Samsung Galaxy Mega 6.3 e 5.8: svelati i prezzi ufficiali per l’India e novità sull’hardware

28 Maggio 20134 commenti

Sebbene Samsung abbia presentato la nuova linea di device più di un mese fa, i Galaxy Mega di "grandi" dimensioni non sono ancora stati ufficializzati o resi disponibili. Come conseguenza di ciò, ancora oggi non si hanno certezze sul prezzo di listino che l'azienda riserverà per i Mega da 6.3 e 5.8 pollici.

Recentemente, direttamente dall’account Twitter ufficiale di Samsung India, sono stati svelati i prezzi ufficiali per il paese in questione; ovviamente, in Italia subiranno alcune variazioni, ma è comunque un dato interessante che ci permetterà di avere un’idea sul prezzo effettivo.

Il Galaxy Mega 5.8 Duos (GT-I9152) verrà commercializzato in India dal 3 giugno, al prezzo di 25’000 rupie indiane, ovvero, secondo il cambio attuale, a circa 345€ (nessuna informazione invece sul modello a singola SIM).

Parallelamente, il Galaxy Mega 6.3 avrà un prezzo di 31’490 rupie indiane, ovvero circa 435€. 

I prezzi sono ufficializzati da Samsung, quindi questa sarà la base di partenza anche per l’Europa, nella speranza che le tasse e quant’altro, non li facciano balzare alle stelle come è solito fare.

Oltre a questo, un’importante appunto è da fare riguardo il Galaxy Mega 6.3, infatti, sebbene siano note le caratteristiche tecniche del device, moltissimi utenti e siti web hanno dato per scontato che il processore Dual-Core installato nel device sia un Exynos 5250, ma in realtà stiamo parlando dello Snapdragon 400.

L’errore è stato causato dal fatto che la frequenza di clock e il numero di core corrispondono perfettamente al modello 5250 Cortex-A15, ma in realtà non è presente. All’interno del Mega 6.3 sarà infatti possibile trovare uno Snapdragon 400 con clock a 1.7GHz e architettura dual-core Krait.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com