OnePlus e Team IUNI al lavoro su un nuovo firmware

18 Gennaio 201573 commenti
La rottura tra OnePlus e Cyanogen è ormai certa, ed anche se il prossimo aggiornamento per il One sarà realizzato dal celebre team, con una rom CyanogenMod 12S basata su Android 5.0 Lollipop, il produttore cinese sta cercando altri team per lo sviluppo dei futuri firmware. Secondo alcune indiscrezioni OnePlus avrebbe un accordo con il team IUNI.

[ad#antonio]

Secondo le voci che circolano sul web in questi giorni, il produttore cinese avrebbe assunto un intero team di sviluppatore del famoso IUNI OS, ovvero dei piccoli produttori che in Cina stanno riuscendo ad affermarsi grazie a smartphone come IUNI U3 e U2.

La personalizzazione di questo team è abbastanza pesante, tanto da stravolgere l’interfaccia stock di Android che OnePlus ha voluto adottare sul primo smartphone stringendo un accordo con Cyanogen.

Non sappiamo se i due saranno al lavoro su una nuova personalizzazione più leggera, ciò che sembra certo è che ormai OnePlus sembra aver rimpiazzato definitivamente Cyanogen.

 

73 risposte a “OnePlus e Team IUNI al lavoro su un nuovo firmware”

  1. […] (…)Continua a leggere OnePlus e Team IUNI al lavoro su un nuovo firmware su Androidiani.Com […]

  2. […] (…)Continua a leggere OnePlus e Team IUNI al lavoro su un nuovo firmware su Androidiani.Com […]

  3. Frank92samsung ha detto:

    Ammetto di non averne mai sentito parlare di sto iunios…

    • Frank92samsung ha detto:

      Mi sono informato un poco su google… è un android stock con niente preinstallato relativamente recente come nascita.
      Hanno qualche rom per vari dispositivi anche samsung ma nom per il mio vecchio s2..mse aggiungono la provo.
      Saranno felici i possess4 di s4 visto che è disponibile la rom.

  4. Siriand ha detto:

    E tanto a Cyano cosa frega? I possessori di OPO sicuramente non hanno nemmeno la rom stock. Questo team IUNI andrà solo ad arricchire la sezione modding. Poveracci alla OP.

    • AntoRack ha detto:

      Anche OP un anno fa non esisteva ciò nonostante hanno realizzato uno dei migliori smartphone di sempre, non vedo per quale motivo non possano riuscire a creare una rom all’altezza di cyano

      • Siriand ha detto:

        Perchè cyano fa da base a molte rom, è un team che si è perso un pò perchè segue troppi telefoni, ma che in fondo è per antonomasia la storia del modding. Ci sono rom migliori, ma io sul mio N5 ho la CM12 e va una bomba.

        • AntoRack ha detto:

          Ovviamente ho pure io la cyano ciò non vuol dire che non uscirà nulla di migliore.
          Che vuol dire:pure nokia una volta era il top, ma le cose possono cambiare. Il livello tra le custom rom si sta appaiando, ce ne sono molte che sono valide, ormai si tratta di aggiungere qualche feature al posto di un altra…

        • OMAR❗ ha detto:

          Hai un nexus 5 e la cyano 12? Io arrivavo alle 5 e mezza con la cyano 12 e ho un g2 mini. Il tuo si spegne mezzogiorno ? :D

          • DevastatorTNT ha detto:

            Il mio (s4) non si spegne prima di sera… Che mi stai dicendo che @AntaresOne è l’unico mantainer decente? XD

          • Siriand ha detto:

            Il mio si spegne con qualsiasi rom o alle 4 o alle 5 . la batteria fa pena e solo la purity mi consente, con cide blu di fare 3 h di schermo. Le rom so tutte uguali.

          • OMAR❗ ha detto:

            Con stock? Io sempre con g2 mini con stock faccio le 5 del giorno dopo. Sanp 400 e 2440 mah :D comunque avrei preso l’n5 se non fosse per la batteria, ottimo telefono!

