Il nuovo design di Google Pay dovrebbe rendere il pagamento ancora più veloce

24 Maggio 2025Nessun commento

È stata una settimana molto impegnativa e ricca di novità grazie al Google I/O. Oltre agli annunci per Android XR, Google Beam ed altro ancora, il gigante della tecnologia ha condiviso anche alcune novità su Google Pay. Il servizio di pagamento sta infatti ricevendo alcune modifiche che dovrebbero rendere più facile trovare la carta giusta.

Durante una delle numerose sessioni dell’evento per sviluppatori, Google ha annunciato l’aggiornamento dell’esperienza utente per la schermata di pagamento di Google Pay. Se non avete familiarità con questa schermata, si tratta del pop-up che appare quando si tenta di effettuare una transazione con carte memorizzate in un’app di terze parti. Ora, tutta questa interfaccia verrà riprogettata per rendere le carte più facilmente identificabili.

Google Pay

In particolare, il foglio ora mostrerà informazioni utili come la grafica ed il nome della carta, il che dovrebbe velocizzare la selezione. Oltre a questa modifica, l’azienda ha anche ottimizzato l’interfaccia utente per supportare la modalità scura.

L’azienda ha poi anche rivelato che Google Pay ora funzionerà su Android WebView. Questo aggiornamento consentirà di effettuare acquisti anche nelle app che utilizzano browser integrati a partire dalla versione 136 di Chrome.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com