Dopo essere stato ufficialmente annunciato negli Stati Uniti circa 5 giorni fa, con un nuovo comunicato stampa, HP ha rilasciato importanti informazioni per il nostro paese riguardanti la distribuzione del nuovo Slatebook X2.
[ad#ad-denis]
Prima di tutto, un rapido riepilogo delle caratteristiche hardware del dispositivo:
- Display da 10.1 pollici IPS con risoluzione 1920 x 1200 pixel
- Processore NVIDIA Tegra 4 quad-core
- 2 GB di RAM
- Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
- 16 GB di memoria interna espandibile con microSD
- Porta USB 2.0, HDMI-out e molto altro
- Non rilasciati dettagli sulla batteria o sulla durata della stessa
- Tastiera fisica rimovibile
Il dispositivo, stando a quanto comunicato direttamente da HP con un comunicato stampa, sarà disponibile in Italia a partire da Luglio 2013 ad un prezzo ufficiale di circa 499 euro (iva inclusa). Questo sarà naturalmente il prezzo di listino che HP ha comunicato alle varie catene di elettronica, dopo spetterà alle singole realtà decidere a quanto venderlo.
Nella vita si sceglie il tablet, per rimpiazzare in modo “leggero” un pc fuori casa. Questo ad occhio sembra pesantello (anche senza tastiera). Ciò non toglie che è un bel pezzo, ma c’è troppa concorrenza, e HP deve farsi strada nel mondo android, sfidando samsung, la vedo dura!
Quoto in pieno
Un ultrabook a 500€??? stai scherzando? Semmai un notebook decente (con processore i-5 per intenderci) che è comunque più performante ma non touch è non convertibile in tablet.
ora ci troviamo in una fase storica in cui i tablet cercano di rimpiazzare i portatili; sicuramente ci sono riusciti con i notebook e adesso proseguendo una strada ben iniziata da asus con il primo transformer stanno attaccando i notebook con la promessa di un utilizzo più semplice e della coordinazione con il cellulare…. ora come ora l’unico tablet capace di paragonarsi ad un ultratbook è il surface che costa esattamente come un ultrabook
sono tutti prezzi di listino
lo street price sara’ inesorabilmente piu’ basso.
Più che Samsung, Asus!!!!
In questo frangente credo che Asus con il suo padfone abbia più esperienza, che poi perchè dovrei acquistare un tablet – laptop, quando a quel prezzo posso prendere un ultrabook che è molto più performante? (senza contare che con il progetto x86 è possibile installare android su qualsiasi pc )
Qualora un individuo non avesse uno smartphone o un tablet di ottima fattura allora potrei benissimo capire, ma nel caso opposto sarebbe un enorme spreco di denaro.
Difatti l’ effetto ottenuto sarebbe avere un os per il momento castrato che spreca un’ enorme quantitativo di spazio (dovuto ad hw giganteschi) per via della scarsa portabilità.
E tutto questo in funzione di cosa?
4 giochini minchia scaricabili dal playstore e apps non proprio performanti!!!
—->frammentazione!!!
Per carità, sono un grande sostenitore di google, ho un galaxy nexus e mi preparo ad acquistare anche il prossimo, ma non ha senso usarlo in questa maniera….
-occorre attendere altri dettagli.
-rumors dicono che avra’ la batteria sia nella keyboard che nel “display” in modo che in modalita’ tablet sia leggero q.b.
-con la stessa piattaforma HW faranno anche un PC win8 (pero’ con processore diverso)
-quello fotografato e presentato nel video su YouTube e’ un mock
io dico, che a questo punto, mi compro un pc win8, o un macbook air con 200 euro in più! almeno appresso mi porto un vero pc, a parità di peso e ingombro!
il Macbook Air costa il doppio… non 200euro in più…
E poi i portatili hanno lo schermo a 720p ._.
[…] Dopo essere stato ufficialmente annunciato negli Stati Uniti circa 5 giorni fa, con un nuovo comunicato stampa, HP ha rilasciato importanti informazioni per il nostro paese riguardanti la distribuzione del nuovo Slatebook X2.(…)Continua a leggere HP SlateBook X2: il tablet con Tegra 4 arriverà in Italia a Luglio al prez… […]