[ad#ad-petilli]
HTC rielabora i suoi piani per il futuro
Ad esprimersi in merito alla questione ci ha pensato direttamente Chia-Lin Chang, presidente della divisione mobile di HTC che, durante l’incontro con gli investitori, ha voluto spiegare quali fossero le motivazioni in riferimento a cui è maturata una simile decisione.
Volendo semplificare il senso del discorso, è stato posto l’accento sull’estrema competitività che caratterizza proprio la fascia entry level dove, anche a causa delle “intrusioni” ad opera dei vari produttori cinesi, i risultati non sono dei più incoraggianti.
L’obiettivo della società per il 2017 è quello di mettere in commercio un numero più ridotto di telefoni, all’incirca 6 o 7, tutti destinati alla fascia medio – alta, sperando così di massimizzare gli introiti a fronte di un minore investimento in device economici.
Alla luce di tali informazioni, credete che la strada intrapresa da HTC permetterà di determinare la tanto attesa svolta (soprattutto a livello di bilancio)?
Forse devono rivedere i prezzi dei loro top di gamma.
E grazie al cacchio, gli entry level più scadenti li vendono a prezzi a cui gli altri vendono i medio-alta gamma… Sfido io che non hanno un ritorno!
La logica di mercato che sembra stiano seguendo è quella di guadagnare il più possibile da ogni singolo device venduto, finendo col proporre prezzi folli. Si facciano una domanda…
ma perchè hanno mai venduto prodotti nella fascia entry level!! Devo essermeli persi!!
Se parliamo di hardware si, se parliamo di prezzi no?
esattamente, hanno sempre prodotto smartphone di medio-gamma come prezzi, ma con un hardware da entry-level
ma infatti se l’azienda va male, non è un caso! Cosa pretendono
Infatti ?
per come stanno i rumors del one evo…puo anche fare a meno di proporre smartphone…io inizierei con un licenziamento di massa negli uffici..perche mi sa che qualcosa non va…dopo m7 solo la m…erda
Bhe, a mio parere fanno bene. Non hanno mai provato SERIAMENTE a fare un entry-level, ogni loro entry-level costava quanto un medio gamma e di conseguenza non vendeva… Ammetto che, come qualità, non poteva essere considerato un entry-level ma come dati sulla carta lo erano, quindi, gli Utenti non li acquistavano. A mio parere HTC se vuole continuare con questa politica di prezzi potrà fare soltanto medio-alti gamma ( e top gamma ). Ma, se vuole riprendersi, dovrà essere più concorrenziale… Ammetto che questa è una mia idea, ed io, non sono un CEO quindi potrei anche dire cavolate
Hanno fatto bene, non si può piazzare uno snap 400 a 300+€
Evidentemente l’affaire Pixel non è andato.
Meglio così uno e al top per materiali e finitura e……per prestazioni
Invece di produrre telefoni di fascia media e proporli a prezzi da entry level…bravi, così faranno il copia e incolla degli articoli su come vanno bene le vostre vendite.
Haha l’unico in telefono che gli ha fatto fare qualche soldo in questi anni è stato un medio/basso gamma da 120 euro haha