Hiroshi Lockheimer adesso al lavoro anche su Chrome OS

19 Ottobre 201420 commenti

Sicuramente non in molti conosceranno Hiroshi Lockheimer, Engineering VP di Android, il quale da adesso entrerà a far parte anche del team di Chrome OS. Questo è un ulteriore segnale che dimostra la particolare attenzione di Google nel voler far coesistere i due sistemi operativi senza che uno soppianti l’altro, come già dichiarato in molte interviste da Eric Schmidt.

Un primo ed importante segnale di questo cambiamento lo abbiamo avuto quando, nel 2013, il padre fondatore di Android, ovvero Andy Rubin, fu sostituito da Sundar Pichai, già massimo responsabile del settore Chrome OS.

I due sistemi operativi di Google saranno sempre più collegati, lavoreranno assieme, ed il passaggio di Hiroshi Lockheimer anche nel team di Chrome OS da un ulteriore impulso in questa direzione. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, quest’ultimo adesso ricoprirà il ruolo di Engineering VP anche per Chrome OS, perciò due compiti di fondamentale importanza.

Purtroppo Google ancora non ha confermato nulla e non sappiamo quale sarà adesso il posto di Linus Upson, ex Engineering VP di Chrome OS. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com