Samsung Galaxy S3 Vodafone: disponibile l’aggiornamento I9300XXEMC2

20 Maggio 201323 commenti
Dopo essere stato presentato ufficialmente per le versioni no-brand, anche i Samsung Galaxy S3 brandizzati con l'operatore telefonico Vodafone potranno finalmente installare l'aggiornamento I9300XXEMC2.

[ad#ad-denis]

Oltre alla prima Leaked ROM di Android 4.2.2 trapelata nella mattinata di oggi, nella stessa giornata è stato pubblicato anche un interessante aggiornamento per il Galaxy S3 brand Vodafone. Del changelog ne avevamo già parlato in precedenti articoli, tuttavia ricordiamo che l’I9300XXEMC2 non porta Android 4.2.2, ma resta comunque la versione 4.1.2 con miglioramenti generali, migliore velocità e maggiore ottimizzazione software.

L’aggiornamento è stato ufficialmente rilasciato ed è disponibile al download tramite Kies, OTA (Over-The-Air direttamente dallo smartphone tramite rete Wi-Fi) o Odin. Nell’ultimo caso, ovvero l’installazione tramite computer (come per Kies), dovrete procedere al download manuale del firmware tramite il link che trovate in fondo all’articolo. Il peso dell’aggiornamento è di circa 900 megabyte, quindi se siete intenzionati ad installarlo dallo smartphone è consigliato effettuarlo tramite rete Wi-Fi.

Link per il download 

23 risposte a “Samsung Galaxy S3 Vodafone: disponibile l’aggiornamento I9300XXEMC2”

  1. Alfredo Bevacqua ha detto:

    speriamo esca presto la versione 4.2.2
    visitate il mio sito: androidsrv90.altervista.org

  2. Raffaele ha detto:

    Uscirà per i cel brand WIND?

  3. Riccardo M ha detto:

    Il telefono nell’immagine, però, è un S3 mini :P :P :P

  4. Ale ha detto:

    e tanto per cambiare TIM manca all’appello.. meno ma che esiste ODIN và..

    • yes_man ha detto:

      Se sai usare odin perché non lo sbrandizzi e basta? Il mio originariamente aveva Fw Vodafone.. Ma anche quando l ho portato in assistenza (problema fisico al tasto home) non gliene é fregato nulla del firmware sbrandizzato.. E mi hanno aggiornato il tel all’ allora ultima versione brandizzata vodafone (prontamente rimossa per un aosp :D)

      • Ale ha detto:

        ma infatti io attualmente ho la XEMC2 inglese che và benissimo ;) mi ero ripromesso di mettere la sua originale TIM appena fosse uscita, ma qui campa cavallo!! D:

      • Daniel Passaro ha detto:

        Vado un attimo fuori argomento ma ti volevo chiedere cosa ti hanno detto/fatto in assistenza e che problema avevi: ho anche io un problema al tasto Home ma non l’ho ancora portato in assistenza (centro platinium nel mio caso).
        Ah, quanto tempo hanno impiegato a ridartelo?

        Grazie mille!

        • yes_man ha detto:

          Ciao Daniel.. Praticamente il tasto home non funzionava più molto bene infatti quando pressavo non si sentiva più lo scatto.. Il tizio mi ha detto che se fossi tornato il lunedì seguente (neanche per mettere in coda il telefono a tutti gli altri) in mezzora mi avrebbero aggiustato il telefono.. Morale della favola mi hanno sostituito tutto il display perché é tutto un pezzo E ci hanno impiegato 20 minuti… Non posso che ritenermi soddisfatto dell assistenza Samsung sta volta

          • Daniel Passaro ha detto:

            Allora è il mio stesso problema.
            Perfetto, grazie mille: mi sa che a breve testo anche io l’assistenza!

  5. darknike ha detto:

    Ma quale 900 megabyte!! Il mio aggiornamento è stati di appena 63 mega!!

    • maseiserio?? ha detto:

      Non ti indignare, si sa che qui si vengono a leggere i commenti e non gli articoli!
      XD

    • 900mega ha detto:

      parliamo del sistema operativo nella sua interezza…se l aggiorni via ota pesa molto meno..ma perchè si insiste a voler fare i saputelli quando non si capisce nulla???

      • vegeta ha detto:

        É oltre 900 accipicchia!!

      • darknike ha detto:

        Innanzitutto non offendere… Seconda cosa, non è questione di essere saputelli, o, come dici tu, “di non capire nulla”, ma se leggo “Il peso dell’aggiornamento è di circa 900 Mega”, capisco che l’aggiornamento pesa 900 mega! Se fosse stato scritto “Il peso del firmware completo è 900 mega ma l’aggiornamento è di 63 mega” sarebbe stato diverso…

    • dani ha detto:

      L’aggiornamento via OTA è di 63 MB perché vengono scaricate ed installate le sole differenze rispetto al firmware precedente… il firmware intero è di 900 MB

  6. […] Dopo essere stato presentato ufficialmente per le versioni no-brand, anche i Samsung Galaxy S3 brandizzati con l’operatore telefonico Vodafone potranno finalmente installare l’aggiornamento I9300XXEMC2.(…)Continua a leggere Samsung Galaxy S3 Vodafone: disponibile l’aggiornamento I9300XXEMC2 su Andr… […]

  7. Roberto Pau ha detto:

    ma perchè non si riesce a mettere la lingua in italiano con i no brand???nelle impostazioni della lingua non ti da italiano e anche scaricando enabler language non te lo fà inserire..perché

  8. Francesco Lala ha detto:

    Ho un galaxy s3, penso brandizzato vodafone e a me ieri ha fatto un aggiornamento di questo tipo:

    Versione banda base: I9300BUEMD1
    Versione Build: JZO54K.I9300XXEMRA

    • MICHELE ha detto:

      ANCHE A ME LO FECE MA POI SI BLOCCO IL CELL E LO DOVETTI RESETTARE E POI NON LO HA DATO PIù

  9. Luca T. ha detto:

    se scarico il firmware devo fare il back-up di tutti i dati o non mi cancella niente?!
    grazie
    luca

  10. Silvia ha detto:

    Ho bisogno di aiuto, tramite OTA non lo aggiorna, mi dice di provare con Kies o portarlo in un centro samsung e quando provo con Kies mi dice che l’aggiornamento non è supportato da Kies. Cosa devo fare???

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com