GoPro rilascerà presto la nuova app di video editing

23 Luglio 20152 commenti

Secondo Tony Bates, presidente di GoPro, la compagnia sta ultimando i test per una nuova app di editing video. La nuova suite applicativa sarà disponibile ai clienti delle telecamere più trend dell'ultimo anno e permetterà di tagliare e condividere i video direttamente dai propri smartphone.

GoPro mira a rilasciare l’applicazione entro la fine dell’estate.

Questo nuovo software permetterà finalmente di muoversi dall’obbligato editing desktop a quello mobile, il che è sensato, visto che spesso e volentieri i clienti delle minitelecamere portatili hanno appunto bisogno di mobilità, senza dovere avere l’intrigo di aspettare di essere a casa davanti al PC per editare e condividere.

Ciononostante, è legittimo pensare che forse sarebbe meglio lavorare ad un’applicazione sul cloud, che riduca la mole di lavoro ed elaborazione degli smartphone. Sarebbe anche preferibile poiché sarebbe naturalmente cross-platform. In effetti, stando a precedenti dichiarazioni del CEO dell’azienda, Nick Woodman, sarebbe già pronto un servizio cloud, ma che permette esclusivamente di visionare le riprese effettuate da GoPro: per la serie “guardare ma non toccare”.

GoPro

Continueremo a tenere sott’occhio lo sviluppo di questa app: stando ai tempi dichiarati dalla compagnia, tra meno di due mesi dovremmo avere tutte le risposte ai dubbi che possono sorgere:

  1. Che sistemi operativi mobile supporterà?
  2. Fornirà prestazioni performanti anche sui dispositivi meno recenti?
  3. Avrà limitazioni?
  4. Sarà a pagamento?
  5. Che stiano anche lavorando alla versione cloud completa?

C’è inoltre da dire che ci si aspetta un prodotto ben fatto e rifinito nei minimi particolari: con un incremento del 72% nei guadagni per il Q2 2015, e con un fatturato di circa 420 milioni di dollari, non dovrebbe essere un problema assoldare un team di esperti per assecondare ogni richiesta dei consumatori.

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com