HTC dichiarata priva di valore secondo gli investitori

11 Agosto 2015111 commenti
Non è stato un bel bienno per HTC: dal 2011 le vendite sono calate del 75%, mentre i titani Samsung e Apple, nonostante l'avanzare della concorrenza, sono risultati vincitori indiscussi di anno in anno. Con oggi si è sancito un nuovo (definivo?) duro colpo alla compagnia produttrice di Taiwan.

[ad#alberto-schiabel-1]

Gli investitori sono arrivati a dichiarare la nota azienda come letteralmente “senza valore“.

Durissimo colpo per una delle compagnie produttrici più famose degli ultimi anni: non molto tempo fa, infatti, era più popolare di Samsung negli USA.

Attualmente le azioni HTC sono vendute molto al di sotto del loro valore d’acquisto, il che significa che ogni prodotto, fabbrica, catena di montaggio e laboratorio di ricerca sono assolutamente privi di qualsivoglia valore per gli investitori. L’unica cosa rimasta all’azienda è una modesta riserva di denaro, che sembra trattenere momentaneamente gli uomini d’affari dal radere al suolo (finanziariamente parlando) HTC.

htc desire 626

Nonostante gli enti esecutivi avessero applicato piani dettagliati per generare altri profitti puntando sulla fascia alta, nessuno sta comprando questi smartphone. Gli analisti di mercato addirittura suggeriscono di allontanarsi dalle azioni della compagnia fino almeno fine 2017.

Le cose sono due: o HTC rilancia entrando vincentemente nel settore VR e Wear, o entro poco la sua nave sarà definitivamente affondata. Basandoci puramente sui dati di mercato, neanche un miracolo potrebbe risollevare l’economia dell’azienda di Taiwan.

Cosa ne pensate di questo brutto periodo di HTC? Fatecelo sapere nei commenti.

111 risposte a “HTC dichiarata priva di valore secondo gli investitori”

  1. Giuseppe1 ha detto:

    È normalissimo. Il mercato è ciclico. Tra due anni sarà Samsung, tra 5 anni nessuno vorrà gli iPhone e così via. In ambito tecnologico non si sta in cima per oltre 10 anni. La superficie di appoggio è modesta e i venti sono fortissimi. Cadere è solo questione di tempo.

    • lupo ha detto:

      Non credo proprio sia così, nel caso di htc si è trattato di harakiri..

      • Giuseppe1 ha detto:

        Fare azienda significa rinnovarsi ogni giorno. Semplicemente in HTC è arrivato il momento in cui non hanno fatto le scelte migliori. Lo stesso è successo a tutti. Motorola ha inventato i cellulari. Nokia prese il suo posto. Poi HTC. Ora c’è Samsung. Domani ci sarà una cinese, credo lenovo o xiaomi.

        • Kumasan ha detto:

          a meno che non parli del reparto mobile di lenovo non credo, per xiaomi ho dei dubbi anche io hanno fatto un paio di scelte sbagliate partendo dal mi4 lte introvabile al probabile mi5 super costoso (sperando siano solo rumor)

          • Giuseppe1 ha detto:

            Mobile? È proprio l’ultima ruota del carro quello. Lenovo è il primo produttore di pc

          • Vinkeonzo ha detto:

            Ma il settore mobile di Lenovo è qualcosa di nicchia,non va in Europa perchè fa un terminale ogni tanto,a Lenovo interessa produrre pc e mantenere la sua leadership con HP.Riguardo a Xiaomi,finchè continua a vendere quasi solo online e non si degna di fare traduzioni in lingue europee per il suo sito non ci siamo.Addirittura per lo Xiaomi Mi Router la configurazione è in cinese e non c’è neanche l’inglese.Huawei è l’unica che può competere con Samsung,ma ormai Samsung è un po’ come Apple,la gente prende il nuovo S5,S6 ecc… solo perchè si chiama così,il 99% degli utenti sono inesperti e non hanno idea di cosa sia una CPU,o la RAM,anche se Huawei lanciasse un device migliore a un miglior prezzo l’utente medio lo snobberebbe.Per come la vedo io Samsung è inattaccabile,ma spero davvero in un’ulteriore crescita di Huawei,è l’unica azienda produttrice di smartphone che stimo.