          • Siriand ha detto:

            Concordo appieno, un terminale ottimo.

    • moffolo ha detto:

      Io ho la ROM stock… perchè mi sono rotto di testare altre ROM e vedere quella migliore per me, e poi dopo qualche mese cambiare nuovamente, e via di seguito. Mi tengo la stock e aspetto l’aggiornamento. Ma dopo questa “figuraccia” con OPO e Cyanogenmod…. il prossimo telefono sarà molto probabilmente nuovamente un Nexus.

      • Siriand ha detto:

        Feci il tuo stesso ragionamento e ad oggi me ne pento. Sarà che il modding si è perso. Prendiamo come esempio la Miui su N5… È scomparsa. Tutte rom uguali, quindi il nexus a che pro? Nemmeno il prezzo più. Io ho pagato il mio 269 a maggio. Ora costa di più.

    • RedhooK ha detto:

      You’re off road dear “Siriand” believe me… 1+1 will be the same with or without cyanogen , because the people looking for best price and good performance, all the rest there’s in the modding world! :-))

      • Siriand ha detto:

        Surely the users who bought an OPO have knowledges about modding. For this reason i guess CM really doesn’t care about the new agreement between OP and IUNi. I remember clearly when i discovered CM team, it was the best one and the most researched.Today it’s not, and I’m glad to see so many teams, but to be honest, I’ m tired to try all these rom, they are similar. So, like i said above, this new agreement is going to enrich modding section.

        • RedhooK ha detto:

          ;-) … tutto sommato l’Inghilterra ha i suoi vantaggi… anni fa lavoravo e vivevo nelle zona di “regent’s park” sono d’accordo con te sulla questione del modding, anche se ciò che appare uguale in realtà non lo è, dipende in parte dallo skill utente… io preferisco la Paranoid sotto molti aspetti, in genere più stabile e mirata.
          Chiaramente sono scelte soggettive. (ti salutu compà!)

  5. lallo29 ha detto:

    Oneplus ha i giorni contati…opo è un flop peggio del nexus Q o di facebook home. Migliaia di persone che lo danno via per i difetti hardware e software

    • Cappannonno cappannonno ha detto:

      Ce li avrai tu i difetti software e hardware, in testa!

      • fever ha detto:

        Infatti gli si è proprio fuso il cervello

      • lallo29 ha detto:

        Purtroppo i fanboy OnePlus hanno il cervello buggato peggio di lollipop

        • Dario ha detto:

          Da possessore di 1+1 ti posso dire che un telefono cosi a 300 € non esiste, e sinceramente non me ne frega niente di avere aggiornamenti subito. Non si vive di telefoni e aggiornamenti. La tua idiozia raggiunge limiti inimmaginabili

        • Massimo Cirillo ha detto:

          Non puoi offendere a secondo come tira il vento . .
          Sei su delle pagine che parlano tutto quello che riguarda Android . .
          Se hai ifogn cambia pagina . .
          È cercati un hobby serio. . .

        • Cappannonno cappannonno ha detto:

          Ma dimmene 3 che ne compromettano l’utilizzo o comunque un piacevole uso quotidiano!

    • Luca Bandini ha detto:

      Tanti stanno dando via il loro OPO perché non sanno sfruttarne le potenzialità o non lo sanno utilizzare, additando la casa produttrice per problemi HW e SW quando il vero problema è solo loro. Fiero possessore di OPO da quasi 7 mesi, ho riscontrato vari problemi come tutti quelli che si sono decisi a darlo via e nemmeno uno non era dovuto ad un mio errore o settaggio sbagliato.

      • CELICA98 ha detto:

        Ho il 1+One da 3 mesi ormai , Mai riscontrato nessun tipo di problema HW , gran telefono con prestazioni eccezionali ad un prezzo super !!

