HTC One vs Nokia Lumia 920 vs iPhone 5: nuovo confronto registrazione video

7 Aprile 201353 commenti
In attesa che il device venga ufficialmente lanciato sul mercato, proseguono i confronti tra il nuovo top di gamma di casa HTC e quelli che sono ritenuti i migliori dispositivi riguardo il comparto fotografico. Oggi vi proponiamo un nuovo video confronto tra l'HTC One, il Nokia Lumia 920 e l'Apple iPhone 5 sulla registrazione video.

[ad#ad-denis]

L’HTC One presenta una caratteristica decisamente interessante, ma non molto pubblicizzata  dal produttore: lo stabilizzatore di tipo ottico. Questo componente, che aiuta a ridurre i brevi movimenti che le nostre mani potrebbero causare negli scatti fotografici e registrazione video, è presente solo in un altro smartphone attualmente sul mercato: il Nokia Lumia 920.

Per questo motivo alcuni ragazzi hanno ben pensato di offrire un video confronto tra i suddetti dispositivi, con l’aggiunta dell’iPhone 5, ritenuto da molti uno dei migliori del settore. Qui di seguito vi proponiamo due video confronti. Nel primo caso la registrazione avverrà in notturna, inizialmente vengono proposti solamente HTC One e Nokia Lumia 920, poi da circa il minuto 1.30 potrete trovare anche il confronto con l’iPhone 5.

httpvh://youtu.be/OwXHV5ZOVyY

Il secondo, invece, riguarda solamente l’HTC One e il Lumia 920, ma in condizioni di scarsa luminosità. A voi l’ardua sentenza.

httpvh://youtu.be/VKZCkvVW0ZM

Il secondo confronto, in condizioni di luce meno difficili, riguarda HTC One e il Nokia Lumia 920

53 risposte a “HTC One vs Nokia Lumia 920 vs iPhone 5: nuovo confronto registrazione video”

  1. bombzor ha detto:

    bisogna ammettere che l’htc ha davvero un’ottima registrazione, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.
    ovviamente anche nokia si conferma di ottimo livello..aaah se solo iniziassero a montare android..

    • Leonardo Ilari ha detto:

      htc One ha android ;)

      • Duncan Totaldrama ha detto:

        intendeva i nokia

      • bombzor ha detto:

        oddio, come hai fatto a non capire che mi riferivo a nokia?

        • SIMONE ha detto:

          ormai nokia ha scelto la strada del suicidio. dopo anni di nokia sinceramente non ne sento la mancanza.

          • Daniel ha detto:

            il fatto che nokia si stia riprendendo non mi sembra che si stia suicidando anzi. scegliendo android non si sarebbe ripresa così bene visto che il mercato android è talmente saturo da non dare spazio a nokia.ha fatto benissimo a scegliere windows phone è stata la carta giusta giocata su un os in crescita sicura!detto da un androidiano

          • SIMONE ha detto:

            scommettiamo che un nokia android avrebbe venduto tanto quanto cinque Lumia messi assieme? il mercato sarà abbastanza impegnato su Android, con diversi produttori, ma sicuramente nokia avrebbe fatto la sua parte.

          • Daniel ha detto:

            Non ne sarei così sicuro. Samsung ha una ottima nomea. Nokia ha perso molto in fatto di marchio

          • SIMONE ha detto:

            anche nokia e comunque anche solo per curiosità avrebbe venduto senza problemi.

          • mexas90 ha detto:

            Se fosse entrata fin da subito avrebbe venduto vagonate di terminali, in fondo dire Nokia una volta era come dire Apple adesso, quindi altro che concorrenza, sarebbe stato il marchio dominante.
            Purtroppo grazie all'”intelligentissima” scelta di dedicarsi solo a WP ha perso troppo prestigio ed il trono se lo è preso Samsung, ma vabbè, quel che è fatto è fatto, perfortuna che esistono i Nexus ^^

        • Leonardo Ilari ha detto:

          OK ammetto.. ho letto con superficialità ahahah

      • Ivan23 ha detto:

        Lui intendeva per i nokia…

      • Ivan23 ha detto:

        Lui intendeva per i nokia…

  2. Giorgio Zaffonato ha detto:

    Nel primo vince a mani basse il one, nel secondo il lumia per i colori. Tuttavia se bilanciato il tutto con il resto delle foto considerando anche la campagna frontale viene fuori un pareggio. L’iphone lo lascio proprio fuori colori spenti al massimo.

