In precedenza abbiamo visto diversi dispositivi Windows Mobile - come il Touch Pro2, Touch HD e Touch Diamond2 - in grado di eseguire molto abilmente Android tramite Haret.
Per diverse ragioni però, gli sviluppatori non sono stati capaci di fare lo stesso per l'HTC HD2, di gran lunga il migliore Windows phone disponibile ad oggi.
[ad#ad-alex]
Ed ora, un importante passo avanti è stato fatto a XDA. Dopo aver lavorato per ottenere un bootloader Linux funzionante sull’HD2, alcuni sviluppatori sono riusciti a far riprodurre al dispositivo un video 720p.
Naturalmente è ancora abbastanza lontano dalla meta Android, ma è sicuramente un passo nella giusta direzione. Aspettiamo ulteriori progressi; nel caso voleste provare, trovate qui il topic su XDA.
Considerando che a breve uscirà l'HTC EVO, che altro non è se non un HD2 con connettività 4G, non ne vedo molto l'utilità di questo porting.
Magari si trova usato a meno… bo!
Non credo che uscirà mai in Italia questo EVO… Ed in ogni caso chi già possiede un HD2 perché dovrebbe venderlo per comprare l'EVO, se può installarci sopra Android in dual (o “tri” con WM6.5 e WM7, dal momento che quest'ultimo avrebbe delle pecche “iphone style” che ad alcuni me compreso non vanno giù) boot…? Per fare un favore ad HTC?
Ci sono novità importanti su questo argomento?si è arrivati a portare android su hd2 in modo permanente?