    • siry ha detto:

      il mio non ha nessun problema, è perfetto, sono molto soddisfatto del mio oneplus one.

    • Denis Bruna-Cus ha detto:

      Io ho un OnePlus One e posso dirti che i difetti software e hardware te li stai sognando solo te perché probabilmente avrai un Samsung e sarai abituato a quella roba, comunque ammetto di averne avuti di problemi in passato, soprattutto per quanto riguarda il touch ma con la 44s gira che è una meraviglia! Quindi se devi fare il saputello prima informati prima di fare brutte figure!

      • Massimo Cirillo ha detto:

        Ho venduto un note 3 neo è mi sta arrivando un bel 1+1 e se non costa 700 euro non significa che non è un buon telefono

    • AntoRack ha detto:

      Ho preso l’opo da 2 mesi ed evidentemente questi presunti bug li hanno risolti dato che io non ne ho trovato nemmeno 1.

    • Ciao ha detto:

      Non capisco la tua avversione per oneplus. Lo hai provato almeno prima di sparare a zero su ogni post? I problemi relativi ai primi lotti sono stati esasperati da tutti i blog trattandosi di un dispositivo per soli geek gli è stato fatto pelo e contropelo. Il problema al touch e stato risolto oltretutto. Mentre c’è gente che ancora si ostina a dire che la touchwich non lagga. Non avrà lag vistoso ma è di una lentezza esasperante a volte anche su s5 e note3 e pesante e stucchevole anche a livello grafico. Non so su note 4 perché non ho avuto modo di provare quindi taccio.Per il resto la cyano non è nemmeno tutto sto granché. La paranoid è una spanna sopra e supporta ufficialmente oneplus. Per non parlare di color os ricchissima di funzioni e di iunios che pur essendo scarsa di funzionalità e una scheggia. Poi per 300 euro un telefono del genere è introvabile con 64 giga.

    • target33 ha detto:

      Quando te ne esci con questi commenti mi chiedo se tu abbia tipo 13 anni, oppure se realmente credi a quello che dici.. nel qual caso sarebbe abbastanza grave.

      • PorcoAlato ha detto:

        Ha 13 anni non gli date retta

      • lallo29 ha detto:

        Purtroppo parlare in un sito di incapaci (inclusi alcuni blogger) è impossibile.

        • target33 ha detto:

          Se qui c’è un incapace credo quello sia tu.. da come parli il tuo livello di comprensione tecnologica si aggira intorno alla fascia “13enne con iphone”. Cmq se non ti piace qui credo che in pochi sentiranno la tua mancanza

          • Arturo Dinatale ha detto:

            Ma davvero perdete tempo a rispondere a quel bamboccio disadattato? Dai su…

        • edgardo ha detto:

          povero lallo. tutto il mondo gli è avverso….
          Ricorda: se vedi tutti andare contromano… forse sei te che hai imboccato il senso sbagliato

    • rico ha detto:

      Il mio non ha alcun difetto funziona benissimo

    • zazzappiaman ha detto:

      per una volta hai ragione. Ho comprato un opo dopo la stupida strada degli inviti, e mi ritrovo un terminale pieno di problemi. L’ho venduto a Natale allo stesso prezzo che avevo pagato, e ora ho uno xiaomi mi4…

    • Dieppe ha detto:

      Bla bla bla…….dati alla mano o solo sentito dire……. !?!?!

    • Arturo Dinatale ha detto:

      Mi mancavano le cazzate di lallo…

    • clk ha detto:

      Parli ovviamente da non possessore.
      Chi ti dice queste cose?