        • momentarybliss ha detto:

          a mio avviso huawei è già una delle realtà più concrete

        • DevHunter ha detto:

          Sia Lenovo che Xoaomi sono praticamente inesistenti al di fuori della Cina e gli investimenti per entrare nel mercato retail in europa sono enormi. Al momento l’unica azienda che sembra avere le “carte in regola” per attaccare la leadership di Samsung è Huawei. Quest’anno dovrebbe gia superare il 50% delle vendite di Samsung, con l’attuale ritmo di crescita potrebbe agganciare i coreani entro il 2016

          • Giuseppe1 ha detto:

            Ti sbagli. Xiaomi non è niente, sono d’accordo, ma lenovo è già un colosso immenso. Se non entra in Europa per adesso è solo perché vuole farlo direttamente da leader partendo da un’immagine forte.

    • Rintintin ha detto:

      Ma cosa dici! 1!1! Ifoun non andrà mai fuori moda, ki lo dice è solo x invidia che non può permettereselo!! Apple non perdera mai.

      • Il gelataio ha detto:

        Così diceva Kodak, nokia blockbuster…

      • Giuseppe1 ha detto:

        IPhone va di moda proprio tra i pezzenti. Quelli che non hanno soldi e credono che con un iPhone daranno agli altri un percezione diversa di ciò che sono. Come se 1000 euro al massimo fossero chissà quale cifra assurda. Addirittura il 90% viene preso a rate da 5 euro per 30 anni. Quando ne vedo uno vecchio penso che il proprietario sia un barbone che l’ha strapagato usato pur di avere la mela dietro. Quando ne vedo uno nuovo penso che il proprietario sia un mediocre che vuole apparire ricco solo perché strapaga un cellulare modesto.

        • Marck ha detto:

          Stima… ✌

        • golfirio masturloni saccénte ha detto:

          evvabbeeeee ancora co sta storiaaaaa, io capisco che tu non voglia acquistare aifon, ma perché interpretare il gusto degli altri?
          perché diventare intolleranti o affibbiare etichette? ma sopratutto perché tutta sto conflitto?
          conflitto sullo status sociale sulla religione la fede la posizione geografica il tifo il colore della pelle l’identità sessuale… ed ora anche di telefono… madaiiiiiiiiii….

          • Giuseppe1 ha detto:

            Deformazione professionale. Ad un cliente con l’iPhone preferisco non vendere, a meno che non ci siano altri indizi favorevoli sulla sua capacità finanziaria. Anche l’Audi usata mi fa brutta impressione. Considerando la giustizia italiana è meglio non rischiare capitali con gente che non ha soldi.

          • biciobill ha detto:

            Saggio Golfirio!

        •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

          Oltre hai pezzenti c’e l’hanno anche:
          tutti gli attori
          tutti i cantanti
          tutti i calciatori
          Tutti i politici ecc.
          Insomma tutta la gente famosa con gli spiccioli

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            sei proprio generoso… ad essercene di persone così prodighe verso il prossimo… magari puoi regalare qualche acca pure a me?

          • franco70 ha detto:

            A me puoi regalare anche qualche apostrofo (visto che ti abbondano, come le h)…..

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            non vedo apostrofi…

          • franco70 ha detto:

            Sig. Golfirio non era riferito a lei….. era indirizzato al nostro sperperatore grammaticale (AMO NAPOLI)

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Ho anche . , se ti interessano

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Che palle e un anno che dici sempre la stessa cosa non ti annoi

          • franco70 ha detto:

            facciamo così: tu regali a me e al signor Golfirio quello che ti abbonda (h, apostrofi)… non le virgole però; nemmeno i punti (spesso ti mancano).
            Io personalmente ti regalo qualche accento per le “è” verbo essere ed inoltre un libro di grammatica di scuola elementare….

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Se mi regali tua sorella facciamo prima

          • franco70 ha detto:

            Spiacente.. Ho solo un fratello. Altezza 190 x 95 kg. Ed ha pure un caratteraccio… Se mi dai l’indirizzo, te lo mando a casa….

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Pui mandarmi un qualsiasi parente donna non mi offendo

          • Il gelataio ha detto:

            Mmm siamo alla frutta!!!

          • franco70 ha detto:

            Alla frutta è chi, non sapendo argomentare, vorrebbe ricorrere alle offese….:-)

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Fragola e limone grazie

          • franco70 ha detto:

            C’è una cugina di mio nonno… 102 anni ben portati. Aspetto l’indirizzo.

          • franco70 ha detto:

            Dimenticavo: almeno l’indirizzo, scrivilo senza errori…..

