Messenger ottiene la crittografia end-to-end per le chiamate

16 Agosto 2021Nessun commento

Facebook ha iniziato a testare la crittografia end-to-end (E2EE) per le chiamate vocali e video su Messenger alla fine del 2019. Ora, questa nuova modalità di sicurezza è disponibile per tutti.

[ad#ad-celli]

Il rilascio significa che chiunque non sarà in grado di intercettare le chiamate effettuate tramite Messenger. Facebook ha lanciato E2EE in mezzo al crescente interesse per le chiamate vocali e video, con oltre 150 milioni di chiamate su Messenger effettuate ogni giorno negli ultimi 12 mesi. 

Facebook Messenger

Le nuove funzionalità di crittografia si affiancano a controlli estesi per i messaggi a scomparsa crittografati end-to-end. Facebook ora consente infatti di scegliere la quantità di tempo, tra 5 secondi e 24 ore, prima dell’eliminazione automatica dei messaggi. La società testerà anche una nuova funzionalità per filtrare “chi può raggiungere il proprio elenco di chat, chi va nella cartella delle richieste e chi non può inviare messaggi”.

Loading...