Sembra non avere fine l'esodo di dirigenti che da qualche mese interessa HTC: la casa taiwanese, nonostante gli ottimi dati di vendita pubblicati e una situazione finanziaria migliorata, è costretta a fare i conti con tumulti interni, che hanno generato stavolta le dimissioni del Chief Executive Officer Matthew Csotello.
[ad#ad-tubiello]
Costello lascia la propia posizione dopo meno di tre anni e, secondo Bloomberg, i suoi compiti saranno assegnati a Fred Liu, attuale Presidente della divisione Engineering & Operations, che vedrà ampliarsi il suo ruolo.
Costello è il terzo dirigente a lasciare HTC nelle ultime settimane: era stato infatti preceduto dal Chief Product Officer Kouji Kodera e dal CEO di HTC Asia Lennard Hoornik.
Non bastano i buoni risultati a stabilizzare quella che una fonte statunitense aveva definito un’azienda “in caduta libera”: speriamo che presto possa tornare la calma e che HTC continui ad avere un ruolo importante sulla scena mobile.
Prima che la barca affondi meglio darsela a gambe…..
bho, po’ esse, ma c’è anche da dire che con i dirigenti non funziona esattamente come con i normali dipendenti…magari sono dei “ti do dei bonus se te ne vai volontariamente” e potrebbe essere HTC stessa ad essersi accorta dell’immobilismo di tali dirigenti e che li sta mandando via in maniera “bonaria”…
ho pensato anche io la stessa cosa
se non altro spero, sarebbe leggibile in maniera positiva…se no stiamo veramente male…per quanto possa essere ritenuta una marca non al top di recente, perdere un concorrente del genere può portare solo al rilassamento di chi resta
Sono d’accordo anch’io.
Dopo i disastri combinati dal management negli ultimi tempi, era ora che volassero teste “volontariamente”.
Speriamo che i nuovi facciano meglio.
Perché almeno un prodotto buono lo hanno fatto, manca il resto però. ..
Ma veramente era da tempo che non andava così bene ad htc, le vendite stanno aumentando e i prodotti sembrano migliori del passato.
Tutto questo da quando i dirigenti se ne vanno.
Speriamo in una epurazione maggiore :)
[…] (…)Continua a leggere HTC, è ancora fuga di dirigenti: anche Matthew Costello lascia su Androidiani.Co… […]
Se questo via vai porta a produrre terminali come il one! Ben vengano. ;-)
Non sono un estimatore di htc ma comq.. non ha senso sperare al fallimento di qualsiasi azienda perchè riduce solo la concorrenza e danneggia noi… Speriamo veramente che si siano liberati loro di quei mangiapane di dirigenti….
Finalmente htc ha tirato fuori il dispositivo della svolta… questo gli può dare il la… ma da solo non basta… ora deve proseguire su questa strada!
E soprattutto scrollarsi dalle spalle quel marketing pessimo che ha fatto fin’ora….
HTC One è un bel dispositivo… e benvengano tutte le aziende che invece di fallire tirano fuori un simile gioiellino…
Le pecche HTC
1) è pretenziosa da una crisi profonda come quella che ha avuro avrebbe potuto vendere l’one a qualcosa meno della concorrenza “per riguadagnare il mercato” anche 10-20€ meno… meglio sotto le 670€ ed avrebbe fatto bingo…
2) Si deve svegliare sul marketing ma è marketing anche il nome del dispositivo… chiamarlo con un nome di un vecchio device è pessimo apple e samsung insegnano .. noi siamo informati ma molta gente ed anche molti negozi gli chiedi dell’ONE non capiscano… e dicono One S??