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Tienitela per te solo donne in stile belen

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            heeee sono gli effetti della “vecchiaia”… si ripetono sempre le stesse cose… quindi non mi annoio, dimentico di averle scritte… ?

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            E fatti rinchiudere in un manicomio

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            bhe se tratti così i “vecchi”, non vorrei essere nei panni dei tuoi parenti anziani, che a dispetto del loro congiunto (assai poco informato), possono stare tranquilli, visto che i manicomi sono stati aboliti dalla legge 180/1978, credo fossero rimasti solo i manicomi criminali, chiusi anch’essi da poco.

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Hanno cambiato solo i nomi, da manicomio a spizio, case di cura, comunita’ sempre manicomio e’

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            fossi in te non continuerei, la tua “disinformazione” é imbarazzante.
            i manicomi erano luoghi dove seppellivano le persone da vive e vi si praticava l’elettroshock, le “case di cura” sono luoghi dove si tenta di recuparare il paziente con terapie farmacologiche e/o “sociali”, so bene che questo non é sempre possibile, so bene che esistono ancora i “lagher”, come so che gran parte di quegli “ausili” che la pubblica amministrazione deve mettere in campo a sostegno delle famiglie non ci sono, ma lo spirito della legge basaglia rappresenta una rivoluzione riguardo il trattamento del disagio psichico.

          • M-Redstone ha detto:

            Mi hanno riferito che vendi lettere… dammi una “o” per favore perché lo “spizio” che vedo nel post sopra il tuo proprio non si può leggere :-))

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            hai usato il “rispondi” sbagliato…

          • M-Redstone ha detto:

            No no, leggi bene.. mi sono rivolto a te per sapere se avevi una lettera da vendermi o prestarmi ma per mettere una pezza al “post sopra il tuo” (al quale avevi risposto). Io con quello non ci riesco più a parlare direttamente :-))

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            si si… ora ho capito, hai ragione tu.

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Ma tu dv cambiare nik devi chiamarti PIGNOLO…
            Comunque nei manicomi venivano rinchiusi i Pazzi…
            Ora invece ci sono le case di cure le comunita’ ecc ma comunque tutti pazzi ci sono

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            bhe no… c’è già pignolatore… e poi mi piace il mio nick.

          • Giuseppe1 ha detto:

            Chi lo dice? E chi dice che sia gente con i soldi? E in che percentuale sono costoro tra i clienti iPhone?

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Vedi i le foto

          • Andrea ha detto:

            Infatti sono tutti esperti di telefoni loro eh!! Ma per favore!! Prendono l’ iPhone perché conoscono solo quello e pensano che sia il migliore visto quello che costa e come loro il 99% dei possessori iPhone ragiona così. Mi raccomando continuate ad andare dietro alle mode che è la soluzione più giusta.. da parte mia avrete solo il mio disprezzo per non dire peggio

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            Ognuno spende i soldi come vuole per te spple e’ na merda per me android e na cacata

          • Il gelataio ha detto:

            Ai

          •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

            iah

        • Max 137 ha detto:

          Si tutto bene pero’, “pezzenti”, “barboni”..
          A ragazzino??? Pettinati!!! E

      • luca ha detto:

        Sei un grande haha ragazzi non avete colto l’ironia del commento

    • Tonio Sfregola ha detto:

      Fino a quando ci saranno quelle persone che pensano: “wow il nuovo iphone costa sopra i 1000 euro!!! Se lo comprerò sarò figo e famoso!11!1!!1!1!1!” iphone non andrà mai “fuori moda”… es una mia amica ha comprato il 5c e ti ho detto tutto….

      • Giuseppe1 ha detto:

        Quella gente esisterà sempre, ma ad un certo punto Apple diventerà meno interessante e si rivolgerà altrove.

      • Marco ha detto:

        La gente non prende l’iPhone solo per moda -.-

        • qoqqo ha detto:

          Quasi tutte le donne hanno iphone e lo prendono solo per moda.

          • Marco ha detto:

            Toglieno il fatto della moda, cosa che da me invece sembra che sia a capo Samsung….
            Chi prende un dispositivo Apple è perchè vuole la semplicità e la praticità di un sistema pulito e intuitivo, Android e tutte le sue migliaia di variabili possibili spesso confondono l’utente medio che perciò cerca Apple.
            Ora sicuramente è anche questione di Brand visto che a capo c’è anche Samsung….. ma non è solo per questo

      •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

        Cavolata esagerata visto che ormai anche i morti di fame hanno telefoni da 1000€

    •  AMO NAPOLI  new look ha detto:

      Per tutte le aziende e’ cosi tranne per apple

    • olè ha detto:

      normale i cicli ma la differenza tra samsung & apple rispetto ad htc è che non vivono di soli telefoni, quindi non penso proprio faranno la stessa fine.

