Ho Mobile ammette di aver subito il furto dei dati di alcuni utenti

4 Gennaio 2021Nessun commento

Lo scorso 28 dicembre era stato segnalato il furto dei dati personali di tutti gli utenti ho., prontamente messi in vendita sul dark web al prezzo di 500$. Soltanto oggi l'azienda ha deciso di parlare pubblicamente della questione emettendo un comunicato stampa.

L’operatore, nelle ore immediatamente successive al furto, ha subito avviato una serie di verifiche e indagini in collaborazione con le Autorità Investigative del nostro Paese. Come anticipato nei giorni scorsi, i dati sottratti sono unicamente “anagrafici e tecnici della SIM”, dunque sembrerebbe scongiurato il pericolo per le informazioni bancarie degli utenti.

Sembrerebbe, inoltre, che non tutti i clienti siano stati interessati dal furto e ho. Mobile sta avvisando in queste ore i soggetti coinvolti, intraprendendo anche “ulteriori azioni a protezione dei dati sottratti”.

L’operatore conclude offrendo ai propri utenti la sostituzione gratuita della SIM. Quest’ultima, però, non potrà avvenire tramite procedura online, ma solamente recandosi presso un punto vendita, in quanto è necessario un riconoscimento fisico.

Potete trovare il negozio fisico più vicino cliccando sul seguente link: ho-mobile.it/trova-negozio.html

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com