HTC: con gli attrezzi giusti l’HTC One è facilmente riparabile

11 Luglio 201315 commenti
Una delle 'caratteristiche' che ha portato a definire l'HTC One uno smartphone tutt'altro che perfetto è la difficoltà nella riparazione. Stando al giudizio di iFixit, società esperta nella riparazione e teardown dei vari dispositivi, il nuovo top di gamma di casa HTC è lo smartphone con la minore facilità di riparazione di sempre, a causa principalmente della scocca unibody.

[ad#ad-denis]

A difendere le proprie scelte è corso Justin Huang, capo designer del gruppo che ha concorso alla realizzazione dell’HTC One. Questi ha sottolineato che il dispositivo può essere facilmente riparato, a patto che vengano utilizzati gli strumenti per corretti per l’attività desiderata.

Mentre l’HTC One veniva sviluppato, all’interno di HTC è stato istituito un nuovo team che ha accuratamente esaminato il processo di riparazione. Per ogni dispositivo inviato ad HTC esiste uno strumento speciale per smontare la back cover, in modo che si possa accedere in facilità e rapidità alla componentistica interna.

 

Sempre con questa strumentazione sarà ancora più semplice rimontare lo smartphone.

Sicuramente una risposta impeccabile, l’unica pecca riguarda il fatto che gli strumenti necessari alla riparazione sono solamente in possesso di HTC.

15 risposte a “HTC: con gli attrezzi giusti l’HTC One è facilmente riparabile”

  1. guidogt ha detto:

    anche la ferrari è una vettura…ma devi portarla per forza a modena

    • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

      non è vero, ho visto giusto la settimana scorsa una F430 a cuore aperto sul banco di un normalissimo (ma assai esperto) preparatore, per altro specializzato in auto giapponesi, e non mi pare fosse a maranello…
      è che nessuno ha il coraggio di farlo.
      PS: aveva 10scatole di pistoni nuovi da sostituire con tanto di logo ferrari, quindi non è neanche questione di “ferrari non fornisce i pezzi”

      • Conte mascetti. ha detto:

        Ci mancherebbe che non fornisca i ricambi… Con quel che ci guadagna sopra!

  2. andrea ha detto:

    come qualsiasi altro oggetto… ma sopratutto piu che gli attrezzi giusti bisogna essere capaci di lavorarci sopra altrimenti pur facile sia si fanno dei danni.

  3. […] Una delle ‘caratteristiche’ che ha portato a definire l‘HTC One uno smartphone tutt’altro che perfetto è la difficoltà nella riparazione. Stando al giudizio di iFixit, società esperta nella riparazione e teardown dei vari dispositivi, il nuovo top di gamma di casa HTC è lo smartphone con la minore facilità di riparazione di sempre, a causa principalmente della scocca unibody.(…)Continua a leggere HTC: con gli attrezzi giusti l’HTC One è facilmente riparabile su Androidiani…. […]

  4. TomcatN95 ha detto:

    Ma se dentro molti compononenti sono schermati e il collante la fa da padrona, io sono un riparatore di device, ma anche se mi pagano oro non lo riparo, se lo speaker del interlucutore e’ da cambiare devi smontarlo tutto, ma dico tutto!, e devi rimuovere il vetro e il display rischiando di romperli facilmente, alla fine x un componente di €2 devi spendere circa €230/250 x il blocco completo! HTC dice e’ facile, ma sto’ par di palle e’ facile!

    • Conte mascetti. ha detto:

      Hehhehhe immagino allora che tu abbia aperto qualche Legend il precursore dell’unibody…

  5. Vaniz ha detto:

    Stando a iFixit il problema non era solo lo smontaggio della cover, ma proprio come è stato progettato:

    “Very, very difficult (possibly impossible?) to open the device without damaging the rear case. This makes every component extremely difficult to replace.

    The battery is buried beneath the motherboard and adhered to the midframe, hindering its replacement.

    The display assembly cannot be replaced without removing the rear case—this will make the most common repair, a damaged screen, nearly impossible.

    Copper shielding on many components is difficult to remove and replace.”

    Insomma, l’HTC One praticamente è come un iMac..

  6. […] Una delle ‘caratteristiche’ che ha portato a definire l‘HTC One uno smartphone tutt’altro che perfetto è la difficoltà nella riparazione. Stando al giudizio di iFixit, società esperta nella riparazione e teardown dei vari dispositivi, il nuovo top di gamma di casa HTC è lo smartphone con la minore facilità di riparazione di sempre, a causa principalmente della scocca unibody.(…)Continua a leggere HTC: con gli attrezzi giusti l’HTC One è facilmente riparabile su Androidi… […]

  7. Massimiliano ha detto:

    La scocca unibody Htc è di qualità dubbia. Molto frequenti le imprecisioni di assemblaggio. Basta leggere il forum. Alla fine è meglio un S4 di plastica che questo! Se poi è anche difficile da riparare…..Non è vero poi che la scocca è unibody c’è la plastica (bianca nella versione silver) tra la parte anteriore e quella posteriore. Mah…

  8. Aldamar ha detto:

    Smontare la back cover sul One?

  9. troller ha detto:

    E anche qua c’è la pubblicità del telefono in questione da comprare su amazon.. Cosi come s4 c’è la pubblicità dell HTC one, e sottolineo che ho ad free sul cellulare, quindi NON è pubblicità normale, ma aggiunta direttamente dall’autore.. Che qualcuno mi venga a dire che è nuovamente un caso..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com