  3. Amedeo Mafucci ha detto:

    HTC One al buio direi che domina…iPhone 2° classificato soprattutto per una resa più realistica dei colori. Nokia fanalino di coda.
    Con la luce del sole direi che se la giocano, HTC ha fatto veramente un gran lavoro con questo One.

  4. ltrw ha detto:

    Nella stabilizzazione e nella fluidita video vince nokia 920 non so a voi ma a me i video di htc e iphone 5 sembrano un po scattosi.
    Invece nel colore htc 1°

    • SpiritoItaliano ha detto:

      Hai provato a liberare la ram o a cambiare browser? Dove vedi questi scatti?

  5. Matteo ha detto:

    1º HTC 2º iPhone 5 3º Lumnia 920
    Ma sarei curioso di vedere il nuovo GS4 insieme a questi 3.. Ho visto il video contro HTC e qui potrebbe arrivare ultimo (in questo campo)

  6. Matteo ha detto:

    1º HTC 2º iPhone 5 3º Lumnia 920
    Ma sarei curioso di vedere il nuovo GS4 insieme a questi 3.. Ho visto il video contro HTC e qui potrebbe arrivare ultimo (in questo campo)

  7. Ivan23 ha detto:

    Al buoi primo htc, secondo iphone, terzo lumia.
    di giorno un pelo meglio il Lumia.

  8. Ivan23 ha detto:

    Al buoi primo htc, secondo iphone, terzo lumia.
    di giorno un pelo meglio il Lumia.

  9. doktorpopeye ha detto:

    Qualcuno sa come si comportano i telefoni con 13mp?

  10. htc one x ha detto:

    Htc al buio tanto di cappello,mi è bastato vedere che nell’attraversare il ponte,il palazzo nella fine della strada è chiarissimo,un po meno su iphone,totalmente invisibile nokia… Però con molta luminosità mi piace molto piu il nokia,perchè l’htc ha un effetto un po ‘sfocato’. Vedete i ramoscelli degli alberi appena inizia il video,quelli che hanno come sfondo il cielo,sul nokia molto definiti e marcati,su htc molto sfocati (cosi come altri dettagli)..poi mi ha convinto il colore del cielo,che va a sfumarsi verso l’alto sempre piu blu nel nokia,htc perde qualcosa in intensita dei colori a luce solare..poca nitidezza per htc..purtroppo questa cosa non la possono migliorare con aggiornamenti software,ma è un limite hw della fotocamera..è comunque sempre possibile migliorare un qualcosina grazie a vari programmi photoe ditor..nonostante tutto,se devo scegliere,preferisco vederci chiaro quando si fa notte ;) quindi htc comunque

  11. Jack Folla ha detto:

    Qui non si giudica la fluidità dell’OS, la qualità dei materiali, il design… etc etc ma esclusivamente il comparto di video recording.

    Quindi dire Android piuttosto che Ios o Windows non ha alcun valore. Non so voi sulla base di quale parametro giudicate ma veramente mettete al primo posto HTC ONE? (secondo me il miglior device del 2013) sia l’HTC che l’Iphone 5 escono distrutti dal paragone con il Nokia Lumia 920 (uno smartphone che a me non piace)

    Stabilità ottica quasi ai livelli di camera semi professionale, considerate che i dispositivi sono stati inseriti su di uno “steady” quindi dovrebbero avere tutti assenza di vibrazioni eppure oltre alla scattosità di puro recording di sistema di HTC e Iphone entrambi vibrano così tanto da fare invidia a Parkinson!
    Bisogna ammettere che il Lumia ha una gran bella fotocamera non a caso la collaborazione con “Zeiss” è stata sempre un Plus di Nokia. Ovviamente questo non significa che abbiamo in mano una Reflex.
    HTC resta un telefono fantastico (sembra pensato da Steve Jobs) ma questa genialatà dell’Ultra Pixel è solo una paraculata per non creare file eccessivamente pesanti tale da compromettere il sistema e le funzionalità di Zoe.
    Tutti i telefoni hanno pro e contro… la perfezione non è di questo business ops! volevo dire mondo!
    1°Lumia
    2°HTC ONE
    3°Iphone 5
    Ex possessore di SII 4S SIII e utilizzatore convinto di Nexus 4 e Nexus 7
    Come direbbe Valsoia… io dico Si all’innovazione tecnologica no al “fancazzismo” (comprate cioè che vi piace vi soddisfa e vi fa risparmiare) ormai uno smartphone dura 12 mesi! (e a volte 6!)

