Alcune settimane fa il governo Cinese aveva ufficialmente svelato un nuovo sistema operativo open-source per device mobile in grado di poter contrastare il grande e sempre più presente Android. Parliamo del China Operating System (COS), il quale sarebbe stato realizzato in collaborazione con il produttore taiwanese HTC. Inizialmente quest’ultimo non avrebbe confermato l’arrivo sul mercato di un proprio device con questo nuovo OS ma sembra che lo smartphone sarebbe in dirittura d’arrivo.
[ad#antonio]
Durante le ultime ore sul web sarebbero apparse le prime foto dello smartphone con COS che sarà distribuito dall’operatore telefonico China Mobile.
Queste prime immagini confermerebbero il coinvolgimento diretto di HTC nonostante le prime smentite. Ecco le foto:
Non possiamo far altro che notare il logo HTC sia sullo smartphone che sulla confezione di vendita. Così come le sembianze di COS molto simili alla Sense che ben conosciamo su Android.
Insomma i dettagli su un coinvolgimento di HTC ci sono tutti e chissà se presto arriverà l’annuncio ufficiale.












[…] HTC e COS: ecco le prime foto del primo smartphone […]
adesso voglio proprio vedere chi ha il coraggio di parlare male di nsa…
Quotone!
Non è che se la Cina fa qualcosa di più grave, la posizione di NSA diventa per magia più leggera. Per altro in Cina c’è un regime, il ché rende meno subdolo un certo tipo di comportamenti, anzi diciamo che te li aspetti per definizione.
Gli USA sono uno Stato che si professa democratico. Quello che fa NSA è molto più grave, sempre per definizione. La Cina non fa segreto del fatto che limita e spia gli utenti. Gli USA hanno scelto di farlo subdolamente.
mah!…walter…mi stupisci! XD
è una battuta… e tu sprechi tempo a rispondermi seriamente XD XD XD.
ma poi pensi davvero che siano solo usa e cina? echelon ti suggerisce qualcosa?
è orribile come la nuova touchwiz di samsung.
e poi htc con questi prezzi alti e questi telefoni brutti (tranne htc one) non andrà mai avanti.
[…] (…)Continua a leggere HTC e COS: ecco le prime foto del primo smartphone su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere HTC e COS: ecco le prime foto del primo smartphone su Androidiani.Com […]
al di là delle implicazioni politiche, per htc sarebbe un colpo fenomenale distribuire uno smartphone sul mercato cinese con il patrocinio del governo
Non mi stupirei di scoprire che il COS altro non fosse che un fork di Android, con Kernel debitamente modificato e con l’aggiunta di opportune backdoor…
È proprio quello che stavo pensando anch’io! Un po’ come fecero con Alium OS.
Ah ah ah, brutta mossa Htc! Vuoi veramente finire di scavarti la fossa???
Lo affermo tristemente, ma credo che il predominio di Android ed Apple sia molto difficilmente scalfibile per diversi anni ancora..
Lascia stare htc, e vai a mettere slot SD e batterie estraibili ai device. Su, di corsa
Guarda che htc non ha cambiato OS, semplicemente è un prototipo, una prova… Avrebbero potuto usare anche un Oppo
Ci mancherebbe altro..
Ma mica sta abbandonando Android per questo os…semplicemente il governo cinese l’ha chiamata per fare questo sistema operativo, ovviamente dietro lauto compenso, quindi perché avrebbero dovuto rifiutare visto che hanno bisogno di soldi come il pane ??
brutto forte però…
COMUNQUE NELL’IMMAGINE N°5 C’E’ SCRITTO CHE MONTA ANDROID 4.1.2, CI METTONO PURE LA FRECCETTA DEL MOUSE PER FARLO NOTARE.
però… occhio fino!
Perdonatemi ma “ma sembra che lo smartphone sarebbe…” mi sta facendo venire l’orchite grammaticale :-)
Beh penso che non avrà il successo che ha avuto l’htc one alla sua uscita.Htc poteva fare di meglio secondo i miei gusti.
Questo nuovo sistema operativo non sarà mai ai livelli di Android.
questo sarà un fake, ma dire che sarà un flop senza neanche provarlo….io invece spero che un giorno qualcos’altro riesca a contrastare Android, altrimenti sai che noia!
lo spero anch’io!
Oltre al fatto che ho già scritto che monta android 4.1.2 come scritto nella immagine 6, se guardate le immagini 11 e 12 vi accorgerete che il telefono disegnato sulla scatola è diverso rispetto a quello fotografato, infatti la posizione di capsula e webcam è completamente diversa.
E’ TUTTO UN FAKE
[…] (…)Continua a leggere HTC e COS: ecco le prime foto del primo smartphone su Androidiani.Com […]
Bene, pensa che meraviglia, ha già il controllo di Stato Cinese preinstallato.
Patetico.