Guerra dei Brevetti: un’altra vittoria di Samsung in Olanda

26 Ottobre 201213 commenti
Continuiamo, purtroppo, a raccontarvi come si evolve l'infinita guerra fra Samsung e Apple combattuta a colpi di brevetti: ad Hague la corte ha deciso che la casa coreana non ha infranto alcun brevetto riguardante il multi-touch nei suoi tablet e smartphone della serie Galaxy.

[ad#ad-gualdi]

Non è la prima volta che una giuria olandese si esprime a favore di Samsung in questo paese, Apple tra l’altro ha già perso un ingiunzione preliminare su questo stesso brevetto l’anno scorso. Un altra piccola vittoria per Samsung, che però di certo non va a cancellare la sconfitta negli USA che le è costata (o costerà, forse) più di un miliardo di dollari per danni.

Anche se non vorrei scriverlo, ci aggiorniamo alla prossima puntata di questa grande e inutile lotta fra giganti (o bambini?).

13 risposte a “Guerra dei Brevetti: un’altra vittoria di Samsung in Olanda”

  1. ciaociao@hgdfr.it ha detto:

    un’altra, con l’apostrofo

  2. tiziwind ha detto:

    Purtroppo non é inutile…ma fara’ solo del male a noi poveri utenti…e al progresso…

    • hal9k ha detto:

      Questo non credo xké troveranno più stimolo x fare uno meglio dell’altro. Concordo che alcuni tribunali (soprattutto americani) uniti a uffici brevetti deliranti nell’accordare di alcuni brevetti limitano ma non la “guerra” tra questi due grandi colossi.

  3. Marco Argenti ha detto:

    Strano che Apple vinca solo in America… Con tutti i soldi che hanno si possono comprare qualsiasi tribunale americano.

    • lillo ha detto:

      Ma Samsung ha più $$$ ;-)
      Samsung non vende solo smartphone ma anche elettrodomestici, tv, etc. etc.

      • Daniele ha detto:

        In realtà Apple è quasi 3.5 volte più ricca, più precisamente 546 miliardi di $ per Apple contro i 162 miliardi di Samsung.

      • marko68 ha detto:

        Infatti la Samsung ha appena rilasciato i risultati finanziari relativi al q3 del 2012 e i profitti operativi sono di 7,4 miliardi di dollari, valore che avrebbe addirittura superato la recente stima iniziale pari a 7,3 miliardi previsti all’inizio di questo mese.Confrontando i dati con lo stesso periodo dello scorso anno, l’aumento è arrivato a toccare il 91% raddoppiando praticamente i guadagni rispetto al Q3 2011. Il settore dove la casa coreana genera più profitto è ancora quello mobile, con un valore pari al 50% (23,9 miliardi di dollari su circa 48 del totale)

  4. maurizio ha detto:

    ma guarda un po’, Apple vince solo negli States e busca nei paesi terzi (non conto le vittorie in Asia). I tribunali venduti alle lobbies interne sono ovunque.

  5. _M[4]uR[1]n[0]_ ha detto:

    Con il senso della patria che hanno gli americani, samsung è destinata a perdere sempre e comunque in america.

  6. Amedeo Masia ha detto:

    “Hague” come la chiamate voi… sarebbe The Hague… Den Haag in olandese… insomma…
    L’Aia!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com