    • Marcello Novelli ha detto:

      beh oddio, nell’ ultima prova, quella in luce diurna la stabilizzazione migliore mi pare ce l’abbia htc.. nei primi secondi è palese. E, saranno gusti, ma sempre nello stesso video, le alte luci del nokia sembrano un pò irreali, prendi ad esempio il cielo.
      Di notte, premesso che abbiano entrambi il bilanciamento bianco in automatico, il lumia dà colori piu accattivanti, ma cattura visibilmente meno luce dell’htc. quindi definire gli “ultrapixel” solo una trovata di marketing mi pare eccessivo. Per dire, canon, sta per lanciare una EOS – 1C (quella per il cinema) ad ultrapixel, non con 30 e più mpx ma con i pixel necessari a raggiungere il 4K, e non uno di piu.
      Concordo con te che l’iphone ne esce male, e penso che nonostante i 4mpx il mio prossimo telefono sarà l’one :)

      • Jack Folla ha detto:

        senz’altro sotto ogni aspetto HTC ha fatto con il one un lavoro straordinario… ma l’idea della camera ultra pixel non è una scelta vincente. Non sono io a dirlo ma anche chi è una spanna sopra di me (vedi blog recensioni e quant’altro)

        Oggi comprerei anche io il ONE aldilà della fotocamera, ma mi fermo un attimo, mi metto comodo… e rifletto… poi mi dico cavolo ma ho comprato un NEXUS 4 comprato nuovo nella versione 16gb a 320 euro!!! cosa troverei oggi con lo stesso prezzo? non avrà la sense zoe e touchwiz o non avrà il bordino profilato con la punta di zaffiro come nel caso di iphone 5… non avrà la radio fm e una fotocamera pazzesca se confrontata con alcuni smart recenti… non si addormenterà con me mentre i miei occhi si chiudono… ma costa la metà!!! la metà!!! basta pensare che è passato un anno (nonostante le vendite straordinarie e l’ho comprato pure io) dal lancio di SIII con il suo motto design for humans per veder il prezzo calare da 699 a 355…. riflettete gente!

        di buono l’apple ha la politica aziendale (da ammirare) è una follia lo so e forse non lo compra nessuno… ma vende ancora l’iphone 4 a 429 euro!!!
        nn spenderò mai 700 euro per il one per vederlo svalutare in 5 mesi!

        • Kdjdjd ha detto:

          Leggiti (se mastichi l’inglese) la recensione fatta da anandtech che è un sito molto affidabile e molto informato hanno fatto degli ottimi approfondimenti sulla fotocamera e a detta loro è la migliore su smartphone (a parte pw808) e loro sono un sito che ne capisce veramente di queste cose e non come altri siti(come the verge ed engadget e tutti gli altri siti mainstream) che sono completamente disinformati.
          Quindi io ti consiglio di non prendere in considerazione le recensioni fatte dai siti a parte anandtech.

    • Daniel ha detto:

      come qualità video vince il lumia 920 tranquillamente ma come luminosità e calibrazione colori mi sembrano un po’ più reali quelli del one.sono dispiaciuto per in fondo il concetto di htc con l’ultrapixel è anche buono ma con qualche megapixel in più.per il resto sonon d’accordissimo con te!va provato tutto e poi giudicato.
      la fotocamera dello smarphone si può quasi dire sia uno strumento di fortuna,se vogliamo foto spettacolare esistono le reflex

    • Daniel ha detto:

      come qualità video vince il lumia 920 tranquillamente ma come luminosità e calibrazione colori mi sembrano un po’ più reali quelli del one.sono dispiaciuto per in fondo il concetto di htc con l’ultrapixel è anche buono ma con qualche megapixel in più.per il resto sonon d’accordissimo con te!va provato tutto e poi giudicato.
      la fotocamera dello smarphone si può quasi dire sia uno strumento di fortuna,se vogliamo foto spettacolare esistono le reflex

  12. Luca Pisanu ha detto:

    stabilizzatore video Il Lumia da una paga a tutti non da poco. Luci HTC primo ;) iphone ultimo ;)

  13. CRISTIAN ha detto:

    Più passa tempo e più HTC mi impressione… di giorno ha una registrazione nella media, ma di notte fa paura!!! HTC THE BEST

  14. Fabio-yo ha detto:

    Il lumia di notte non rende molto come qualità dei colori in confronto agli altri, ma come stabilizzazione ottica il lumia è superiore a tutti.
    Di giorno sembrano uguali, anche se il nokia sembra un tantino più definito

  15. rena ha detto:

    nel video htc nokia i telefoni sono a mio parere invertiti.dato che se notate a inizio ripresa il nokia e’ sul lato destro.

