In queste ultime settimane abbiamo assistito ad una lunga guerra in tribunale tra Nokia ed HTC per alcune violazioni di brevetti. Stavolta la discussione tra i due produttori riguarda un brevetto sulla condivisione peer-to-peer tramite Bluetooth ed NFC e purtroppo secondo la sentenza il produttore taiwanese è colpevole.
[ad#antonio]
Già in passato Nokia era riuscito a portare fuori dal mercato alcuni smartphone HTC (poi tornati alla riscossa) e purtroppo anche stavolta la situazione si ripete.
In Germania sono stati banditi da mercato nuovamente alcuni smartphone HTC e ciò sicuramente segnerà un bel punto negativo sul mercato già in rosso del colosso taiwanese.
Purtroppo attualmente non sembra che siano in cantiere alcune contromosse da parte di HTC o aiuti esterni da Google, perciò nulla potrà evitare il ban di questi smartphone dal mercato tedesco. Per poter tornare sul mercato HTC dovrà rimuovere tutto ciò dai propri smartphone e perciò attendiamo altre conferme.
[…] (…)Continua a leggere HTC perde con Nokia in Germania: smartphone bannati su Androidiani.Com […]
[…] HTC perde con Nokia in Germania: smartphone bannati […]
Penso ke nokia cerchi di togliere dal mercato tedesco htc perchè nn riesce a fargli concorrenza visto che i cell htc sono molto migliori rispetto a quelli di marca nokia
Certo molto migliori assaissimo….
si questa è una sua tattica che sta utilizzando la Nokia per far fallire l’htc,non essendo alla sua altezza.Per me Htc rimane un’azienda seria che finora ha pubblicato ottimi smartphone
Si è come la penso ankio
Il 02/gen/2014 14:58 “Disqus” ha scritto:
Mah!
I Lumia non hanno nulla da invidiare agli HTC, specialmente quelli di fascia alta, anzi.
Se poi parliamo di SO, questa è una questione diversa, comunque di gusti.
E poi non parlino dei moduli gsm, che HTC ne uscirebbe a pazzi, come gli altri.
Ah, la qualità delle fotocamere, poi, nei telefoni Pure View non è paragonabile a nessuno.
Io ho solo top di gamma Samsung ma in passato ho posseduto sempre i Nokia e dico che sono dei gran telefoni…tutt’ora il mio secondo telefono e un Nokia express music…ha 6 anni è caduto un milione di volte anche in acqua ma la cosa fondamentale è che prende ovunque anche dove gli altri non osano neanche pensare…peccato solo che non usi Android che per me è fondamentale. .per non parlare delle fotocamere eccezzionali…Htc è solo un pelo di Nokia come tante altre case..Nokia è la storia…un nome che comunque vada rimarrà leggenda…
Non posso che concordare con te!
Mah io ho sempre avuto Ericsson (dal 1998) e poi Htc. Potrei dire le stesse cose..
Se avessi provato Nokia almeno una volta capiresti perchè tutti i possessori (o ex possessori per chi non può fare a meno di android) ne decantano le qualità inavvicinabili per qualunque altro concorrente ;)
devi ammettere che parlare di nokia e wp come due cose separate oramai salvo stravolgimenti del caso …è utopistico
WP sta a nokia come ios sta ad apple
Si, almeno fino a quando i Lumia non usciranno a marchio Microsoft.
Comunque io trovo WP un OS fantastico.
Se ne sei convinto tu
Sti asiatici, suo proprio dei malandrini
Io direi mandarini suona meglio :)
Non so quale tra le due aziende sia la più sfigata…
Come sempre il tuo contributo è fondamentale
Lo so. Io sono un peto, un peto ci sta sempre.
Perché i peti conquisteranno il mondo, giusto?
Memoria a lungo termine, eh luke? ;-)
Perché mi mettete voti negativi? Sono due aziende ottime, solo che economicamente non sono molto serene. Questo intendevo.
[…] (…)Continua a leggere HTC perde con Nokia in Germania: smartphone bannati su Androidiani.Com […]
HTC sta già fallendo, non dovrebbe fare queste cose, fa scandalo e ci perde soldi
Credo la nokia
una lista di questi fantomatici smartphone no, eh?
Direi One, One mini e One Max
No, ho letto su altri blog che sono tutti i dispositivi htc bannati ergo anche la serie desire..
Ok, non lo sapevo :D
[…] HTC perde con Nokia in Germania: smartphone bannati […]
Non che Samsung se la passi molto meglio: oggi ha bruciato 9 miliardi in borsa, un tonfo colossale. Proprio a causa degli smartphone.
A però, brava Samsung continua così e alla fine dell’anno ti ritroverai con un fatturato misero
:D
Samsung a mio avviso ha sbagliato a fare troppi terminali senza tener conto degli aggiornamenti. Non ha mai pensato di fare un device di fascia bassa, media ed uno di fascia alta, per ogni device ce ne sono minimo 2-3 modelli e che diamine
Nokia e’ uno dei pochi a riuscire a rimanere in sella, cosa che non e’ riuscita ad Ericsson,Motorola, e sta’ cominciando anche il declino di Apple.
Per quanto riguarda HTC,non ho mai ritenuto attendibile il suo prodotto
Ciao, perché dici che Apple sta iniziando il suo declino? A me pare – purtroppo – l’esatto contrario.
Sul fatto che Nokia sia “rimasta in sella”, sì, ma c’è da aggiungere che il suo equilibrio sia molto precario ormai.
Ericsson era ottima. Chiedi a chi ha posseduto terminali tipo il T28 o molti di quelli della serie K..
Per me resta un mistero commerciale la sua scomparsa. E un gran peccato
Ragazzi non scherziamo nokia e’ la storia quando il symbiam spopolava gli altri neanche li conoscevamo a fatto solo l’errore di cullarsi sugli allori ma per qualita’ e tecnologia e’ ancora una delle migliori
Mi ricordo che in qualche articolo molto precedente il lrezidente della commissione europea si era augurato che Nokia non usasse i brevetti da lei ottenuti per queste cose.
Va be, comunque è pur sempre il secondo confronto per, credo, lo stesso brevetto.
P.S. Non dico che la Nokia npn ne ha il diritto, e per ora non ha neanche abusato dei suoi brevetti, ma spero non inizi anche con altre aziende.
Gli ultimi colpi di coda di un marchio finito. Ho sempre detestato Nokia. I suoi fans erano come i fusi per Samsung di oggi. Un eriksoniano
Be oddio, ai tempi, Nokia sfornava dei buoni terminali. Faceva da leader, nel settore.
Sì ma nn sopportavo gli sfegatati che vedevano solo Nokia. Ericsson era ottima (vedi il T28) ma nn la cagava quasi nessuno.. Mi è rimasta una profonda antipatia per quel marchio
Noi italiani siamo troppo vittime delle mode. Oggi Htc è come la Ericsson di 15 anni fa. Ma l internalizzazione mondiale di questi ultimi anni ha fatto sì che di Htc se ne abbia almeno coscienza, anche in un mercato chiuso come il nostro
Ho sempre avuto dei telefoni Nokia ma da quando sono passato ad Android nessuno lo batte. Nokia però ha voluto fare di testa sua con il suo “bellissimo” SO. Ora che sta andando in malora cerca di lanciare fango sulle sue concorrenti (che, a parer mio, sono migliori). È stata una buona produttrice, ma è arrivata l’ora che si scansi.