      • Giuseppe1 ha detto:

        Dici? Samsung ha venduto la divisione auto e chiuso quella PC ad esempio. Non fallirà, ma scomparirà a breve dalla top 3

        • olè ha detto:

          ma io non credo, poi comunque ha tutte le altre divisioni, guarda solo le miriadi di elettrodomestici…

    • M-Redstone ha detto:

      Magari mi sbaglio ma sono convinto che Samsung e Apple non possano fare la fine di HTC … hanno altri numeri, altro settore marketing, altri introiti e utili da reinvestire. E una caduta verticale come quella di Nokia non credo possa ripetersi. Vedremo

      • Giuseppe1 ha detto:

        Fidati, cadranno. Samsung lo sta già facendo ma non ve ne accorgete

        • M-Redstone ha detto:

          Se cadere per te vuol dire perdere quote di mercato ma rimanere cmq primo produttore mondiale (e con ampio margine) allora hai ragione. Nokia quando è caduta passò in pochi anni da 40% al 5% del mercato globale e venne superata da almeno 4 o 5 produttori

          • Giuseppe1 ha detto:

            Scusa, non vorrei apparire offensivo, ma ti consiglio di controllare le mie coniugazioni verbali. Non ho usato un tempo passato.Samsung ha iniziato il suo declino, tra un paio di anni scenderà dal podio.

          • M-Redstone ha detto:

            Ho capito, e infatti ho confermato che in effetti ha perso quote di mercato.. il punto è proprio l’entità di questa discesa. Scendere dal podio tra un paio d’anni significa che entro 2 anni passerà da primo a (minimo) quarto produttore a liv.globale, quindi sarebbe superata oltre che da Apple anche da altri 2 produttori (uno presumo sia Huawei, che tuttavia al momento vende un terzo di Samsug). Mi sembra poco realistico come scenario, più dettato da un livore da Samsung-hater che da un’analisi obiettiva della situazione.

          • Giuseppe1 ha detto:

            Si, certo, sono accecato dall’odio. Samsung ha ucciso i miei genitori, mia moglie e i miei figli. La odio con tutto me stesso e mi vendicò così. Mettendo da parte l’idiozia, Samsung ha raggiunto l’apice del successo un paio di anni fa e ha iniziato il suo lento declino da allora. Tieniti stretta la tua sciarpa Samsung.

          • M-Redstone ha detto:

            Guarda che qui se c’è un tifoso (contro) quello sei tu… ma se sperare che Samsung vada male ti dà queste soddisfazioni fai pure, a me non dà fastidio

    • CarBon3 ha detto:

      Condivido in parte il tuo ragionamento, è vero! Nel podio ci si alterna, per esempio quella che va più forte ora, ovvero la Apple, si è fatta decenni all’ombra di Microsoft, se anni fa ti prendevi un computer nel 90% dei casi a bordo aveva Windows. Se volevi una tv prendevi Sony, Philips o magari Toshiba, negli anni 90 Samsung c’era ma era lì insieme ad altri marchi considerati di seconda categoria.

      • Giuseppe1 ha detto:

        È un po’ diverso. Si arriva al top mondiale con scelte perfette. Si mantiene il posto con scelte di pari spessore. Nessuno è onniscente, quindi prima o poi è inevitabile non riuscire a prevedere il mercato e si cade. È statistica. Comunque più che huawei punto su lenovo. Cresce tanto ovunque

        • DevHunter ha detto:

          Ad inizio 2014 avrei detto anch’io Lenovo, ma oggi il vantaggio accumulato da Huawei è enorme.
          Conosco bene entrambe le aziende e credimi che viaggiano su due binari molto differenti.
          Tutti i produttori di derivazione IT, non sono mai riusciti a sfondare nella telefonia per una semplice ragione: distribuiscono i telefoni come fossero pc!
          Ne affidano la gestione commerciale al management del IT, cercano di imporre al retail le logiche commeciali valide per il mercato dei notebook, non hanno nessuna competenza sulla gestine delgli operatori (45% del mercato).
          Huawei, viene dalle reti, ma per il lancio della parte consumer ha aperto sedi in ogni paese ed assunto i migliori manager (vendite e marketing) della telefonia.
          Se sta avendo questo successo non è solo merito dei prodotti…

