HTC a fine mese dovrà affrontare un ban parziale delle vendita in Germania

17 Dicembre 2015Nessun commento

La Corte Distrettuale di Mannheim in Germania ha emesso un'ingiunzione contro la vendita di alcuni smartphone HTC da parte di Deutsche Telekom. Questa decisione entrerà in vigore a partire da fine mese, come deciso dalla battaglia legale che ha visto protagonisti il colosso taiwanese e Acacia Research Group LLC.

Se ben ricordate, negli ultimi anni HTC ha dovuto affrontare una battaglia legale in Germania essendo stata accusata di aver violato alcuni brevetti di Acacia Research Group LLC.

Quest’ultima ha già concesso in licenza i propri brevetti ad aziende come Samsung, Huawei, Apple ed altri grandi produttori di smartphone, ma con HTC non era mai stato raggiunto un accordo.

Fortunatamente per l’azienda taiwanese il ban delle vendite riguarda solamente quelli distribuiti dall’operatore telefonico Deutsche Telekom, perciò gli utenti tedeschi fan del brand potranno ugualmente acquistare uno smartphone HTC in Germania.

Come spesso accade in questi casi, HTC sta pensando di fare appello contro l’ingiunzione ma naturalmente dovremo attendere altre settimane per poter conoscere la decisione finale di questo caso.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com