HarmonyOS Next: Huawei intraprende un percorso verso l’indipendenza da Android

15 Novembre 2023Nessun commento

Huawei sta compiendo alcuni cambiamenti con il debutto di una nuova generazione di HarmonyOS. Questo aggiornamento significativo arriva a seguito delle faide nate dopo il divieto commerciale del 2019, che ha privato Huawei delle app Google.

harmonyos next: la nuova realtà huawei

La mancanza del Play Store ha segnato un forte blocco nelle vendite, costringendo Huawei a cercare alternative. Nel 2021, Huawei ha lanciato HarmonyOS, una piattaforma basata su Android con modifiche significative, ma ancora compatibile con le app Android.

Oggi, Huawei sta compiendo un ulteriore passo con “HarmonyOS Next“, presentato all’inizio dell’anno come una forma pura del sistema operativo, liberandosi dalle librerie Android.

Le ultime notizie suggeriscono che “Next” comporterà l’eliminazione del supporto per le app Android su tutti i dispositivi che adotteranno questo nuovo sistema operativo. Una preview per gli sviluppatori è attesa nei primi mesi del 2024. Tuttavia, ancora non è completamente confermata la volontà di annullare competamente i rapporti con Android.

Ad oggi possiamo dire che l’azienda sta chiaramente percorrendo una nuova strada con HarmonyOS, ma ancora non sappiamo con certezza dove questa condurrà Huawei in futuro.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com