HTC One M9+: la domanda iniziale supera quella di One M9 in Taiwan

15 Maggio 201556 commenti
HTC in questi primi cinque mesi del 2015 ha presentato molti smartphone tra i quali certamente ricordiamo One M9, One M9+, One E9, One E9+ e recentemente si è anche parlato di One ME9. Nonostante ciò, il mercato interno per il produttore taiwanese sembra suggerire quale tra i tanti smartphone ha riscosso maggior successo.

[ad#antonio]

Il One M9+ in Taiwan sembra aver ricevuto maggior attenzione rispetto al fratello minore One M9. Forse sarà tutto merito del display QHD da 5.2 pollici, Duo Cam posteriore con sensore principale da 20 megapixel e tasto frontale con sensore d’impronte integrato.

Lo stesso Jack Tong, presidente di HTC Nord Asia, avrebbe dichiarato che alla fine del secondo trimestre dell’anno le vendite dei due prodotti saranno simili, anche se il One M9 è arrivato sul mercato alcune settimane prima.

Detto ciò, ci chiediamo per quale motivo HTC non abbia puntato direttamente tutti gli sforzi sul One M9+ piuttosto che sprecare forza lavoro ed altri mezzi su uno smartphone che non ha portato sostanziali novità rispetto alla generazione precedente.

Secondo voi anche in Europa One M9+ avrebbe messo sotto il fratello minore?

 

56 risposte a “HTC One M9+: la domanda iniziale supera quella di One M9 in Taiwan”

  1. Tizz ha detto:

    Grazie al caz*o che ha venduto di più, non ha quello schifo di SD810 ;)

    • Prometeus ha detto:

      Esatto

      • Andi Burca ha detto:

        Esatto cosa? Domanda a tuo padre/amico cose significa hardware/qualcom/mediatek e chiediti quando ti risponderano se e colpa del processore.. Sicuramente non lo sano quindi non e colpa di snapdragon

    • RIPRENDITI ha detto:

      Lo hai provato? Io si, e ti posso dire che dopo 30 minuti di modern combat online le temperature sono praticamente le stesse di un 801.

      • Andi Burca ha detto:

        Non te la prendere la maggior parte in questo forum parlano per sentito dire….

        • maxfkt ha detto:

          Ops, non avevo visto la tua risposta ma, se leggi il mio post sopra, la pensiamo esattamente allo stesso modo….. Quei poveri illusi e simpaticamente ridicoli mi fanno solo ridere… ..

          • Tizz ha detto:

            Ci dai degli illusi quando tu stesso ti comporti come se tu fossi superiore a noi, che tristezza :^)

          • maxfkt ha detto:

            I fatti parlano, i fatti…… Vai a provare entrambi in un qualsiasi centro commerciale e poi mi dici se sei veramente obiettivo. Poi, come sempre, ognuno ha quel che si merita!!!!! Io una copia di iPhone 6 che si ha rinnegato uno dei suoi punti fermi come la batteria removibile e la memoria espandibile, per non dire l’impermeabilità… Che ha alleggerito quell’obrobrio della touchwiz per farla assomigliare alla sense ( chiaramente non avvicinandosi nemmeno lontanamente) che ha cercato di copiare il “blinkfeed” di htc con il ridicolo “briefing”, che ha un caricamento del multitasking a dir poco imbarazzante nonostante lo sbandieramento della tecnologia a 14 nm è la nuova memoria Einsteiniana” lddrrr4″ o come cavolo si dice….. e che continua a manifestare il ballo di San Vito meglio conosciuto come” Lag Dance”…. Ma secondo te, detto tutto ciò …, “Tu..” omino.. quella di htc m9 come la chiami superiorità o superlatività!!!!!

          • Tizz ha detto:

            Ma ti vuoi calmare? Sinceramente non lo comprerei mai anche solo per le cornici mostruose, poi non vedo come puoi negare gli evidenti problemi del SD810.
            Se proprio dovessi cambiare smartphone punterei su ben’altro.

