Annunciato Google Nest Wifi Pro, bello e con WiFi 6E

5 Ottobre 2022Nessun commento

Google è entrata per la prima volta nel mercato dei router con l'originale Google Wifi, con un nodo router primario ed aggiuntivi opzionali. Successivamente il colosso ha lanciato Google Nest Wifi, dal design simile ma con maggiori funzioni.

Ieri infine, Google annuncia la terza e più recente edizione della serie: Google Nest Wifi Pro, il primo modello di router “Pro” di Google. L’aspetto più notevole di questo nuovo modello è il supporto Wi-Fi 6E. Poiché il router funziona sullo spettro a 6 GHz e supporta questo standard Wi-Fi più recente, sarà molto veloce, molto stabile e presenterà basse latenze.

Nest Wifi Pro

Sfortunatamente, non si potranno utilizzare i nodi Nest Wifi con il router Nest Wifi Pro. Questo costringerà ad eseguire un aggiornamento completo dell’hardware della propria rete domestica, se si possiede già un Nest Wifi. Inoltre, Nest Wifi Pro non dispone dell’integrazione degli altoparlanti intelligenti.

Infine, il sistema Google Nest Wifi Pro ha un design leggermente nuovo, con quattro diversi colori: neve, nebbia, lino e citronella. I nodi e l’hub del router hanno tutti lo stesso aspetto e si potrà utilizzare Ethernet con ognuno di essi. Google Nest Wifi Pro, in arrivo il 27 ottobre, è ora disponibile per il preordine a 219,99€, mentre a 329,99€ per la confezione da 2.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com