      • M-Redstone ha detto:

        Spesso sento dire che negli anni 90 Samsung era un’azienda di seconda categoria.. può essere, ma allora questo dato deve essere visto come un titolo di merito, essendo riuscita nel frattempo a diventare la più grande azienda manifatturiera del mondo, con un fatturato di oltre 350 miliardi di $ (da non confondere con il valore di capitalizzazione in borsa, che segue altre logiche)

  2. cesco ha detto:

    Danno l’impressione di voler affondare la propria azienda dalle scelte che hanno fatto.
    Dopo M7 con cui avevano deciso di rilanciarsi e di fatto cerando uno dei migliori telefoni che io ricordi, hanno solo peggiorato.
    Per carità, M8 è ancora adesso favoloso ma i tasti a display, le cornici ecc non convincono proprio, con M9 son riusciti a peggiorare M8 quasi in tutto, fotocamera compresa che con i suoi 21mpix fa foto peggiori di un telefono con fotocamera da 8!
    Credo che se arriveranno a creare un M10 con una fotocamera favolosa, cornici ottimizzate e tasti soft touch oltre che una normale sana pubblicità potrebbero anche salvarsi, diversamente, con mia somma amarezza, affonderanno.

    • Davide Tintori ha detto:

      Sì ma poi dipende il prezzo a cui lo vendi. Sony fa ottimi telefoni ma non li compra quasi nessuno. Ormai il tempo dei telefoni da 700 euro è finito, ci sono telefoni venduti nella fascia 350-500 euro (o anche meno, pensiamo all’OpO) che vanno benissimo e sono completissimi. O hai i numeri e il marketing di Apple, oppure un M10 top di gamma a quei prezzi non lo vendi.

  3. markbass91 ha detto:

    HTC è un’azienda che ha sempre lavorato male: ha tirato fuori troppi telefoni indecenti in passato quando montavano Windows Phone. Inoltre ancora adesso tirano fuori dei telefoni che, se non fosse per la Sense, sarebbero i peggiori in circolazione. Per non parlare dell’assistenza clienti che è di un’indecenza imbarazzante!

    • Milo ha detto:

      Però oltre alla Sense gli speaker BoomSound sono ottimi

      • Pignolatore® ha detto:

        Da possessore confermo, ma è pur vero che alcuni smartphone ne montano di ottimi come jbs & co…magari non proprio a allo stesso livello, ma poco ci manca. :)

      • markbass91 ha detto:

        Sinceramente vedo gli speaker come ultima caratteristica alla quale guardare, prima vengono software, dimensioni e cornici, display, autonomia, fotocamera e ricezione…

    • cesco ha detto:

      Bho, forse sono stato fortunato io ma il mio vecchio M7 mandato in garanzia per la fotocamera è tornato a casa velocemente e ben riparato anche se eravamo a ridosso delle feste di Natale.

      • markbass91 ha detto:

        Io invece ho dovuto buttare un HTC Diamond perché non sono stati in grado di fornirmi supporto…

  4. dave97 ha detto:

    Se lo meritano sinceramente, almeno per quanto mi riguarda, hanno continuato a non ascoltare la clientela in ambito cornici, fotocamera scadente ecc.
    PS se non cambia strada farà questa fine anche il reparto mobile della Sony, nonostante ne sia un fan e utente

    • olè ha detto:

      probabilmente però alla sony non saranno così fessi, sono abituati a vedere le loro divisioni fallire e a mali estremi venderanno prima la divisione mobile

    • Luca Giorgetti ha detto:

      Sony ha la fortuna di essere spalmata in più settori, se il mobile va male, TV e PS bilanciano il tutto.

  5. Antonio ha detto:

    Che schifo, poi da HTC non me l’aspettavo proprio :/

  6. Michele ha detto:

    Gli ultimi top di gamma hanno prezzi insensati senza un motivo giustificato. Non è certo così che si attira la clientela. In passato ho avuto 5 modelli HTC adesso mi dispiace vederla in difficoltà ma se l’ è cercata.

  7. utyghsghs ha detto:

    offro 3 euro,per comprare htc!

  8. luca z ha detto:

    dopo nokia e BlackBerry….