          • maxfkt ha detto:

            Infatti, detto così rispetto i tuoi gusti….. Quello che mi manda in bestia è quando si infanga htc con frasi che non hanno senso….. Solo per sentito dire…… Comunque tutto ok!!!!!

          • Tizz ha detto:

            “Frasi che non hanno senso”
            Semplicemte riporto quello che dicono gli esperti del settore, se tu preferisci M9 sono fatti tuoi; l’opinione di esperti che provano centinaia di dispositvi è sicuramente più importante di quella di un paio di utenti ;)

          • maxfkt ha detto:

            Infatti gli stessi esperti che dopo l’esaltazione iniziale per la fotocamera effettivamente buona ( ma secondo me la fotocamera è solo una componente di uno smartphone) e il fatto che come materiali Samsung avesse fatto il gran salto….. un paio di giorni fa hanno detto che in fondo in fondo s5 é ancora meglio di s6!!!!
            Ma ti assicuro che visti a 360 gradi, per la piacevolezza dell’uso quotidiano m8 ed m9 sono ancora un gradino sopra!!!
            Comunque, quando sono pacati , rispetto i gusti degli altri pur che siano supportati da prove obiettive!!!!! A bientot….

          • RedhooK ha detto:

            Se rivedi la questione dall’inizio, credo che il punto di disaccordo sia il solo SoC snapdragon 810 sotto inchiesta e non HTC, o perlomeno il produttore ne è coinvolto in conseguenza della scelta di questo SoC per un suo modello.
            Andare a provare un dispositivo in un centro commerciale non è sinonimo di “TEST” quindi abbastanza aleatorio come termine di confronto.
            Senza mezzi termini ti dico ( io non patteggio per nessuna marca) che la sense di HTC è un’ottima UI tecnicamente ci sta e che anche altre lo sono in rapporto a ciò che piace naturalmente.
            Tutto questo non toglie che il SoC sotto accusa ha manifestato dei problemi, che sono stati in parte risolti con un downclock… Il fatto che su di un gioco abbia raggiunto la stessa temperatura di uno SD 800 non dimostra proprio niente, i risultati dici?
            Forse li hai letti sul sito sbagliato, perché tutt’ora questo SoC senza downclock non è affidabile.
            Per lavoro io ne provo parecchi di smartphone…. la mia è solo una precisazione alla discussione finora letta, niente di più.
            Non intendo mettere benzina sul fuoco odio i toni accesi, specie in questioni di basso rilievo tipo questa…. ;=) non volermene!

          • Tizz ha detto:

            Grazie, hai spiegato esattamente quello che penso, mai in modo migliore e più coinciso, potrei chiedere che lavoro fai? (se non sbaglio in un commento hai scritto che lavori alla IBM)

          • RedhooK ha detto:

            Si sono in IBM, gestisco gli acquisti e sono un tecnico hardware in mezzo a cervelloni che fanno engineer software, programmazione a vari livelli oltre le normali attività di problem solving.
            I dispositivi mobili li seguiamo come hobby è una cosa nata qualche anno fa per gioco all’interno del nostro pool e da allora (potendo disporre di prezzi di fabbrica per molte marche) abbiamo creato un fondo per il loro acquisto, li rivoltiamo come un guanto, sperimentando modifiche hardware e software, spesso li rivediamo all’intero del gruppo o li cediamo a persone poco fortunate, specialmente a chi si occupa di loro, presso strutture dedicate, oltre a questo rimettiamo in sesto, printer, pc, monitor ecc… che forniamo anche ad enti scolastici e associazioni no profit.

          • Tizz ha detto:

            Fantastico! È una cosa che ti (vi) fa onore, i miei più sinceri complimenti, come ti invidio ☺

      • maxfkt ha detto:

        Inutile dirlo a certi personaggi….. Ormai hanno deciso che htc vada attaccata sotto questo punto di vista e, nonostante sia solo per sentito dire, purtroppo sarà questa, per tutto il 2015, la stessa noiosa litania…. … Almeno qualcuno furbo ed obiettivo che lo ha provato veramente esiste, me compreso e posso dire ai detrattori che s6 ( tolta la fotocamera che per me è per molti non ha una priorità assoluta,) è decisamente più lento ed impacciato di m9 e di m8. La reattività ed il touch&feel di htc …. Samsung se la sogna!! !! Dato di fatto è non per sentito dire!! !!!