  16. antonio martino ha detto:

    Ma quando uscira

  17. Giorgio ha detto:

    Suggerisco a molti di quelli che hanno commentato il video di vederlo in full hd perchè non so davvero dove abbiano visto un video di qualità da parte di iphone.. Ad ogni modo secondo me:
    -scarsa luminosità: htc one ha una luminosità notevole
    -giorno: lumia 920 è molto di più definito nei dettagli e ha lo stabilizzatore migliore

  18. […] In attesa che il device venga ufficialmente lanciato sul mercato, proseguono i confronti tra il nuovo top di gamma di casa HTC e quelli che sono ritenuti i migliori dispositivi riguardo il comparto fotografico. Oggi vi proponiamo un nuovo video confronto tra l’HTC One, il Nokia Lumia 920 e l’Apple iPhone 5 sulla registrazione video.(…)Continua a leggere HTC One vs Nokia Lumia 920 vs iPhone 5: nuovo confronto registrazione video su An… […]

  19. ShadoWalker ha detto:

    Ma c’è qualche impostazione abilitata sull’htc one che appesantisce la registrazione? Perché mi sembra un po’ laggoso e non me ne spiego il motivo, sembra perda qualche frame. Comunque a luminosità non c’è paragone, htc one è il migliore. In condizioni con tanta luce mi piace sempre l’one, per i colori maggiormente realistici, ma non capisco perché sia più scattoso del nokia.

  20. shanefalco ha detto:

    Alla fine non c’è un chiaro vincitore…di notte vince one, di giorno vince lumia e iphone se la cava (senza eccellere) sia di giorno che di notte. Quindi a sto punto al primo posto metterei iphone mentre secondo e terzo posto a pari merito metterei lumia e one.

  21. Giuseppe79 ha detto:

    Ho un iphone 5 ma htc mi piace decisamente di più nel comparto photo/video.
    Forse sono prevenuto, ma Nokia non mi piace neanche in questo settore, solo lo stabilizzatore merita

  22. Giuseppe79 ha detto:

    Ho un iphone 5 ma htc mi piace decisamente di più nel comparto photo/video.
    Forse sono prevenuto, ma Nokia non mi piace neanche in questo settore, solo lo stabilizzatore merita

  23. sommesepino ha detto:

    Ma come mai perde di framerate il video del one al buio???

  24. Simone ha detto:

    Nokia colori più saturi e migliore stabilizzazione (?)

  25. repsol777 ha detto:

    gente ma qua nessuno sa che nokia è stata acquisita dalla Microzozz? (eppure mi sembra di saperlo da una news di androidiani di un bel po di tempo fa…) State li a ragionare su che SO dovrebbe avere nokia… finche è sotto microsoft il dubbio non c è…

  26. Fabyo ha detto:

    Sto test è taroccato!! Già che l’iphone senza stabilizzatore risulti più stabile dello one la dice lunga!

    • RitornoAlFuturo ha detto:

      infatti, gli altri due risultano più stabili. Forse erano ancorati meglio

  27. Tuxino ha detto:

    Ottimo lavoro da parte di HTC che dimostra quanto 4Mpixels siano abbastanza e non serve sparare pixels come fa sony e compagnia. Spaventoso il video del parcheggio dove htc one riesce a “vedere” nella penombra a discapito degli altri che vedono solo buio O.o Ma aspettate sbaglio o gli ultrapixel sono stati gia brevettati da apple ? XD

  28. siffussiveru! ha detto:

    Scusate se vado fuori ,ma htc one ha la versione 4.1.2 o la 4.2.2?

  29. o.t ha detto:

    che commenti ridicoli..uno peggio dell’altro..

  30. beppe ha detto:

    ma solo a me sembra che i video del ONE vadano a scatti come se avessero un fps basso??

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com