HTC ascolta la comunità: mai più bootloader bloccati

27 Maggio 201111 commenti
Solo un paio di giorni fa vi avevamo segnalato la notizia di un possibile dietrofront da parte di HTC per quanto riguarda la questione dei bootloader bloccati sui propri smartphone. Oggi, finalmente, arrivano buone notizie: l'azienda taiwanese ha infatti annunciato tramite Facebook, per "voce" di Peter Chou, l'amministratore delegato, che d'ora in avanti non verrà blindato più nessun dispositivo.


[ad#ad-alex]

Queste, nello specifico, sono state le parole del CEO di HTC:

‎”L’elevato numero di feedback espresso da voi utenti testimonia il desiderio di accedere liberamente al bootloader degli smartphone HTC. Voglio che sappiate che vi abbiamo ascoltato. Confermo che non ci saranno più bootloader “chiusi” sui nostri device.

Grazie per la passione, il sostegno, la comprensione.”

Sicuramente un’ottima notizia, ora resta soltanto da capire se questa decisione riguarderà anche i modelli già lanciati sul mercato con bootloader bloccato, o solamente quelli futuri.

11 risposte a “HTC ascolta la comunità: mai più bootloader bloccati”

  1. Gnu Fabio ha detto:

    Smartphone venduti dopo questa notizia: ↑

  2. alessio ha detto:

    sbloccatemi il wildfire!!!!

  3. Vitagliano91 ha detto:

    quindi da come ho capito verrà rilasciato anche un aggiornamento per WILDFIRE in modo tale per rotarlo????? o mi sbaglio???!!!!

    • Gianluigipappa ha detto:

      veramente non è stato detto questo xD non si sa…per il momento da quello che c’è in giro sara cosi per i dispositivi rilasciati da ora in poi…bisogna sperare che ci sia un aggiornamento per i vecchi…anche se sinceramente non m’interessa piu di tanto visto che il mio DZ è cmq rootato, xo sai com’è…con il bootloader sbloccato dovrebbe passare in garanzia anche con il root credo

  4. Gianluigipappa ha detto:

    Vabe ma penso che cmq con qualche aggiornamento magari si puo risolvere la questione bootloader anche si dispositivi precedenti no?

  5. Califfone ha detto:

    questo è il tipo di azienda che ci piace!
    ora chiediamogli di abbassare i prezzi!! XD

  6. Jack ha detto:

    chi pensa che htc abbia fatto tutto questo (l’annuncio del boot bloccato  e la smentita) per pubblicitò che per altro metta mi piace

  7. Matt3 ha detto:

    Io ho preso da 3 giorni un Incredible S…
    Gli conviene sbloccarlo se no vado dal Sig. Chu a spiegargli 2 cose..

  8. Vitagliano91 ha detto:

    chi è che sa con certezza se verrà rilasciato un aggiornamento per wildfire per poterlo rootare???

  9. Ferry 82 ha detto:

    vogliamo l’aggiornamento del wildfire!!!!!

  10. […] dietrofront di HTC per quanto riguarda la questione dei bootloader bloccati sui propri smartphone, è ormai una […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com