Guerra dei brevetti: Microsoft attacca Google querelando Motorola Mobility

24 Agosto 201139 commenti
La ragione principale per cui il colosso di Mountain View ha acquistato Motorola è sicuramente la mole di brevetti in possesso della casa statunitense che rappresenterebbe un ulteriore ed enorme passo avanti per Google ed Android sul mercato degli smartphone ormai in crescita esponenziale in tutto il mondo.

Come Apple sta facendo con Samsung, così Microsoft fa con Google e non standosene guardare: partono denunce da Redmond rivolte a Motorola Mobility accusandola di avere violato numerosi brevetti Microsoft nella vendita di smartphones con sistema operativo Android.
Stiamo precisamente parlando di sette brevetti e pare che alcuni dei dispositivi incriminati siano il Droid X, Droid 2, Backflip e il Cliq XT. Sembra che i brevetti violati riguardino le schermate relative alla carica della batteria ed il sistema di sincronizzazione della posta elettronica.

Microsoft ha dichiarato di essere sicura nella vittoria di quest’ennesima battaglia legale, voi cosa ne pensate?

39 risposte a “Guerra dei brevetti: Microsoft attacca Google querelando Motorola Mobility”

  1. Gcamp ha detto:

    Io penso che sia ora di rivedere l’intero sistema dei brevetti. Non è possibile che si permetta di brevettare anche il modo di sedersi sul cesso! 

    • bomdia ha detto:

      o come sborri

    • bomdia ha detto:

      o come sborri

    • bomdia ha detto:

      o come sborri

    • Francesco_de Vito ha detto:

      Anche io rivedrei il mondo dei brevetti ma per un altro aspetto: precettore costa cifre schifosamente alte e solo le aziende grosse e piene di money posso brevettare anche le cose più cretine per potersi appellare a cavilli in guerre legali dove vince Chi mostra gli attribbuti più grossi…. Mi piacerebbe che il brevettare diventasse una attività economica, fatta con poche centinaia di euro, allora vedremo milioni di persone sbizzarrirsi nel brevettare l’impossibile a livelli che sauna si queste aziende potrebbe reggere, così un domani i soldi lì dovrebbero dare ai piccoli brevettatori spartendo un Po di di queste enormi ricchezze che tenute invece nelle mani di pochi sono solo un pericolo e garanzia di eccessiva influenza nelle masse. Vedete ad esempio le industrie del tabacco o dei fastfood in America che danni allucinanti fanno tuttora!

  2. Gcamp ha detto:

    Io penso che sia ora di rivedere l’intero sistema dei brevetti. Non è possibile che si permetta di brevettare anche il modo di sedersi sul cesso! 

  3. Gcamp ha detto:

    Io penso che sia ora di rivedere l’intero sistema dei brevetti. Non è possibile che si permetta di brevettare anche il modo di sedersi sul cesso! 

  4. Cpezzi ha detto:

    Dico che Microsoft dovrebbe pensare a qualcosa di innovativo….al posto di querelare…..così anche Apple……

  5. andQlimax ha detto:

    “voi cosa ne pensate?” che palle…

  6. Fabio ha detto:

    Ridicolo, la schermata di carica della batteria. Erà presente pure sul mio Nokia 3330.

  7. Fabion1 ha detto:

    Penso che Microsoft e Apple abbiano seriamente paura di Android. E non lo dico da “schierato”, é la mia impressione.

    • Alessandro D'Armiento ha detto:

      no penso che microsoft abbia trovato la sua vacca da far soldi: con una causa del genere guadagnerà di più per ogni androide piazzato rispetto a ogni wphone

    • Fabry ha detto:

      Quoto Fabion1. Android ha preso sempre una fetta maggiore di mercato in questi anni. Prima Apple aveva il dominio sugli smartphone e Tablet, ora tutte le case producono hardware migliori su cui montarci Android. Apple e Microsoft hanno paura ed anch’io al posto loro farei di tutto per mantenermi la mia fetta si mercato, ma querelare qualcuno per una skin di “ricarica batteria” è ridicolo!!!

  8. rochi96 ha detto:

    Quoto fabion1

  9. Diegors2 ha detto:

    Sono assurdi, mi pare di stare a guardare le battaglie legali di oracle contro alinghi in coppa america… Magari anche noi avremo i terminali multiscafo. Assurdo che sì possa brevettare la schermata di carica della batteria

  10. Pedro8432 ha detto:

    Basta con queste stupide guerra all’ultimo brevetto…per noi utenti finali significa solamente blocchi nelle vendite e ritardi…Basta! Che si mettano daccordo commercialmente e fine…tanto con telefoni da minimo 300 € io dico che ci stanno abbondantemente…che vadano avanti a sviluppare i prodotti e soprattutto le batterie questo servirebbe davvero

  11. Maualt ha detto:

    Secondo me a Microsoft gli rode che Motorola mobility sia passata a Google e che non vedrà mai windows phone 7 su i terminali di questa casa. Francamente mi piacerebbe che anche altre aziende smettano di realizzare terminali con il sistema di Microsoft, in modo che alla fine si attacchino al c….

