[ad#antonio]
I ricavi del mese scorso si sono fermati a 4.2 miliardi di dollari taiwanesi, ovvero appena 117 milioni di euro. Numeri nettamente inferiori rispetto al mese di Gennaio 2016 (-35.16%) e che corrispondono ad un calo del 54.48% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Analizzando attentamente i ricavi mensili degli ultimi 11 anni, quelli ottenuti nel mese di Febbraio 2016 sono i più bassi di sempre per HTC.
Ovviamente questa posizione è principalmente dovuta all’assenza di un top-gamma infatti l’azienda taiwanese spera di poter risollevare le sorti del proprio mercato con l’arrivo del nuovo HTC 10 e con il successo nel settore della realtà virtuale del Vive.
Le premesse sono ottime e perciò speriamo che questo nuovo top-gamma riesca ad invertire la tendenza per le finanze di HTC. Inoltre non dimentichiamo che forse il colosso taiwanese collaborerà con Google per la realizzazione del nuovo Nexus Phone, un’altra grossa opportunità per ritornare ai primi posti del mercato smartphone.
Ogni produttore di smartphone ha una sua caratteristica che lo contraddistingue. Samsung fa gli smartphone alla moda e gli schermi curvi, le piccole marche cinesi danno prezzi imbattibili, Apple è Apple, Huawei ha ottimi processori, ecc,
Ma HTC su cosa punta? Sulle innovazioni degli altri?
Non ho mai più avuto un htc dall’m7 con fotocamera rosa, forse qualche possessore mi sa rispondere, ammetto di non essere così informato.
Htc ha la sense che è fantastica, e beats audio. E uno qualità costruttiva ottima. Forse è stata la prima a fare il corpo tutto in metallo
Se ne avessi visto uno dentro forse cambieresti opinione.
Ah si certo! In confronto al tuo samsung che dentro è fatto d’oro e diamanti perde, hai ragione…
Ho forse detto questo? Se fossi un po meno fanboy e un po’ più informato (google è tuo amico) sapresti che gli htc top gamma degli ultimi anni sono l’apoteosi del nastro e della colla e la nemesi dei riparatori di telefoni… Ma tanto si parla solo per sentito dire.. Lagwiz, samsung schifo, ecc. Ecc.. Senza avere la benché minima nozione di nulla no?
Io non sono un fanboy di niente, al tuo contrario che sei una lattina marchiata samsung. Tu sei un fanboy che screditi tutto il mondo android, tutte le marche e incensi solo la lagsung. Dentro htc può essere anche di cartapesta e carta velina. Tanto un user normale non avrà mai a che fare, l’importante è l’usabilita del telefono e con htc è fantastica. E non lo dico io è una cosa oggettiva. I tuoi samsung possono anche essere composti da pietre preziose, ma un user poi avrà a che fare sono con la touchwiz che l’hanno potuta migliorare quanto vuoi ma resta l’interfaccia più orrenda, pesante e scattosa del mondo android. E anche questo è oggettivo. Il resto è fuffa
già peccato mi sembra tu sia rimasto all’s3… e lo dico non per difendere samsung, a me personalmente non frega niente di nessuna marca, io scelgo quello che è meglio per me, che per inciso adesso è un g2, fatte le dovute precisazioni, aggiungo che continuare a dire lagsung quando da anni la cosa non è più vera, quando poi c’era solo qualche lag nell’interfaccia (ma il problema fu non mettere i 2gb di ram sull’s3) quando altri produttori, vedi proprio htc, avevano un’interfaccia veloce ma un browser inutilizzabile o fotocamere ridicole. in ogni caso continua a dire quello che vuoi, ho dato solo dei fatti oggettivi.
E scusa quali sono i fatti oggettivi? Nessuno ha messo in dubbio che la touchwiz è migliorata. Ma è passata da assolutamente insufficiente come era prima, a sufficiente, niente più. Domanda a chi ha s6 quanta ram occupa la touch. Io ho visto amici miei con s6 avere dei microlag, e io che avevo uno z3 molto inferiore rispetto l’s6 non ne ho mai visti. Sono piccolezze si, ma non venite a parlarmi dei punti deboli della samsung come fossero i punti di forza.
non mi pare tu abbia detto che samsung vada bene… in ogni caso di quanta ram occupa una determinata ui poco importa, l’importante è che il telefono vada bene, ora non so tu quali s6 abbia visto ma io, tra vari s4 s5 s6 e anche i vari note di amiciparenti o che ho avuto non ho riscontrato manco i tuoi microlag, quindi mi sembra alquanto strana la tua dichiarazione… ciò non toglie che possano esserci, io però non li ho vistinon li vedo più, anzi a dirla tutta il mio g2 ogni tanto ricarica la home se ci arrivo chiudendo qualche gioco… poi la tw per te sarà un punto debole ma se paragonata ad un nexus è un grandissimo punto di forza… quindi dipende la personalizzazione è sicuramente profonda ma porta diversi aiuti… tipo la percentuale di batteria (che adesso si può vedere anche sui nexus ma bisogna “tribolare”) queste sono le inezie che fanno la differenza, se poi tu per lag intendi che per aprire un giocoapp qualunque ci vogliano 2secondi allora è un altro discorso.