    • lallo_rinco ha detto:

      mai sentita sta storia…

  6. Happy-kun ha detto:

    imo possono fare quello che vogliono o fare accordi con chi vogliono, basta che rispettino queste caratteristiche:
    – Grafica pulita e bella da vedere
    – OS snello, reattivo e ben ottimizzato e niente crash, freeze o altre menate del caxxo che fa venire voglia di spaccare il telefono
    – Possibilità di modificare quasi tutte le impostazioni e i parametri del telefono.
    – Funzione root con una tap, per gli utonti come me che non hanno voglia di andare incontro a metodi complessi per roottarlo. Tipo una funzione fatta apposta tipo root on, root off. Così, quando serve, si fa il root e quando non serve più si torna indietro con una tap senza rischiare di invalidare la garanzia ecc…
    – MOLTO IMPORTANTE: la possibilità di eliminare le bloatware del caxxo che mette G!

    • lordchaotic ha detto:

      umh g mette bloatware??? avevo capito fossero samsung e gli altri produttori

      • Frappo ha detto:

        Non a tutti piacciono le app Google, non vedo perché dobbiamo essere obbligati a ritrovarcele sul telefono

  7. Sephiroth986 ha detto:

    Non vedo l’ora che esca questa rom in modo da piallare finalmente via la cyanogen…onestamente non e’ piu la rom ottimizzata di un tempo da quando questi si sono convertiti in societa’ commerciale…e’ assurdo vedere ancora commit risalenti all’epoca della pietra irrisolti…avevo provato alcune nightly cm12, ma sono subito tornato a cm11s dopo aver visto i bug alla fotocamera e senza contare il resto…la versione S dovrebbe essere una versione ottimizzata per opo, e invece non ha il minimo di cura nei dettagli da parte del team cyano…e’ solo un accozzaglia di app “esclusive” che lasciano cmq irrisolti una serie di problemi….ho comprato opo per la cyano, ma visti i problemi dalla 33R ad oggi, sono felice che opo cambi rom…per carita’…di base la cm11s 44S e’ stabile, ma non e’ affatto ottimizzata come dovrebbe…attendo sta nuova rom opo :)

    • DevastatorTNT ha detto:

      Sai cosa vuol dire nightly?
      Poi non riesco a capire cosa tu voglia dalla cm11s, avendo un opo stock in casa non ha mai un singolo impuntamento, e la batteria dura 2 giorni…

      • Sephiroth986 ha detto:

        Non vuol dire che tutti ne facciano l’uso che ne fai tu…io pur avendo installato tramite fastboot la cm11s 44s pulita, riesco a farci la meta’ rispetto a te…la 38R mi durava il doppio….per non parlare di bug vari presenti e passati (come quando con la 38r si sputtanava la persist e bisognava ripristinarla).so cosa significa nightly, ma qui oltre ai nuovi bug cm12, ci si trascina bug esistenti dall’uscita del telefono…

  8. lordchaotic ha detto:

    brava one plus dopo la stupida idea di usare cynogen, vogliono trasformare il loro cessofonino in un buon telefono!

  9. zidagar ha detto:

    I problemi con Cyanogen li hanno avuti in India, quindi perché si continua a dire che tra OnePlus e Cyanogen è finita del tutto? Mi pareva di aver capito che fuori dall’India non ci fossero problemi.
    Qualcuno ha delucidazioni con fonti attendibili? Grazie

    EDIT: questo post https://forums.oneplus.net/threads/continued-support-for-cyanogenmod-on-oneplus-one.80071/ dice esattamente “While we’re not able to comment on future products, we want to remind you that the OnePlus One is a product created together by CyanogenMod and OnePlus working closely in unison. The One will ship globally with CyanogenMod, and will receive continued support for two years. ”
    Quindi, come mai tutti danno per scontato e spacciata la fine del rappoto tra OnePlus e Cyanogen? Boh, io non mi azzarderei di dare sentenze prima di vedere cosa faranno in futuro…

  10. Morrrison ha detto:

    Non c’è storia..Paranoid e AK tutta la vita…Fortuna che ho il One in Bamboo, altrimenti quella scritta Cyano l’avrei grattata con la carta vetrata pur di toglierla!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com