Google Play Games si aggiorna con la dashboard di Android 12

16 Agosto 2021Nessun commento

Il mobile gaming è un settore multimiliardario, ma oltre a fornire nuove API e servizi per gli sviluppatori di giochi, Google non ha aggiunto molte funzionalità di gioco rivolte agli utenti di Android stesso.

Questo fino ad Android 12, il cui rilascio è previsto per la fine dell’autunno. L’arrivo della dodicesima versione infatti, porterà con sé una nuova funzionalità di Game Dashboard, con un rapido accesso a strumenti utili come uno screen recorder, un FPS tracker ed altro.

La versione 2021.07.28550 dell’app Google Play Games è ora disponibile tramite il Play Store e, dopo averla installata su smartphone con Android 12, apparirà il widget della dashboard ogni volta che si aprirà un gioco. Le informazioni saranno il nome utente su Play Giochi, l’indirizzo email del proprio account Google e le schede che portano agli obiettivi, alle classifiche ed alle pagine del profilo.

Toccando la scheda degli obiettivi o delle classifiche verranno visualizzate ulteriori informazioni, rendendo la Dashboard di gioco un modo conveniente per controllare i propri progressi in gioco.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com