[ad#antonio]
Sundar Pichai ha confermato l’arrivo di questo tanto atteso smartphone ed un dipendente HTC ha dichiarato quanto segue:
“A special edition of the new HTC One running stock Android will be exclusively available through the Google Play store in the United States starting on June 26th. This edition pairs the all-metal unibody design, low-light capabilities of the UltraPixel camera and dual front-facing stereo speakers of the new HTC One with the stock version of the latest Android software, Jelly Bean 4.2.2.”
Secondo quanto riportato dal sito HTC il nuovo One ‘Nexus Edition’ sarà il medesimo della versione internazionale con Sense 5, stesso hardware della versione SIM-unlocked ed AT&T che troviamo sul mercato statunitense.
Sundar Pichai ha anche dichiarato che nonostante le ‘Google Edition’ iniziano a diventare popolari il marchio Nexus continuerà ad esistere. Purtroppo non sappiamo quando potremo vedere sul mercato italiano questo nuovo smartphone. Non ci resta che attendere ulteriori news.
E scommetto che faranno lo stesso con i top di gamma Sony ed Lg!
tutti nexus :D xD
Che bella la nuova strada intrapresa da Google!!! Darà la possibilità a tutti di scegliere il proprio top di gamma preferito e decidere se avere un’esperienza di Android personalizzata o pura!!! Non vedo l’ora di cambiare telefono!!!
Darà la possibilità a tutti mica tanto, in italia il suo store non lo vediamo neanche col binocolo…
Si hai ragione, però probabilmente non cambierà nulla(o quasi, sul GS4 solamente il bootloader sbloccato) tra la versione standard e la nexus edition… Quindi basterà flashare sui modelli nostrani Android puro e non ci saranno differenze ;-)
Mmmm…bella topax!
a me scoccia solo che questa moda del puro google abbia preso piede solo dopo che l’ha fatto Samsung…voglio dire: gli utenti la pensavano così da secoli!
Speriamo solo che questa moda del purismo possa giovare ai nexus facendoli arrivare in Italia con meno menate dell’N4!
:-)
Domanda: Tutti i dispositivi google edition avranno il supporto agli aggiornamenti come i nexus?
Si!
Esatto…il tutto sta negli aggiornamenti..
Finalmente potremo dire basta alla ricerca spasmodica dell’aggiornamento che ci liberi da lag, impuntamenti e tutti quei piccoli/grandi difetti che derivavano dalle personalizzazioni dei produttori: OH CACCHIO ERA L’ORAAAAAA !!!!!
Finalmente gli aggiornamenti serviranno ad aggiungere funzioni o migliorare delle prestazioni: fankulo a Touchwiz, Sense e compagnia bella !!!!
Sarà la volta buona che Android esprimerà la sua vera natura!
Peccato che è proprio la sua varietà e possibilità di scelta libera il bello di android, sai se samsung cominciasse a vendere terminali con android puro? Venderebbe la metà anche se magari sarebbero più fluidi e veloci
Perché la meta dei consumatori compra per la touchwiz?
Ma che ti sei fumato , i nexus sono i più affliti da bug , che anche se vengono corretti velocemente ne arrivano altri , le versione android dei nexus è una specie di beta , che poi non ci siano i rallentamenti delle personalizzazioni è un altra storia
… No.
buon dio quanto sei handicappato.
Vero che i Nexus spesso sono i meglio ottimizzanti ma di certo non sono esenti anche loro da bug.. E inoltre le innovazioni che ti danno la TouchWiz e la Sense di certo android stock non te le da.. Poi è una questione di gusti!
(Possessore GN)
se per innovazioni intendi le gestures e tante altre cose che fanno apps di terze parti apposto stiamo!
Mi piace molto la sense, ma che innovazioni porta???
Beh, le innovazioni (software) consistono più che altro in BlinkFeed e Zoe con tutti le possibilità di editing che offre. Non sono proprio “innovazioni” ma sono dei Plus. S4 invece ha le Air Gesture che sono molto utili :)
sei il primo che sento dire che le air gesture sono utili ma sono comunque gusti personali.
sui plus ti do perfettamente ragione, ma non sono comunque innovazioni
Beh, se è per questo le innovazioni non esistono al momento.. Le innovazioni dovrebbero portare delle novità assolute nel campo smartphone.. Ma al momento le innovazioni che ci possono essere sono poche.. Cosa ancora non si può fare con uno smartphone? Il caffè?? E anche se fosse Samsung ti regala la macchinetta del caffè insieme a S4 xD. Comunque sì, trovo le Air Gestures utili in alcuni occasioni.. Metti il caso di avere le mani sporche e di non poter toccare il display, magari sei per strada, hai una mano impegnata e allora scrolli la pagina web solo con lo sguardo. Sono features inutili nella vita di tutti i giorni ma in alcune condizioni possono rivelarsi utilissime :D
e certo, perchè un HTC one ha problemi di lag e impuntamenti!
Finché il prezzo è quello..
ho comprato il Nexus 4 giusto sabato…me meglio 349 piuttosto di 599..speriamo ne valga la pena..