A me non piacciono per diversi motivi, e per me ha diversi punti negativi, ma certo ha anche aspetti positivi, la touchwiz, però non è uno di questi.
Se la paragoni alla sense, all’interfaccia sony, alla zenUI o anche alla flyme ci perde di brutto, tra tutte queste è la peggiore, ma non lo dico io, fatti un giro sui diversi forum o/e blog di tecnologia o ex possessori che provano altro.
Samsung è la marca più “commerciale” di smartphone, anche perché è quella che spende di più in pubblicità, ma non la migliore come vogliono far credere i samsungfan che io paragono agli applefan.
Nono aspetta, s4 senza lag? Ce l’ho in famiglia e lo reputo inutilizzabile quasi. Confrontato con il n5 che posseggo impallidisce.
E anche l’s6 i suoi momenti di riflessione ce li ha.. Basta passare dalla home a flipboard/my magazine e vedi che lag, altro che micro.
E beh se lo dici tu allora deve essere sicuramente vero… Il resto è fuffa.
Toh, in che articolo m’imbatto, quando si parla a sproposito…
Bravo hai fatto i compiti… Adesso cerca anche quelli di one m7 m8 e m9….
Guarda te li ho trovati io… https://uploads.disquscdn.com/images/2b332b8804c07317228fb7e92655d6b2cc71c18efd675e32d98bd155d7da0c40.png https://uploads.disquscdn.com/images/a819f9b8e82e82ade74a7be851bbe5eee8f2886fed8562ecf85bf2049afcb9a9.png https://uploads.disquscdn.com/images/d23c6ac3db8cd1cf03a5a721e24b7388d75d8c310831b26b5f90407fd5462c54.png
Il meno riparabile di samsung (s6) ottine comunque 4 su 10.
Ciao neh
Ma che parli a fare, allora, che htc è pieno di colla quando il tuo samsung è lo stesso zeppo di collaccia?
L’aglio dice alla cipolla che puzza?
Ah e ps l’s7 ha avuto un punteggio ancora inferiore 3 su 10. Pieno di colla.
Ma perché continui a tirare fuori samsung io non l’ho mica ancora capito. Tu hai detto che htc ha una qualità costruttiva superiore agli altri. Io ti ho detto che non è vero e ti ho mostrato le prove. Sei stato sputt@nato in ogni modo possibile eppure continui a proseguire questa sterile conversazione. Guarda che htc è peggio anche di LG Sony e pure di xiaomi… La progettazione interna è pietosa. Ah S7 comunque al contrario dei tuoi amati htc è impermeabile e quindi come tutti i telefoni di questo tipo ci sta che sia difficile da riparare. Ciao neh
Perché tu hai contestato che htc è pieno di colla all’interno, millantando che sia una cosa assurda fuori dal normale, quindi di bassa qualità costruttiva.
Cosa che invece non ha senso perché oggi sono tutti pieni di colla, fra primi i tuoi amati samsung come ti ho dimostrato…. Quindi? Siccome hanno colla tutti gli smartphone sono di bassa qualità costruttiva? Non ce l’ha solo htc. Hai detto quindi una boiata, facendoti il sapientone inutilmente… Ciao belin
Ps. Io ho un Sony e uno Zenfone ;-)
Io ho solo detto che gli htc sono pieni di nastro e colla e hanno un indice di riparabilità peggiore degli altri e che quindi oggettivamente NON hanno una qualità costruttiva superiore agli altri. Tutto il resto te lo sei inventato tu caro. Ciao neh
In ambito di design era la casa migliore di tutti a mio avviso(nonostante la banda htc sulla cornice frontale che occupava spazio inutilmente)….e l’ottimizzazione hardware era anche tra le migliori sul mercato.
Poi però, si sono fermati. Non hanno più innovato. La sense stessa a parer mio sa di vecchio. È ottima ma si è aggiornata a passo di lumaca. Bah, non capisco cosa sia capitato ad una grande azienda come HTC. Di questo passo o sarà assorbita da qualche altra azienda o chiuderanno battenti.
Addio HTC, insegna agli angeli a costruire smartphone con la banda nera sotto il display!
tutti qui si lamentano con htc , sta per far uscire il suo nuovo top-gamma e tutti criticano, allora se vogliamo dire critiche avete visto per caso le penose riprese che fa mi5? è addirittura peggio di mate 8! Eppure quello in questo blog lo si elogia! Fate il piacere di tenere le mani lontane dalle tastiere. Si forse la politica dei prezzi andrebbe ritoccata, ma stiamo parlando di materiali di qualità e costruito benissimo, non come certi terminali che hanno magari la costruzione mal fatta , fotocamere store(samsung?). Io penso che con questo htc m10 htc riesca a risollevarsi, perchè perlomeno ha perseguito il suo design del m7 e migliorato notevolmente, non come altri che scopiazzano il design (samsung? xiaomi? apple?). L’unica oltre ad htc che si salva è sony e anche asus. Il resto è tutto un copiarsi e via. Quindi siate onesti quando commentate e non sputate sentenze su htc solo perchè va di moda! Ci sarà un motivo per cui i recensori danno sempre ottimi voti ai top htc per la ottima sense e la gestione hardware (ammetto fotocamera a parte , ma vediamo questa nuova da 12 ultrapixel!).