Che una versione di HTC One equipaggiato di Android "stock", chiamato appunto Google Edition, verrà prossimamente immessa sul mercato è un fatto ormai acclarato. Quel che emerge da nuove indiscrezioni riguarda la possibilità che si tratti di un'edizione limitata.
[ad#ad-tubiello]
Secondo il portale statunitense Pocket-lint, che cita fonti vicine alla questione, HTC One Google Edition sarà prodotto in un numero di esemplari “molto limitato”. Sebbene la fonte non sia in grado di fornire la cifra esatta, viene precisato che dovrebbe aggirarsi intorno all’1% delle vendite totali fatte registrare finora, numero che servirebbe da test di mercato per sondare il gradimento dell’utenza.
Ricordiamo che pochi giorni fa HTC aveva potuto festeggiare il traguardo di 5 milioni di One venduti; stando a queste cifre, il numero di HTC One Google Edition che verrebbe inizialmente lanciato sul mercato dovrebbe attestarsi intorno alle 50mila unità: cifra effettivamente estremamente ridotta.
Si tratta ovviamente di indiscrezioni e come tali, al momento, vanno lette. Che ne pensate? Sarebbe una strategia sbagliata da parte di HTC o una mossa dovuta per mettersi al riparo da un possibile flop?
2 settimane fa il CEO di HTC non aveva escluso a priori la possibilità di un One Google Edition?
Mi fa piacere sicuramente la storia del Google Edition, è un passo avanti, ma se si trattava come su S4 di levarsi dai piedi Touchwich e tutte le schifezze samsung era un conto, rinunciare invece alla Sense potrebbe essere più difficile, visto il lavoro eccellente che hanno fatto con la 5. Da ragionarci su, ma senza dubbio sarà una cosa positiva per tutti
Puttnateeeeeee xD
Io me so comprato l’HTC One normale. Vordì che doveva annà così!
Fatto bene, la Sense è forse l’unica personalizzazione sensata nel mondo android (e sicuramente molto migliore rispetto ad Android stock).
Se poi in futuro non lo aggiorneranno più basterà prendere ROM e kernel della versione google edition :)
Personalmente, riterrei molto bella la notizia (come per l’S4GE) se fossero disponibili con canone presso i nostri gestori telefonici. Per me, i loro costi di mercato sono assolutamente fuori portata: avrei difficoltà già oltre i 200 euro. Il mio GNex l’ho preso d’occasione a meno di quella cifra
Personalmente, riterrei molto bella la notizia (come per l’S4GE) se fossero disponibili con canone presso i nostri gestori telefonici. Per me, i loro costi di mercato sono assolutamente fuori portata: avrei difficoltà già oltre i 200 euro. Il mio GNex l’ho preso d’occasione a meno di quella cifra
ottima news per un futuro di custom rom basate su versioni “lisce” di android… si allunga la vita di questo terminale!
Se esce veramente quando scenderà il prezzo potrei farci un pensierino sempre che non escano finalmente gli x phone, in quel caso valuterei i prove i contro
Inutile farlo nero….
Inutile metterlo nella stessa posa….
Inutile mettergli Android stock…
NON SARA’ MAI UN NEXUS!
Se google lo aggiornerà direttamente, SI SARÀ UN NEXUS! .-.
Come software forse, ma non come prezzo
Lasciando stare il prezzo, quello è un discorso a parte, sarà comunque un nexus (vi ricordo che all’uscita il gnex costava la bellezza di 600€)
Si. Però a ottobre l’ho preso a 269 al mediaworld ed è stato davvero un affare visto che a quel prezzo è comunque un telefono rispettabilissimo ancora oggi e lo sarà per ancora 1 annetto. Questo invece non è fatto per vendere tanto, non prevedo alcun calo di prezzo o svendita di fondi di magazzino fra 1 anno… però se va a finire nell’aosp, google rilascia binari e factory images, e lo vendono con il bootloader dei nexus, sbloccabile/ribloccabile a piacere con una semplice riga di comando e senza contatori e segnalatori vari, allora diventa un bell’oggetto del desiderio…
si ma il gnexus è uscito a novembre 2011… è normale che dopo 1 anno costi 269… anche l’htc one a marzo prossimo costerà intorno ai 300 sbleuri….
Anche io ho comprato il gnexus a quel prezzo ed è stato un’affare un telefono che penso possa affrontare il prossimo anno in tranquilità ma dopo sarà un pezzo di antiquariato come tutti i telefoni superato il secondo anno dall’uscita