Ciao scusami do lo hai preso a 349?
glistokisti pagato sabato, spedito lunedì, arrivato martedì..meglio di così.. e la garanzia passa attraverso di loro quindi se hai problemi li contatti e lo spedisci a loro poi il resto sta a glistokisti
ce l’ho da sei mesi ne varrà la pena fidati.
Con FRANCO KERNEL installato diventa super
preso a gennaio dal play store tedesco… ho messo anche io il franco kernel, ma solo per usare app come touch control per attivare e spegnere lo schermo con uno swipe…che dire? telefono eccezionale, piu’ lo uso più mi piace..per la cronaca provenivo da gnex con cui mi trovavo benissimo, ma a 349 con s4pro e 2 giga di ram….non potevo farmelo scappare.. un telefono top gamma che si può solo consigliare, specie adesso con la garanzia italiana
va voi sconsigliate di tenere la versione stock del sistema già a bordo o va bene secondo voi comunque l’android stock?
Prezzo (e disponibilità) a parte……….molto da parte……..FIGATA!
Ma, mi sorge una domanda, beats audio/boom sound che fine fanno? Rimangono come hardware, rimangono come software, NON rimangono? (scusate ma la cosa mi è un po’ nebulosa)
E poi….confermato google edition=nexus come aggiornamenti/ottimizzazione? Giusto?
Auricolari beats si , beats audio e boom sound boom non ne son sicuro, se non ci fossero le beats costerebbe 499
Stiamo viviendo una collaborazione tra google i suoi partner che permetterà alle case produttrici di arrivare a novembre con un software aggiornato e testato, infatti in questo mese vedremo la battaglia tra gli OS principali e le case produttrici stesse al massimo del loro potenziale. In un ottica del genere nemmeno Samsung potrà permettersi errori con il note 3. Insomma a novembre potrò scegliere il mio prossimo smartphone (Android!) tra i top dei top senza nessun compresso e senza essere un tester, a meno che non scelga un nexus, ma questa é un altra storia <3
io sono proprio curioso di vedere un confronto fra questo e l’s4 google edition… a parità di software si può vedere qual’è il migliore.
Con questa soluzione non faranno più i nexus che rovinavano il mercato coi loro prezzi troppo bassi
bingo
perchè sono nato in italia!?
C’e molto di peggio , Fidati.
Tipo il tuo italiano
Scusate ma se lo compro in America, funziona in Italia?
yes.
Si?
vuol dire si xD
Yup
non penso…per la questione della rete telefonica…nn vorrei dire una puttanata ma se non sbaglio la banda di frequenza è diversa…
coerenza prima di tutto…ora mi aspetto una “plastic edition” … :rotfl:
Prima Samsung e Htc,poi il mondo!
Scusate ma funziona in Italia?
Come sput****re un marchio, prima il nexus era un marchio importante, ora a chi più fa la versione del proprio top di gamma google edition..
Vorrei capire che fine faranno HTC Zoe e funzioni simili che si trovano nella versione non stock
Addio a telefoni eccezionali a costi contenuti.
Non dico che non sarei felice di avere un s4 o un one con rom stock e anzi prima o poi probabilmente lo avrò, ma certo non mi sarebbe dispiaciuto spendere meno.
Oggi ho preso HTC one ragazzi altro che s3/s4 questo ha la qualità dei materiali di iphne ma con android!che bomba fluido fluido fluido fluido fluido!
HTC prima critica poi copia galaxy S4..facendo anch’essa un One ‘google experiece’ valli a capire questi di htc mhaa!
[…] a produrre dispositivi NexusTutto AndroidGoogle ufficializza l’HTC One Nexus Edition!Caotic.itHTC One ‘Google Edition’: in arrivo il 26 Giugno sul Play Store a 599$Androidiani.comAgeMobile -PianetaCellulare.it -WebMasterPoint.orgtutte le notizie […]
una cosa è chiara: se la tendenza continua in questa direzione, estendendo il supporto diretto google anche ad altri top di gamma di altri OEM, significa che google ha intrapreso una politica di riduzione della frammentazione che attualmente afflige android.
Riflettete: hardware identico ma supporto da google diretto significa che chiunque avendo lo stesso dispositivo può godere dei benefici, anche se questi devono passare attraverso un semplice porting della rom ufficiale di google allo scopo di far funzionare la rom stock su un dispositivo nato con la touchwiz o la sense.
Significa anche porting stabili con tutto funzionante e senza bug dovuti ad una mancanza di sorgenti, non so se rendo l’idea…
Sappiate che l’unica differenza tra i device “brand” e device “nexus edition” consiste nel bootloader: a prescindere dal fatto che sia bloccato o meno, il bootloader del N.E. risponderà ai comandi fastboot mentre quello degli altri NO.
[…] Edition!Caotic.itHTC potrebbe portare Android stock sui One con la Sense …Nexus Lab (Blog)HTC One ‘Google Edition’: in arrivo il 26 Giugno sul Play Store a 599$Androidiani.comAssodigitale -AndroidPlanet.it -WebNewstutte le notizie […]