Google vicina all’acquisizione di SoftCard

18 Gennaio 201524 commenti

Dopo lo shopping sfrenato di qualche mese fa il colosso di Mountain View è tornato sul mercato per poter ampliare ulteriormente le proprie conoscenze. Tra le ultime società individuate da Google ci sarebbe SoftCard, un’azienda specializzata nei pagamenti in mobilità che potrebbe far molto comodo a BigG per il perfezionamenti dei sistemi di Wallet.

Quest’azienda negli ultimi anni si è affermata molto negli Stati Uniti grazie agli investimenti di grandi colossi come Verizon e AT&T. Proprio per questo sarebbe riuscita a catturare l’attenzione di Google, che, secondo un rapporto di TechCrunch, sarebbe vicina all’acquisizione per un prezzo decisamente molto basso.

“Secondo la fonte, la trattativa potrebbe chiudersi in tempi brevi per una cifra non superiore a 100 milioni di dollari, in vista di alcune difficoltà economiche che sta attraversando SoftCard a livello societario. Secondo altre fonti provenienti direttamente dai principali operatori telefonici AT&T, Verizon e T-Mobile – dal 2010 ad oggi sarebbero stati investiti centinaia di milioni di dollari nella joint venture con SoftCard, per Google dunque si tratterebbe di un’acquisizione decisamente interessante.”

Tutto ciò non farà altro che permettere a Google di stringere accordi con i principali operatori telefonici per i pagamenti in mobilità, oltre ad allargare ulteriormente il portfolio di brevetti. Non ci resta che attendere la notizia ufficiale.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com