Continua il periodo nero di HTC ed anche gli ultimi dati pubblicati non sono certamente entusiasmanti. Durante le scorse ore il produttore taiwanese ha comunicato le entrate relative al mese di Agosto e sono saltati fuori numeri che confermano la continua crisi nonostante le ottime ed entusiasmanti vendite del One.
[ad#antonio]
Durante il mese di Agosto le entrate registrate da HTC sono state di 444 milioni di dollari, un calo del 16% rispetto al mese precedente e ben il 45% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
In HTC ci si aspettava questi risultati e tramite alcune comunicazioni già alcune settimane fa erano trapelate queste possibilità.
L’azienda sta cercando di lavorare costantemente per poter garantire sempre ottimi prodotti ai propri utenti ma sembra che il One, One Mini ed i nuovi Desire non riescano a risollevare le sorti di HTC.
Chissà se con l’inizio della campagna HTChange cambierà qualcosa durante i prossimi mesi.
HTC One : un bellissimo smartphone pubblicizzato pochissimo e male VS Samsung S4 : uno smartphone senz’altro all’avanguardia, anche se molto più anonimo, pubblicizzato tantissimo e che gode di un marchio che va per la maggiore negli ultimi tempi.
htc one:
un bellissimo smartphone, veloce, materiali ottimi con una fotocamera che non merita di stare nemmeno su un telefono da 300 euro, delle cornici molto grandi ma quel che è peggio sono i soli 2 TASTI per usare il telefono che rompono troppo.
galaxy s4 fa più schifo di one ma almeno ha una fotocamera migliore ed è fatto decentemente.
Tu si che sei un intenditore. A detta di The Verge il One é il “miglior smartphone android di sempre”… ma se LORENZO NAPPO dice che fa schifo, allora fa schifo…
BELLISSIMO SMARTPHONE, VELOCE E OTTIMI MATERIALI nessuno ha detto niente! ho nominato i soli difetti che ha che chiunque con un pò di obiettività non negherebbe
se non erro in seguito ad un update ufficiale il logo HTC è diventato un tasto…
Per me due palline al pistacchio.
Sbagli. Sono un possessore di One e lo saprò bene.
Ma che c@zzo stai dicendo?
Se scendesse di prezzo venderebbe di più,è uno smartphone eccellente ma costa ancora troppo,molti attendono i nuovi modelli presentati all’ifa di berlino e con LG g2 in arrivo a 549-599 che offre caratteristiche interessantissime sarebbe opportuno che cali un Po di prezzo il bellissimo one.
Gia l htc , almeno in negozio , il prezzo è rimasto alto , invece i samsung li abbassano!
E infatti proprio lì rimangono gli htc…. nel negozio sul loro bello scaffale col loro bel prezzo alto.
beh e un difetto per chi li compra ma non per chi li rivende.. non è possibile comprare uno smartphone e trovarselo svalutato dopo 2 mesi.. solo la plastica di samsung svaluta cosi velocemente..
Si ma da quando uno spende 700 euri per cambiare cell ogni due mesi , ormai i cell te li fanno 2 anni , alla faccia della crisi , se sei figlio di papà , beato te , ma la maggior parte della gente non è come te ,ma più intelligente
Ma mpiccate.
HTC tiene il prezzo stabile perche qualitativamente vale quel che costa,Samsung cala perché vale un Po meno quello che costa.
Sei proprio sicuro che mettendo a confronto il costo di produzione di mettiamo per esempio un s4 e un one quest’ultimo risulti più dispendioso? Ci metteresti la mano sul fuoco?
Sul sito glistockisti costa 489€, quindi il suo prezzo non è poi così lontano; ne ho preso uno con la solita promo tuttosmartphone di TIM (dopo aver posseduto per oltre 2 anni il mitico galaxy S2) e son stato titubante fino all’ultimo tra questo One e l’S4 ma posso confermare essere uno smartphone di livello altissimo, solido e piacevole tra le mani, molto fluido e con tante features interessanti, purtroppo però mi son ritrovato tra i tanti possessori di un terminale incapace di far foto, in quanto la fotocamera ha cominciato a dar problemi dopo poco, non gli aloni di cui tutti parlano bensì l’autofocus non funzionante. Ora dovrò mandarlo in assistenza e solo dopo il rientro potrò dare un giudizio a 360°, per ora soddisfatto a metà.
“solido e piacevole tra le mani” … un terminale degno di Tinto Brass
ahauhauhauahauhauahauh
HTC potrebbe fare quegli accordi con gli operatori telefonici che invece fa Samsung, potrebbe avere qualche modello di fascia media un po’ più popolare di un One mini che è mezzo cm più piccolo dell’One e prezzo troppo alto…
[…] (…)Continua a leggere HTC: entrate in calo nel mese di Agosto su Androidiani.Com […]
Ma dove sono quelli che 2 mesi fa “viva htc samsung e apple suca” dove siete?
Qua, figlio di una gran battona !!
Bll fra!! Ke figlio d zoccla !!!
Ohhhhh basta bimbiminchia ,binbicazzo e cazzate varie! Htc é un ottimo produttore fa telefoni di qualità ma vengono aggiornati troppo poco.samsung fa moltissimi telefoni ,li pubblicizza tantissimo e sono molto buoni e aggiornati e l’apple ha il miglior sistema operativo,ottimi materiali per i device ma diversi miei amici che hanno l’iphone 5. Si é rotto il tasto del blocco schermo e se agitano il telefono,si sente qualcosa all’interno muoversi!!!e basta i bimbiminchia e i samsung,htc,apple fanboy ciucciapiselli ..
