HTC attende l'arrivo del Mobile World Congress 2012 di Barcellona per presentare molte novità e molti interessanti dispositivi con sistema operativo Android. Tra i tanti dispositivi già conosciuti, come lo smartphone di fascia alta Edge/Endeavor/Supreme, Ville ed il tablet Quattro, il produttore taiwanese potrebbe presentare un'ottima soluzione Android di fascia media per chi volesse risparmiare sull'acquisto di uno smartphone. Il suo nome è HTC Primo ed ancora non conosciamo molto le sue caratteristiche tecniche.
[ad#antonio]
Ancora è presto e non conosciamo le sembianze di questo nuovo smartphone HTC di fascia media, purtroppo al momento possiamo segnalarvi il suo nome, molto italiano, Primo e qualche caratteristica tecnica, come:
- Processore dual-core da 1 GHz;
- Display Super AMOLED da 3.7 pollici con Gorilla Glass;
- 512 MB di RAM;
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel con apertura focale di f/2.0;
HTC Primo sarà commercializzato con il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e con una nuova interfaccia Sense, la versione 4.0. Purtroppo ancora nessuna novità sul prezzo e sulla disponibilità per il nostro mercato.
Non ci resta che attendere l’MWC per conoscere questo e molti altri interessanti dispositivi Android.
Via
mi sembra un po strano 512 mb di ram su un dual core
A me sembra più stano un dual core di fascia media.. va bhe che ICS supporterà il dual core.. ma le apllicazioni non ancora..
Si ma considera che il dual core da 1gb è uscito a inizio 2011 (vedi Lg optimus 2x), ormai quei terminali sono gli ex top di gamma diventati di fascia media
…esatto fare uscire oggi un cell non dualcore… non ha senso!
Al momento la stragrande maggioranza dei telefoni e dei tablet dual core hanno intorno ai 512Mb di Ram. Le cose stanno cambiando solo ora con i nuovi terminali di fascia alta.
a me pure..e mi sa di gran cagata!!la sense già è pesante di se e si sa che su android la ram è fondamentale…bah!!
HTC di solito ha una buona fluidità e la SENSE è progettata bene.
Quindi le ipotesi sono 2:
– La ram non è di 512 mega (non mi stupirei…)
– la Sense 4 è veramente leggera (in effetti già la 3.5 è molto più leggera della 3.0…)
a quel punto, dato che la 3.5 già gira su device inferiori, se non mi fanno una rom con sense 4.0 per desire sclero :)
HTC mette 768 mega di RAM da oltre 1 anno…
Desire HD, Incredible s, Desire S, Sensation ecc…
HTC è spesso sottovalutata a favore di samsung… secondo me in maniera ingiusta!
Quotone assurdo concordo in pieno, ci sarà un motivo se tutti gli htc costano un occhio della testa
è anche da dire che se su un ace o su galaxy s c’è la touchwiz, bastano 512mb di ram..sulla sense, lo abbiamo visto, spesso non bastano!!io la adoro come interfaccia ma è da dire che è pesantina!!
Si sa qualcosa della Sense 4.0? E’ solo un adattamento ad Ice Cream o cambia qualcosa in termini di funzioni e di prestazioni?
Un bel dual core ormai è fascia media… io col galaxy sl posso sotterrarmi ormai, comunque mezzo giga di ram é poco, è come avere una macchina molto veloce e larga su una strada stretta e trafficata. Beh comunque l’articolo parla di fascia media quindi non si può pretendere molto; l’htc lavora proprio bene quei 512mb di ram si faranno valere
quando si tiene il MWC?? Si sa qualche novità su questo device??
novità sul’uscita?
[…] quad core che verrà … HTC Primo, il nuovo smartphone con Android ICS 4.0 di HTCPaperblog HTC Primo: nuovo smartphone Android di fascia mediaAndroidiani.com (Blog)tutte le notizie […]