        • Tizz ha detto:

          Mi vorresti veramente dire l’SD810 è meglio dell’Exynos 7420? HAHAHAHAHAHAHA, grazie per avermi fatto ridere, il tuo senso di superiorità è qualcosa di fantastico.

          • Andi Burca ha detto:

            No dico che la grande massa non lo sa nemeno cosa sono figurati le differenze tra di essi

          • Tizz ha detto:

            In effetti mi sembrava strano :)

          • maxfkt ha detto:

            Detto da uno che ha il nickname che mi ricorda la touchwiz mi fa tenerezza……. Forse superiore nei benchmark, ma se hai purezza intellettuale di provarlo un m9, nel tocco e nella velocità pura, che si traduce nell’usabilità della vita quotidiana..per come il suo display risponde al solo tuo pensiero ( se mai ne hai uno….) ti renderesti conto che il tuo s6 con Exinos se la passa davvero male….rispetto ad m9. Basta farsene una ragione….poi…. puoi ridere quanto vuoi, il riso fa buon sangue!!!!

          • Tizz ha detto:

            Nickname che ricorda la touchwiz? Spiegami cosa ti ha portato a pensare ciò, dato che la trova una delle peggiori UI di sempre… poi il mio s6 con Exynos? Amico ho un Mi3 con Snapdragon 800, semplicemente io giudico da quel che vedo nelle recensioni, purtroppo non ho i soldi per provare ogni cellulare che voglio :)
            Sinceramente, calmiamoci.

          • maxfkt ha detto:

            Bene, sono calmo, ma vedi che ho ragione a dire che molti parlano per sentito dire? Sono un grosso estimatore di htc, ma sono in grado dopo averli provato bene a confermare che, tolta la fotocamera (eccelsa in s6) nel tocco e nella vera sensazione premium e reazione missilistica htc con m8 ex m9 è ancora avanti. A differenza tua, e non vuole essere una battuta o affermazione irrispettosa nei tuoi confronti o per fare lo sborone, io potrei comprarmi contemporaneamente 4 top gamma per il gusto di provarli, ma se dopo un test in un centro commerciale mi rendo conto che un s6 non mi da più emozioni del mio m8 lo lascio li volentieri e mi vado a fare un week end a Marrakesh….

          • Tizz ha detto:

            Beh non parlo proprio “per sentito dire”, ho guardato molte recensioni e tutte vedono l’S6 come vincitore, ripeto che non comprerei nessuno dei due dato che costano un occhio della testa.

    • Andi Burca ha detto:

      Veramente se glielo spiego al amico che ho qui accanto a me al bar (parlo seriamente) che cose sd 810 o exynos non ne capisce un h…. Quindi se htc vende di meno non e colpa del processore almeno non interamente.. Sicuramente una campagna marketing condotta male o motivi piu seri… Su dai lo sanno anche i cani che il98% delle persone che comprano non sanno perche comprano o lo fanno per moda o altri motivi strani non certo per la componentistica hardware… Correggiatemi se erro

      • Tizz ha detto:

        Certo, dovrebbero investire di più sul marketing, ma comunque HTC M9 è stato un vero e proprio flop.

        • Andi Burca ha detto:

          Sicuramente htc doveva sbancare al boteghino quest’anno e cosi non e stato. Ma vedo che anche htc ha iniziato a copiare la politica di sammy sfornando molti dispositivi e per me deve farlo se vuole rivolgersi al grande publico..

        • Federica De Ronzo ha detto:

          sono d’accordo sul marketing inesistente..i più nemmeno conosco HTC. Cmq, personalmente, se il design fosse stato come quello dei primi render senza quelle cornici OSCENE, lo avrei preso per pensionare il mio g2. Ma a quanto pare avrà ancora vita lunga!

