Google Duo ottiene un’interfaccia più semplice

19 Luglio 2021Nessun commento

Nell'ultimo periodo Google sta spostando sempre di più l'attenzione da Google Duo all'ormai super utilizzato Google Meet, l'altro servizio di videochiamate dell'azienda. Abbiamo visto infatti l'azienda portare lentamente alcune delle funzionalità di Duo su Meet, come i nuovi filtri ed effetti per le chiamate.

Secondo alcune indiscrezioni Google potrebbe addirittura eliminare gradualmente Duo a favore di Meet. Questo potrà dirlo solo il tempo, ma intanto il colosso americano continua a migliorare il servizio con nuove aggiunte. Google sta lanciando un nuovo aggiornamento per l’app Google Duo, che offre un’interfaccia utente della schermata iniziale più semplice. 

La nuova riprogettazione introduce un pulsante “Nuova chiamata” nella schermata principale, che consentirà agli utenti di avviare una nuova chiamata, creare un gruppo, visualizzare gruppi ed elenchi di contatti e chiamare i dispositivi Google Home.

Google Duo

 

Nell’ambito di questa modifica, alcune funzionalità sono state riposizionate. Ad esempio, l’opzione per creare nuovi gruppi è stata spostata sotto il pulsante “Nuova chiamata”. Allo stesso modo, i gruppi e i contatti esistenti sono ora individuabili dalla barra di ricerca e dal nuovo pulsante di chiamata. Google afferma che lancerà la nuova interfaccia utente per gli utenti di Google Duo nelle prossime settimane.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com