HP TouchPad, il porting di Android prosegue (video)

7 Settembre 201118 commenti
Nei scorsi giorni, il Touchpad di HP è stato oggetto di una vera e propria "caccia". Dopo la decisione di abbandonare la produzione di smartphone e tablet, la multinazionale statunitense ha infatti ribassato il prezzo del tablet a a 99 dollari. E ovviamente, è subito partita l'operazione 'Porting Android'.


[ad#ad-alex]

Gli artefici sono i ragazzi del Team Touchdroid, che nelle scorse ore hanno rilasciato un breve video nel quale viene mostrato il device, montante al momento Android 2.3.5, con touchscreen perfettamente funzionante (supporta fino a 10 tocchi simultanei). Nessuna notizia riguardo il supporto al WiFi, e altri componenti hardware, ma continueremo a seguire, con attenzione, questo interessante porting.

Qualcuno di voi è riuscito per caso ad accaparrarsene uno?

Via

18 risposte a “HP TouchPad, il porting di Android prosegue (video)”

  1. Leomaxi40 ha detto:

    io purtroppo non ci sono riuscito, spero che a ottobre quando rimettono gli ultimi 200.000 riesca a prenderne uno….

    • Tzi ha detto:

      In tanti dicono che non vale la pena, perché WebOS sarà abbandonato etc etc, ma se i progressi nel porting procedono così rapidi, è l’unico tablet che potrei pensare di prendere =)

      P.S. Magari passa qualche fanboy della mela.. A loro dico: non è che *non mi posso permettere* (paroline magiche per loro) un tablet da 600-700 €, ma trovo veramente stupido buttare i soldi dalla finestra per qualcosa che non ha il valore che io le attribuisco. Sto ancora cercando di capire “cosa significhi” il concetto di tablet in sé, e a cosa serva quel genere di strumento =)

      • Davide Grioni ha detto:

        io il tablet lo vedo proprio come un netbook..hanno eliminato lo spreco di risorse per un minipc che tanto non poteva fare da pc per creare uno strumento leggero portatile e funzionale..l’unica pecca è quell’honeycomb che non si decide a funzionare come si deve..

      • Bellapanko ha detto:

        e ai fan del samsung tab o note come glielo dici?

      • Bellapanko ha detto:

        e ai fan del samsung tab o note come glielo dici?

      • Anonimo ha detto:

        Quanti priblemi e complessi di inferiorità concentrati in una sola persona……..

  2. Francesco Caccia ha detto:

    io sono stato in america nelle ultime 3 settimane e non l’ho trovato da nessuna parte! ho trovato il pre3 ma solo a 299 dollari

  3. gerry ha detto:

    soldi buttati

  4. Davide Grioni ha detto:

    ma che app utilizza per verificare il touch?

  5. Alberto Raffaele Casale ha detto:

    sto scrivendo da un touchpad 32Gb comprato su amazon.com. Webos è un buon so, quello che lo rovina sono le poche apps disponibili, sono contento dello sviluppo di android, aspetto trepidante

    • Davide ha detto:

      Quanto lo hai pagato? Perchè di modelli a 99$ non ne vedo su amazon, nè tantomeno su internet in generale..

  6. Alberto Raffaele Casale ha detto:

    commento doppio :-P

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com