Samsung Galaxy S III vs Nokia Lumia 920: confronto display

26 Ottobre 201229 commenti
Il video confronto che vi proponiamo oggi è stato realizzato da un celebre portale polacco ed anche se la lingua non sarà di facile comprensione per molti utenti sicuramente non servirà per poter percepire i dettagli che tenta di far osservare. Anche stavolta si parla di display, precisamente quello del Samsung Galaxy S III e quello del Nokia Lumia 920, confrontati sulle potenzialità e sulla leggibilità sotto una luce intensa diretta (tipo quella naturale del sole).

[ad#antonio]

Già sappiamo che lo smartphone di Samsung parte svantaggiato e questo video sottolinea l’ottimo lavoro svolto da Nokia nel realizzare nuovi ed ottimi display utilizzando la tecnologia ClearBlack.

I due smartphone sono dotati dei seguenti display:

  • Galaxy S III: Display da 4,8 pollici Super AMOLED HD (306ppi);
  • Lumia 920: Display IPS LCD HD da 4,5 pollici ClearBlack (332ppi);

Medesima risoluzione anche se su pannelli di differente diagonale. La tecnologia utilizzata ovviamente fa la differenza e nel confronto di oggi sicuramente l’AMOLED di Samsung parte svantaggiato poichè già conosciamo la sua carenza nel campo.

Ecco il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=SRK6YTMUX5Q&hd=1

Sfortunatamente la telecamera ed il video non ci permetteranno di apprezzare realmente la differenza e la superiorità del display del Lumia 920 perciò consiglio la visione in HD ed a schermo intero.

Potrete facilmente notare come il ClearBlack riduce la riflettenza interna e si può notare il passaggio ad una modalità “super-brillante” quando si utilizza il dispositivo in ambienti molti luminosi.

Riuscirà Samsung a migliorare anche quest’aspetto del proprio Super AMOLED?

 

29 risposte a “Samsung Galaxy S III vs Nokia Lumia 920: confronto display”

  1. Antonio ha detto:

    Certo che ci riuscira e come sempre ci fara rimanere a bocca aperta

  2. gaelom ha detto:

    Come al solito, Samsung ha quell’azzurrino generale che non mi va proprio giù

  3. 5y5t3m ha detto:

    La Nokia fa dei bei telefoni…unica pecca Windows…

    • Roberto Hawtin ha detto:

      Questo lo dici tu…io ho dispositivi Android e Windows phone 7…ti diro che wp7 merita tanto e voglio proprio vedere anche wp8 che si impone come un grosso passo avanti rispetto a windows phone 7. Di certo per la questione delle app non è il top, ma quale sistema operativo mobile è nato con il market gia strapieno di app?

      • Suspirium ha detto:

        WP7 ha troppe limitazioni, anche a livello di sviluppo è azzoppato.

        • Roberto Hawtin ha detto:

          WP7 ha avuto problemi per questo perche non permetteva l’utilizzo di codice nativo…

      • 5y5t3m ha detto:

        Vedremo come sarà wp8!!!;) Il 920 comunque mi piace…poi le ottiche della Zeiss ancora di più!!!

      • 5y5t3m ha detto:

        Vedremo!!!;) Il 920 comunque è un bel dispositivo…poi le ottiche della Zeiss mi piacciono ancora di più!!!;)

      • Destroyer ha detto:

        a livello di ottimizzazione software wp è migliore sia di ios che di android, io penso che ci farò un pensierino tra un po di tempo, magari quando il parco app sarà più ampio e lo affiancherò al mio android

    • ercolino sempre in piedi ha detto:

      ma la nokia fa solo dei bei cellulari di estetica ma per quanto riguarda l’hardware è indietro anni luce rispetto agli ultimi device

      • Roberto Hawtin ha detto:

        Lo snapdragon s4, il display IPS HD, il touch puremotion (c’è altro anche) sono antiquariato? xD posso capirlo se lo dici sui lumia wp7, ma sui lumia wp8 inizierei a non esagerare…

  4. tiziwind ha detto:

    Sai che differenza…per ora sotto luce diretta non esiste display che sia perfettamente leggibile..per carita’ si riesce a leggere ma da qui alla tecnologia e-link ce ne passa..purtroppo quest’ultima é pessima per altri aspetti(colori e immagini in movimento)..speriamo in futuro..cosi le mirrorles potrebbero fare a meno del mirino

    • Roberto Hawtin ha detto:

      Io noto sempre che i blackberry non hanno mai problemi sotto la luce del sole…

    • jacopazzo99 ha detto:

      SLCD2 dell’One X sì legge benissimo anche sotto luce diretta del sole.

  5. Babi EmanuLele ha detto:

    La telecamera che hanno usato è veramente penosa, un test assolutamente inadatto

  6. CAROBOLA ha detto:

    io possiedo galaxy s2 e s3 niente da dire su questi ; ma sn convinto che prima o dopo la microsoft tornera’ alla ribalta’ gia’ lo si noterà con W8!!!

  7. Francesco ha detto:

    sinceramente questo video è una boiata se il test sotto a quel faro deve simulare la forza della luce solare allora confermo che è una boiata perchè in estate ero in spiaggia e stavo con la mia ragazza con il mio galaxy s2 a vedere video di tutti i generi di youtube di film ecc e si vedeva nettamente bene non come si vece in questo video sul s3 cmq se nokia passasse ad usare android non ci penserei due volte a cambiare il mio s2 con un nokia

  8. sc ha detto:

    I super amoled attualmente sono un gradino sotto ai super lcd e ai retina…la resa dei colori é troppo irrealistica, i bianchi sono orribili, e la visibilità all ‘ aperto é pessima (nemmeno con la luminosità al massimo si vedono come se fossimo a casa, cosa che invece accade con il retina)..quindi il mio prossimo cellulsre non sarà di sicuro un super amoled dopo l esperienza del s2….

  9. lolloace40 ha detto:

    l’android in questo perioodo é il migliore ma windows lo superera

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com