Samsung Galaxy S III vs Nokia Lumia 920: confronto display

26 Ottobre 201229 commenti

Il video confronto che vi proponiamo oggi è stato realizzato da un celebre portale polacco ed anche se la lingua non sarà di facile comprensione per molti utenti sicuramente non servirà per poter percepire i dettagli che tenta di far osservare. Anche stavolta si parla di display, precisamente quello del Samsung Galaxy S III e quello del Nokia Lumia 920, confrontati sulle potenzialità e sulla leggibilità sotto una luce intensa diretta (tipo quella naturale del sole).

Già sappiamo che lo smartphone di Samsung parte svantaggiato e questo video sottolinea l’ottimo lavoro svolto da Nokia nel realizzare nuovi ed ottimi display utilizzando la tecnologia ClearBlack.

I due smartphone sono dotati dei seguenti display:

  • Galaxy S III: Display da 4,8 pollici Super AMOLED HD (306ppi);
  • Lumia 920: Display IPS LCD HD da 4,5 pollici ClearBlack (332ppi);

Medesima risoluzione anche se su pannelli di differente diagonale. La tecnologia utilizzata ovviamente fa la differenza e nel confronto di oggi sicuramente l’AMOLED di Samsung parte svantaggiato poichè già conosciamo la sua carenza nel campo.

Ecco il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=SRK6YTMUX5Q&hd=1

Sfortunatamente la telecamera ed il video non ci permetteranno di apprezzare realmente la differenza e la superiorità del display del Lumia 920 perciò consiglio la visione in HD ed a schermo intero.

Potrete facilmente notare come il ClearBlack riduce la riflettenza interna e si può notare il passaggio ad una modalità “super-brillante” quando si utilizza il dispositivo in ambienti molti luminosi.

Riuscirà Samsung a migliorare anche quest’aspetto del proprio Super AMOLED?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com