HONOR Magic Vs, il pieghevole si mostra in un primo video teardown

9 Febbraio 2023Nessun commento

HONOR Magic Vs si prepara a debuttare alla fine del mese, ma JerryRigEverything ha già realizzato un nuovo video teardown in cui mostra e smonta pezzo dopo pezzo il nuovo pieghevole, dotato di una cerniera innovativa.

Il reparto ricerca e sviluppo della società si è concentrato soprattutto sulla cerniera, che rappresenta l’elemento di maggior criticità nei dispositivi pieghevoli viste le continue sollecitazioni a cui è sottoposta.

Il pezzo sviluppato da Honor è un meccanismo senza ingranaggi super leggero e sottoposto ad una lavorazione a fusione in un unico pezzo. 

Tradizionalmente, infatti, per consentire la rotazione dello schermo si utilizzano ingranaggi che però rendono il dispositivo più pesante e spesso; con la fusione in un unico pezzo, Honor è stata in grado di ridurre il numero di componenti, portandoli da 92 a solo 4, senza per questo compromettere l’efficienza della cerniera, restituendo un design privo di fessure e dal peso più contenuto.

Altro aspetto molto interessante riguarda la scelta dei materiali: la cerniera è realizzata con uno speciale materiale polimerico di grado aerospaziale, più leggero del 62% rispetto ai metalli comunemente utilizzati.

Per dare alla cerniera una struttura solida e sicura, i suoi componenti sono stati assemblati con
precisione micrometrica e ogni parte della cerniera sostiene il carico in modo uniforme mentre il dispositivo viene piegato e dispiegato, riducendo al minimo la possibilità che i componenti si allentino durante l’uso.
HONOR Magic Vs ha superato il test del TÜV Rheinland per resistere a oltre 400.000 pieghe, che equivalgono a più di dieci anni di utilizzo con 100 pieghe al giorno.

La cornice dello schermo esterno è infine realizzata con una lega di magnesio di terre rare, più leggera del 34% rispetto alla lega di alluminio utilizzata dalla maggior parte degli smartphone pieghevoli presenti sul mercato. Tutto ciò si tradure in un peso di soli 267g e uno spessore di 12,9mm da piegato. 

HONOR Magic Vs verrà lanciato insieme alla serie HONOR Magic5 durante il MWC 2023 il prossimo 27 febbraio. Se volete dargli un’occhiata in anteprima, qui sotto è disponibile il video teardown di JerryRigEverything. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com