  12. Marco ha detto:

    Ormai Android è il miglior sistema operativo su piazza, apple ormai non sá più dove sbattere la testa, e ora ci si mette pure microsoft…

    • Davide Garbelotto ha detto:

      Android é il miglior sisstema operativo sulla piazza ?!?!?

      Certo che ne capisci tanto di tecnologia !!!

      In base a cosa la tua mente partorisce fesserie del genere ?!?

      Hai mai provato a fondo iOS o WM7 ?!?

      Nonsai neppure quello che dici.

      Ognuno dei concorrenti menzionati ha i suoi pro ed i suoi contro, esattamente come Android.

      Almeno stattene zitto.

  13. Donato Adinolfi ha detto:

    Ma quanti c…. di problemi x dei telefoni. coglioni noi vittime del consumismo

  14. Donato Adinolfi ha detto:

    Ma quanti c…. di problemi x dei telefoni. coglioni noi vittime del consumismo

  15. Mrs92 ha detto:

    Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Ma che sarebbe? Oramai si esageraaa…

  16. Fratoff91 ha detto:

    Ma che c…o. Solo adesso che Google ha comprato la motorola si accorgono che ci sono violazioni dei brevetti? Penso che dovrebbe far riflettere tutti su questa storia. Prima di tutto Google, che non è nuova in fatto di plagio(vedi famoso algoritmo creato da un padovano. Chi gli da il merito di quello che ha creato?). Che si sbrighi a rivedere tutto la sua teoria sui diritti di copyright. E per gli altri chiunque siano. Che solo ora si accorgono di Google.. Ma credo sia proprio quest’ultima ad essere la prima a cambiare. Lo dico da androidiano fino al midollo. Se non cambiano non esitero a prendere altro..

  17. Bobba Marchese ha detto:

    a me sembrano bambini…..

  18. Raulbovinz ha detto:

    Apple e Microsoft stanno cominciando a rompere i maroni. Perchè non cercano di essere più competitivi e basta?
    Forza Google!

  19. AAlkuno ha detto:

    Condannati a vivere in un medioevo tecnologico, dove sterili signorotti sopravvivono succhiando avidamente quelli che sono i resti delle fervide menti a cui hanno chiesto sangue, in cambio di eterei castelli ove tenerli. Imprigionati ed isolati. Menti che assieme avrebbero potuto realmente contribuire ad una tecnologia e ad un mondo migliore, consciamente separate per contribuire alla semivita di una patetica e quantomai grottesca sottospecie umana fortuitamente sfuggita alla selezione naturale perche costantemente nascosta dietro l’ombra di burattini prestanome.
    Quando cambieranno le leggi sul copyright e sui brevetti sarà sempre troppo tardi.

  20. Cerico76 ha detto:

    Mi hanno rotto le palle con sta guerra dei brevetti! Ma dov’e’ finito lo spirito di competizione?
    Ormai si punta solo a fare soldi facili appena si capisce che le proprie idee fanno schifo o che qualcosa e’ piu’ interessante di quello che fanno alcuni.
    BASTA!

  21. ittelampu ha detto:

    Ora si rischia una denuncia morsicando una mela e chiudendo una finestra svirgolata… hanno rotto le palle, provassero a fare un prodotto concorrenziale invece di lagnarsi

  22. Subzerozx ha detto:

    Io quoto Gcamp e anche Fabion1

  23. ermans ha detto:

    Ah aspettato che l’acquistasse google per attaccarla

  24. Fuscosupporto ha detto:

    A me sembra che sia Apple che microsoft hanno paura di google e del suo successo sul mercato e cercano di spillare soldi e di contrastare avanzata di google e samsung con le cause legali. dovrebbero impegnarsi su nuovi prodotti non perdere tempo.

  25. Ceravolo_soccorso ha detto:

    Arriviamo al dominio del secolo androide google contro tutti significa dei telefoni allavanhuardia chi comprerebbe appl o windows dopo galaxy s2 o mamma non ci penzerei nemmeno a campiarlo io penzo che bisogna investire su samsung

  26. iso ha detto:

    Fanno schifo ormai..

  27. Lattanzio Carlo ha detto:

    jobs e gates….anche se erano la facciate di multinazionali ..che devono fare profitti in qualsiasi modo …non hanno fatto bene all informatica

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com