HTC: consegne in crescita del 10% durante il Q2 2014

7 Giugno 201416 commenti

Durante gli scorsi giorni HTC ha comunicato i dati finanziari relativi al mese di Maggio, mostrando un incoraggiante miglioramento, forse dovuto all’arrivo sul mercato del nuovo One (M8) ed al prossimo One Mini 2. Purtroppo il fatturato è calato del 4.9% rispetto al mese di Aprile ma molti analisti sembrano essere ancora ottimisti grazie alla crescita delle consegne.

Questo calo del fatturato non ha comportato variazioni nelle previsioni sul trimestre, dato che continuano a promettere bene per i mesi successivi. Lo stesso ottimismo è stato condiviso anche dagli analisti che festeggiano un aumento delle consegne del 10%.

A diffondere questi dati sarebbero stati gli analisti di KGI Investment Advisory, i quali ci tengono a sottolineare che per il conseguimento di questi traguardi è fondamentale il ruolo giocato dal nuovo One (M8).

Secondo gli ultimi dati di previsione, entro la fine del Q2 2014 HTC potrebbe consegnare tra i 3.3 e i 3.8 milioni di smartphone. Tra questi circa la metà sarebbero M8, invece una buona fetta sarebbe occupata anche dal buon Desire 816.

htc_maggio

Le premesse per un secondo trimestre positive ci sono tutte, speriamo vengano rispettate.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com