Possesore felicissimo di un htc one s (ma htc devi aggiornare sto casso di smartphone)
Ormai è vechhia questa aspettiamo di vedere s3 quanto verrà aggiornato!
Prima di tutto comincerei col produrre dei buoni entry level e medio gamma dato che non tutti possono permettersi un top di gamma o un medio di gamma da 500€ come One mini, che per quanto sia un ottimo terminale costa troppo… E HTC non può permettersi di pompare i prezzi al momento.. Poi riguardo ai top di gamma One Max potrebbe essere ottimo… Magari una buona alternativa al Note 3 ci vorrebbe.. Per ora nei phablet non c’è nessuno che regga il confronto.
HTC è un costruttore di segmento alto. Quando ha provato ad entrare nei segmenti bassi ha fatto solo danni. Non necessariamente ogni produttore deve fare telefoni dai 90 ai 900 euro…
Il problema di HTC è stato il marketing, la diffusione e una politica di prezzo spesso poco incline alla penetrazione nei mercati ostici.
Porsche non produce l’utilitaria. Vw, quando ha provato ad entrare nel lusso…l’ha preso nei denti! Ad ognuno il suo…
Non sono molto d’accordo…il mercato degli smartphone è un pò diverso da quello delle automobili: o cerchi di coprire la maggior parte dei segmenti di mercato, o sei Apple che gli basta fare un iPhone all’anno per stare a posto! Anche perchè, se fai smartphone da 90 euro vagamente decenti, ci sono buone chance che la gente in futuro magari ti compra prima quello da 190, poi quello da 290 euro e così via! Se fai solo smartphone di fascia medio-alta, la massa ti ignora bellamente!
Il brand HTC ormai non lo conosce e riconosce più nessuno, è questo il suo principale problema! Ha sbagliato inoltre ad abbandonare il mercato tablet…
In buona sostanza HTC produce le Porsche degli smartphone Android, ma nessuno lo sa! Fantastico…
si sapeva che finiva cosi, il top di gamma non poteva portare al rialzo dei guadagni, solo un terminale non cè la fa visto che non è un azienda come le “altre” che ti vendono di tutto e tutti se lo comprano, poi in secondo luogo i terminali di medi non si sono visti fino ad adesso e escono troppo tardi per il mercato, speriamo che htc li venda i nuovi entry level nel periodo invernale perchè sono ottimi come device di fascia media
Raga risollevo io le sorti di HTC, oggi ne ho comprati 2!!!!
Bravo, mille euro buttati.
Wow sei chiaroveggente… sai anche che modelli ha preso e quanto li ha pagati… e sicuramemte non sei un fanboy!!!
sono tuoi ?
[…] (…)Continua a leggere HTC: entrate in calo nel mese di Agosto su Androidiani.Com […]
HTC madonna ladra vogliamo rimettere sta cxxxo di SD e sta mxxxxxa di batteria estraibile?? Conosco decine di persone che nn comprano htc per queste due cagate. E dai ve le cercate proprio
ti darei anche ragione.. ma no non te ne posso dare.. e vero che non ha sd card.. e vero che la batteria non e estrabile.. ma e anche vero che ti compri una pennetta da 8 GB e anche di piu e la metti con un cavo OTG.. e ci carichi i divx o le stronzate.. la batteria non estraibile? e un difetto ma non un dramma.. perche anche qui si ricorre al cover battery .. dopo l esperienza con S3 preferisco fare alcuni accorgimenti come queste.. che tenere in mano un pezzo di plastica..
Guarda che ero e sarei anche oggi fan di htc (ho ancora come secondo terminale un Desire s) ma per motivi che potresti immaginare ritengo la SD e anche la batteria sostituibile, necessari. L anno scorso il Desire nn mi si accendeva più. Ho tolto la sd,con tutte lle mie foto e dati e l ho mandato in assistenza senza nessun pensiero e al suo ritorno gli ho regalato per10 euro unabella batteria nuova. Tu avresti fatto così facilmente queste 2 cose con i nuovi htc? Senza polemica
si su questo posso darti ragione.. visto che e un casino recuperare tutto se hai problemi con la batteria integrata.. ma io x evenzienza.. (a me invece si sn rotte due micro sd su sg3) ogni foto che faccio la uppo su google drive.. ci sn i pro e i conto negli htc ma io ho visto molti contro sui samsung.. sg3 e stato l unico a farmi pentire di aver venduto il mio xperia s.. (era molto piu fluido un dual core che un quadcore..) ecco perche dico che la gente non deve attaccarsi necessariamente ai core della cpu o ai 200 mhz in meno rispetto a un sg4.. htc come materiali credo che non si batte.. e neanche sony.. tutt altra storia ..
Anch’io la penso come Fracazzo , la comodità della doppia batteria con caricatore esterno non ha eguali , la microSD da 32 GB anche , utilissima per le foto (preferisco averle con me le foto , non in uno storage online che necessita di internet per vederle o scaricarle), anche utile per full wipe e modding ;)
Preferisco la plastica ai materiali “nobili” , preferisco la praticità , come molti altri penso :)
Scommettiamo che il prossimo anno HTC se la comprerà Facebook o Amazon?
Dopo aver cambiato 3 Htc One perché erano difettosi mi è toccato passare a Sony Xperia Z. Ho sempre preso terminali Htc e sono un fan ma questa volta mi ha deluso.