L’ottimismo di inizio anno del CEO di HTC non aveva certamente fatto centro con la pubblicazione dei dati finanziari del Q1 2013, purtroppo un ennesimo trimestre in rosso.
Fortunatamente per HTC, nei dati del primo trimestre dell’anno ancora non figuravano le vendite dell’unico ma grande smartphone Android che avrebbe dovuto risollevare le sorti di un’azienda sull’orlo del fallimento.
Il nuovo HTC One vende bene ed anche tanto secondo i dati di vendita del mese di Aprile. Oggi il produttore taiwanese ha pubblicato i dati delle vendite del mese appena finito, e rispetto ad inizio anno i numeri parlano chiaro, ovvero 642 milioni di dollari (Una crescita del 71% rispetto al mese di Febbraio).
Gran parte del merito è del nuovo One, il quale riesce a vendere tanto ed in ogni paese del globo seppur ancora in alcuni mercati è in lieve ritardo rispetto alla concorrenza. Attualmente siamo felici per HTC ma non dimentichiamoci che le vendite proseguiranno ottimamente per alcuni mesi e non sarà per sempre così, perciò il produttore taiwanese dovrà presto realizzare un altro ottimo prodotto per convincere gli utenti.
Adesso non possiamo far altro che fare i complimenti ad HTC e per il futuro staremo a vedere.