  2. […] (…)Continua a leggere HTC One M9+: la domanda iniziale supera quella di One M9 in Taiwan su Androidiani… […]

  3. […] (…)Continua a leggere HTC One M9+: la domanda iniziale supera quella di One M9 in Taiwan su Androidiani… […]

  4. Pignolatore® ha detto:

    Ah, no, io se non ha anche la funzione stufetta per l’inverno, non sono interessato!
    Ma seriamente: qualcuno HTC esclusa aveva dei dubbi che sarebbe andata così?

    • Carlo ha detto:

      Tu scherzi… Intanto la versione snap va a ruba, il telefono preferito dagli echimesi

    • marco ha detto:

      Scusatemi, ma che processore monta questo M9+ ?

      • Pignolatore® ha detto:

        Mediatek MT6795T, octacore con clock a 2.2 GHz, se non vado errato…

        • marco ha detto:

          Grazie per la pronta risposta! È l’x10, giusto?

          • Pignolatore® ha detto:

            Figurati…ti dirò che google mi ha aiutato un po’! E credo che sia l’x10 ma confondo un po’ i nomi!

          • marco ha detto:

            Sarò sincero… a quest’ora mi sono voluto affidare alla disponibilità e al buon cuore di qualche utente invece di cercarmelo da solo…. grazie ancora

  5. Antonio ha detto:

    Mmm potrebbe essere

  6. […] (…)Continua a leggere HTC One M9+: la domanda iniziale supera quella di One M9 in Taiwan su Androidiani… […]

  7. marco ha detto:

    Figurati, era una battuta sulla mia pigrizia.

  8. RedhooK ha detto:

    Nessun segreto di stato, facevo tutt’altro, e giravo l’Europa in luogo e in largo, mio fratello è un engineer software, cresciuto in Microsoft e sono andato per qualche tempo a dargli una mano facendo il magazziniere, con il tempo ho via, via, maturato una certa esperienza e questo mi ha confermato all’interno dell’azienda, quindi sono cresciuto di livello frequentando dei corsi interni, ancora oggi però rimpiango i tempi del magazzino… avevo molto più tempo libero e meno grattacapi!

    • Tizz ha detto:

      Ti ringrazio ancora per avermi raccontato la tua storia, sappi che ora un piccolo adoloscente sta rosicando non poco :D
      Un’ultima domanda, vivi in Italia o in un’altra nazione?
      Sinceramente, è stato un piacere parlare con te.

  9. Tizz ha detto:

    Capisco ma io AMO il freddo e sono pure un po’ fotofobico :D
    Quindi un paese come la Norvegia sarebbe perfetto per me, comunque non mi dispiacerebbe visitare l’Olanda, anzi, a dir la verità vorrei andare in una nazione qualsiasi giusto per provare il mio inglese, che ho avuto la possibilità di usare solo in internet, e mi è piaciuto assai ☺

    • RedhooK ha detto:

      ahahah sentirlo dal vivo cambia parecchio rispetto allo scrivere, quando ci bazzichi per un po’ di tempo riesci a coglierne le diverse pronunce associando le provenienze.
      Mi ricordo che imparai il tedesco per disperazione, ero costretto dal fatto che i miei collaboratori non parlavano altre lingue… una comica! Ma quando hai necessità di farti comprendere e capire cosa ti dicono gli altri, impari velocemente!

      • Tizz ha detto:

        Lo immagino… Comunque pure io ho Utilizzato una tecnica simile per imparare l’inglese:mi sono imposto di usare qualsiasi cosa inglese, cellulare, guardare siti inglesi, parlare in chat inglesi, ecc…
        Ho pure parlato con un ragazzo (proprio parlato, non scritto) solo in inglese ☺
        E ciò ha dato i suoi risultati, ho appena 14 anni e lo parlo/scrivo bene e lo capisco senza problemi :D

        • RedhooK ha detto:

          Well, next time show me something about your English, but in ancient language, near my age between knight, princess, and fight for a kingdom.
          Thank you Mr Tizz

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com