  9. fra ha detto:

    Per come la vedo io htc ha le carte in regola per vincere ma non ha ancora saputo creare Lo smartphone perfetto.. per quanto ci provi ha fatto ogni anno un errore che non l’ha fatta brillare come doveva:
    2013 m7 gran bel telefono, perfetto in tutto fatta eccezione della fotocamera che se fosse stata una normale 8-13 megapixel avrebbe reso il telefono migliore del 2013
    2014 m8 che ora a confronto con m9 é tanto acclamato ma è stato odiato per i suoi bordi, la sua somiglianza con m7 e gli stessi errori del precdente modello come l’ultrapixel
    2015 m9 ci riprova mettendo una pezza agli errori quasi per dare il contentino all’utente finale con una squallida fotocamera, stessa forma di m8 e con problemi di surriscaldamento.. Non capisco chi sia l’utente finale di questi one.. se ho un m7 perche dovrei pagare per l’m8 o m9?

    • cesco ha detto:

      Concordo fra M8 e M9 ma fra M7 e M8 il cambio vale la pena, La fotocamera di M8 , nonostante in hw sia quasi uguale alla precedente fa foto infinitamente migliori di M7 e la batteria dura tipo il doppio e più.
      Il display da 5 pollici è più comodo e la forma affusolata rende M8 più tascabile di M7 nonostante le dimensioni maggiori.

  10. Luigi Esposito ha detto:

    Giustamente Smartphone con android super ottimizzato e materiali non plasticosi, vengono prodotti da una casa priva di valori. Ecco perché. Samsung cresce…

    • M-Redstone ha detto:

      Non è molto chiaro ciò che affermi, poichè di Samsung tutto si può dire tranne che ora utilizzi materiali plasticosi. Oppure ho capito male io…

    • markbass91 ha detto:

      E le fotocamere peggiori in circolazione dove le hai lasciate? Per non parlare delle ottimizzazioni delle cornici…

  11. Walter ha detto:

    HTC non ha mai saputo accattivarsi il mercato, non sa fare marketing. I loro prodotti non sono “peggiori o migliori” degli altri, tanto ormai in ambito smartphone c’è una evidente omologazione. Quello che fa la differenza è la percezione che i consumatori hanno di un brand piuttosto che di un altro.

    Il mercato di massa, quindi esclusi gli smanettoni che leggono i forum tecnici, probabilmente non conosce HTC o lo ritiene un brand secondario.

    Se gli investitori non spingono l’azienda ad agire sotto questo punto di vista, forse vuol dire che la “fine” di HTC era stata già decisa da tempo, e vai a sapere il vero perché.

    • moffolo ha detto:

      Come c’è scritto nell’articolo, HTC era più conosciuta di Samsung negli USA. Ma non ha saputo fidelizzare il cliente… Io ero un cliente HTC, ma poi l’ho abbandonata per via dei prezzi alti e degli aggiornamenti lenti.

      • Walter ha detto:

        Si, ma era una condizione “casuale”: HTC è arrivata sul mercato USA con i telefoni con Windows CE ben prima di Samsung, e per anni è stato uno dei pochi produttori presenti, oltre a Motorola e Blackberry. Samsung è arrivata dopo, e l’ha scalzata.

        Per altro dovremmo leggere anche un po di numeri di vendite. Nell’era pre-Apple, il mercato USA era dominato da Blackberry, tutti gli altri produttori raccoglievano le briciole.

  12. Casper ha detto:

    La cosa era facilmente prevedibile. Non c’è cosa più semplice che fare un telefono vincente per HTC. Ha un software fluidissimo, è forse la migliore esperienza android. Si trattava solo e semplicemente di ascoltare ciò che volevano gli utenti: togliere la banda nera, inserire il sensore impronte digitali su m9 rinfrescare un pochino il design, non utilizzare quel processore riuscito male (snapdragon 810) e, visto che molti utenti la richiedono come caratteristica imprescindibile, mettere una fotocamera decente. Avrebbero venduto milioni di telefoni. Invece gli utenti chiedono una cosa e loro fanno quel caxxo che gli pare. La legge del mercato mi sembra semplice: io compratore ho un’esigenza / sfizio se tu azienda sei in grado di produrre ciò che mi serve lo compro, se sei in grado di produrlo ma lo produci come ti pare a te lo puoi tranquillamente tenere a far la muffa in magazzino.

  13. andreboh ha detto:

    Io l’M8 lo vedo molto bene come telefono d’epoca

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com