Sulla base delle immagini e specifiche elencate su TENAA, è ovvio che il dispositivo sarà una versione rinominata dell’attuale Huawei Enjoy 20 Pro. Ciò è stato ulteriormente ribadito dai render ufficiali pubblicati di recente da GSMArena.
Recentemente, lo stesso dispositivo era stato individuato su Geekbench 4.2 con informazioni relative alle sue specifiche e prestazioni chiave. Secondo l’elenco, è stato rivelato che l’Honor 30 Lite presenterà effettivamente il processore MediaTek Dimensity 800.
In termini di prestazioni, lo smartphone aveva raggiunto un punteggio decente di 2.491 punti e 8.737 punti rispettivamente per i suoi test delle prestazioni single-core e multi-core. Sebbene il dispositivo testato sia elencato con 6 GB di RAM, ci saranno anche varianti di RAM da 4 GB e 8 GB.
Il dispositivo sarà caratterizzato da un pannello LCD FHD + da 6,5 pollici con fotocamera selfie da 8 megapixel. Sul lato opposto, ci sarà un alloggiamento rettangolare con tre fotocamere da 48 megapixel, un ultra-wide da 8 megapixel ed un supporto di profondità da 2 megapixel. Poiché il Huawei Enjoy 20 Pro ha un prezzo di partenza di 1.999 Yuan (283$), possiamo aspettarci un prezzo molto simile anche per l’Honor 30 Lite.