel caso mi dimenticassi la password. Ok, sarà perchè vogliono che usi la verifica in due passaggi ma tutta questa invadenza mi pare un po’ eccessiva. Probabilmente prima o poi lo otterranno, magari quando passerò a un telefono android, in ogni caso il mio commento era solo per far notare che con questa iniziativa secondo me cercano comunque di approppriarsi in qualche modo dei (pochi) dati che (forse) ancora non hanno.
Sei sicuro che non hanno già il tuo numero? Hanno le rubriche di tutti e pensi che non riescono ad associare il numero a te? Hanno dei sistemi di data mining mostruosi. Ti conoscono meglio di chiunque altro. Dura ammetterlo ma é così per tutti.
Ti conoscono meglio di tua mamma e della tua donna….. Sanno tutti i tuoi gusti, le tue ricerche e i tuoi “gusti” sessuali (visto che ti schedano anche i videogame You porn ahahaha)
Hai ragione, ammetto che al fatto che hanno le rubriche di tutti non ci avevo pensato… però se ce l’hanno potrebbero anche piantarla di chiedermelo… pensandoci bene, però del resto forse è anche giusto, ci offrono ottimi servizi gratis e noi “paghiamo” con i nostri dati
non so quanto costi un gigabyte di “cloud”, ma a fronte di milioni di utenti che hanno già inserito il numero di telefono, se il fine di google è davvero quello di “raccimolare” altri dati , gli costa carissimo.
beh… aumentano il tuo spazio “massimo”…. ma tanti non sfruttano tutto lo spazio dei cloud…..
quindi è più teoria che pratica…..
come se tutti i clienti di una banca andassero oggi a chiudere tutti i conti ….. lo stesso Google … hanno fatto i loro calcolini prima di fare questa promozione….
google si è fatta di sicuro i calcoli, è che mi sembra un po “deboluccia” la motivazione di gianluca, o meglio è debole come motivazione principale … come “effetto collaterale” beneaccetto ci stà pure.
io la vedo solo come “promozione”…
Si forse mi sono espresso male, non intendevo che fosse la loro motivazione principale, ma che secondo me per molti servizi (a volte incluso Google) ogni occasione è buona per spillarti qualche dato in più (non parliamo poi di Facebook che se non metti città, luogo di lavoro/studio, ecc. te li chiede una volta su quattro o cinque quando apri la home, ma questo è un altro discorso).
il loro core business è incentrato sui dati personali… hainoi!
aperto il link, e già tutto spuntato… ottimo…
La verifica in due passaggi è una rottura di palle
…e si scopriva che proprio quel link era quello dei fishers.
[…] (…)Continua a leggere Google vi regala 2GB su Drive se avete account sicuri su Androidiani.Com […]
Ma io ho 25 gb in google cosa me ne faccio di 2 gb, si aggiungerebbero agli altri ??
Esattamente
Si, si aggiungono per sempre
“A tutti piacciono la sicurezza e le cose gratis”
La vedo dura, la vedo tanto dura
Il top e Mega con 50 gb gratis
Lo trovo un buon articolo, almeno per il contenuto. Ho scoperto che c’erano un paio di applicazioni di terze parti che avevano le mie credenziali nonostante fossero state rimosse, e inoltre nella lista accessi ce n’era uno che non quadrava proprio.. magari non è nulla, ma mi ha fatto venir voglia di cambiare la password e così ho fatto
idem
Tradotto nella probabile realtà è: Caro utente, dacci tutti i tuoi dati che ancora non hai dato, così in cambio ti regaliamo 2GB e sappiamo ancora di più i ca**i tuoi!!!
Non sei obbligato eh
Oggi è il 1 marzo, qualcuno ha visto i 2 GB?
No io ho sempre 15Gb,
A me arrivati stamane. Totale 27 gb.