HTC Desire: primo porting di Ice Cream Sandwich

25 Ottobre 201112 commenti
Dopo il Nexus S ed il Nexus One anche per l'HTC Desire è arrivato il primo porting del nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il porting è basato sull'SDK del nuovo sistema operativo di Google, per questo ancora non è completamente stabile e non consigliato per l'uso fisso sul vostro device. Ovviamente i test continueranno fino al probabile porting definitivo, che sfortunatamente ancora dovrete attendere; ma per consolarvi potrete provare per la prima volta sul vostro Desire il nuovo OS by Google.

[ad#antonio]

Come annunciato precedentemente, è stato realizzato il primo porting tramite SDK del nuovo Ice Cream Sandwich per il primo smartphone HTC della famiglia Desire.

Essendo una versione beta, molto poco stabile e derivata dall’SDK, non è ancora adatta all’uso giornaliero, in quanto non tutte le normali operazioni funzioneranno normalmente.

Attualmente il porting arrivato alla versione 0.0.2a avrà solamente il supporto del touchscreen con multi-touch, del sensore di luminosità e dei pulsanti, compreso il joypad ottimo. Ovviamente sarà impossibile testare la fotocamera, la radio, il Wi-Fi e molte altre cose.

Il link per il download subito sotto:

Porting ICS su HTC Desire

Per effettuare l’installazione fare riferimento alla breve guida che trovate al seguente post sul forum di XDA.

A seguire le prime foto ed il primo video di questo fantastico porting:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=3wsmv6NhrhM&hd=1

Forse presto riusciremo ad avere Ice Cream Sandwich su tutti i nostri dispositivi Android.

Via

12 risposte a “HTC Desire: primo porting di Ice Cream Sandwich”

  1. Gonçalo Margalho ha detto:

    Certo che con quel puntatore e’ ridicolo :D ahahha

  2. Giuseppe ha detto:

    Grandi xda!

  3. airjump ha detto:

    m.i.t.i.c.i. non avevo dubbi. Questo vuol dire quanto ci sia ancora “affetto” verso un terminale allora così all’avanguardia, e che tuttora riesce ad essere, con le sue fatiche, al passo dei terminali più moderni. ^^

  4. Valerio Luca Trombetta ha detto:

    Ma sbaglio o è moooooolto lento? Vedo che fa fatica anche a spostarsi da una finestra all’altra =/

    • Moffolo ha detto:

      Non so.. hai in mente cos’è una versione Alpha? Quella che viene prima della Beta? Che a sua volta viene prima della versione stabile?

      • tonno16 ha detto:

        molte alpha in giro su xda vanno abbastanza bene, sul nexus s girava la pre alpha si honeycomb e c’era segnale 3g e accellerazione hardware. Ripeto, sarà una questione di kernel. io proverei a flashare la rom fatta (tramite sdk) su un nexus one o nexu s.

        • Cicciglio ha detto:

          Il Nexus one ha esattamente lo stesso hardware del Desire, se non gira in uno non dovrebbe girare neanche nell’altro quindi non capisco perchè si propone il flash solo per il Nexus One… mah…

      • Valerio Luca Trombetta ha detto:

        Ho presente cos’è un’alpha, ma avere una lentezza così estrema mi fa venire dei dubbi..che stiano sprecando tempo?

        • Fratoff91 ha detto:

          comunque è un porting basato sull’sdk.. un porting senza sorgenti non è molto facile… anzi è impossibile. appena google rilascerà i sorgenti ci saranno sicuramente dei miglioramenti.. è inutile dire adesso che è senza senso. cioè questa non si può nemmeno chiamare versione alpha..

  5. tonno16 ha detto:

    ahaha. un porting su un cell con adreno 200??? ma perchè sprecare cosi un duro lavoro??? piuttosto io lo farei il porting su altri device. cmq bel lavoro dai, e ribadisco che la rom è flashabile anche su altri telefoni, difatti anche su liquid va.
    Esperienza personale: quando un telefono va cosi lento è per colpa del boot.img quale kernel a funzionare male. Compilai il kernel di google e lo misi su liquid metal per creare la prima cyanogen…. mi accorsi che andava estremamente lento

  6. Gabolander ha detto:

    Mi è venuto solo il nervoso a vedere quel video, dove impazziva cercando di usare quel puntatore ridicolo.. Mah, staremo a vedere

  7. Progno2008 ha detto:

    Secondo il mio parere l HTC desire e’ uno dei device più’ riusciti fino ad adesso…io mi ci trovo da dio..ed e’ insieme al galaxy s il cellulare che Ho avuto più volte(purtroppo Ho una brutta malattia che mi fa cambiare telefono ogni mese)….attualmente sto usando un desire bianco appena preso….e mi ci trovo benissimo….quindi secondo me fate bene a tenerlo costantemente aggiornato!!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com