[ad#antonio]
Il nuovo LG Optimus 3D 2 (CX2), rispetto al predecessore, avrà un comparto tecnico relativo alla tecnologia 3D migliorato grazie al display NOVA con una migliore resa autostereoscopica, pur mantenendo le stesse dimensioni dell’attuale Optimus 3D.
La luminosità in modalità normale sarà superiore rispetto al display del primo smartphone LG con tecnologia 3D, invece in modalità stereoscopica la luminosità sarà leggermente inferiore rispetto al normale.
Il resto della scheda tecnica potrebbe essere:
- Processore dual-core da 1,2 GHz;
- Doppia fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED;
- 8 GB di memoria interna;
- Connettività Bluetooth 3.0, Wi-Fi, HSUPA fino a 21Mbps;
- Chip NFC;
- Spessore inferiore ai 10 millimetri;
Ecco delle prime immagini:
Come detto precedentemente, LG dovrebbe presentare il nuovo Optimus 3D 2 (CX2) durante il Mobile World Congress di Barcellona; solo allora conosceremo realmente l’aspetto e la scheda tecnica di questo nuovo smartphone Android.
Via


ma secondo voi smartphone lg valgono la pena rispetto a samsung per esempio ? mi ha sempre lasciato diffidenza quella marca eppure vedo certe esclusività di lg con android .
…di per se i cellulari non sono male ma, generalmente, le ROM standard sono abbastanza “problematiche”, senza contare il fatto che gli aggiornamenti sono mooolto tardivi e spesso di scarsa qualità…
visto quello che costano… li lascerei stare!
No assolutamente… da utente di LG Optimus Dual, posso solo dirti di restare con Samsung. Gli LG non sono male dal punto di vista hardware, ma da quello software è una rovina indicibile. Si salvano solo grazie ai volenterosi sviluppatori indipendenti (Cyanogen, Miui, etc.etc.), e grazie alla loro “smatettabilità”… ossia è molto facile “rootarli” installargli rom alternative, ed LG, avendo realizzato che non riesce a fare una rom decente, non fà decadere la garanzia se fai una pratica del genere.
vedendo i prodotti 2012 lg (il nuovo prada, optimus x e optimus lte) sta migliorando molto sia a livello software che hardware e a livello di qualità globale sono sicuro che aggancerà presto samsung. Quindi se dovessi prendermi un lg aspetterei i prodotti nuovi in uscita prossimamente.
Lg merda rispetto a samsung
Sino un felice possessore dell’LG Optimus Dual che trovo eccezionale con rom modificata. Avevo un Galaxy s venduto per disperazione…Speeker posto sul retro e se poggiato sul tavolo si tappava rendendo difficile sentirlo squillare; Mancanza di flash; scocca troppo plasticosa per un cellulare di quella fascia; ecc…L’Optimus è di una velocità e fluidità impressionante, audio potentissimo che devo abbassare altrimenti assorda, ottima fotocamera con flash, scocca fatta davvero bene e robusta. E’ pur sempre un cellulare e non vado tanto dietro all’ultima versione dell’OS da installare se trovo uno che mi va bene.
Forse saranno tardivi negli aggiornamenti, ma in fatto di hardware gli LG sono fantastici a parità di prezzo con i samnung, come anche l’optimus 3D di un amico, passato anche lui a LG dal galaxy s.
Lg merda rispetto a samsung
l’unico lg che merita è l’optimus one che come rapporto qualità/prezzo è straordinario.
rapporto qualità prezzo??? molto meglio gli xperia mini che per altro saranno aggiornati alla versione 4.0.x o il galaxy ace o il giò che offre x lo stesso prezzo dell’O. one un processore da 800mhz (anche se overclockato, ma ben ottimizzato)…
ho provato il touch dell’Opt. one, e preferivo di gran lunga quello dell’htc hero che avevo 2 anni fa!!
ragazzi in rapporto qualità prezzo penso che (su questa fascia) il migliore sia l’acer liquid metal..si trova in negozi online a 150€, ha un processore da 800mhz, overclockabile stabilmente fino a 1,5ghz..schermo più grande e versione di gingerbread molto ben ottimizzata..
Galaxy Nexus tutta la vita, gli altri rincorrono…
Ancora per poco…sgs3
Rottame, se lo possono anche tenere.. Ho un optimus 3D e prima ancora ho avuto un dual: Supporto 0, Ram insufficiente rispetto ai concorrenti, firmware buggati, ma è soprattutto grande arroganza nell’ignorare le lamentele dei clienti. Mai più LG!!!!!!!!!!!!!!!
io con l’optimus one mi sto trovando più che bene, certo a volte è un pò lentino però per quello che costa è davvero ottimo :)
per quello che l’optimus one offre è molto meglio il next di samsung che i rallentamenti sono molto inferiori rispetto all’ optimus one…
questo è vero..ma c’è da dire che il next è uscito molto dopo rispetto all’optimus one..
HAHAHAHAHA E che versione di Android monta ? Froyo 2.2.2 ???? magari aggiornabile a Gingerbread nel 2015 e ICS nel 2020 ? ma fatemi il piacere…
io ho un LG 3D e se non fosse per volenterosi modders sarei passato a gingerbread 2 mesi fa… LG sotto questo aspetto fa pena… però ho un dual core da 1 giga overclokkato a 1.2ghz (e labatteria mi dura comunque il doppio rispetto alla rom originale) la cosa che rende molto, soprattutto quando ci sarà ICS per il lg3d, sono i due banchi di memoria ram collegati in dual channel ai due processori.. te ne accorgi con i giochi che riescono a suportare anche i formati dedicati al tegra 2… con l’uscita HDMI collego il telefono alla televisione e gioco in hd ai migliori titoli in commercio… il multitouch è perfetto con i vari test vedo che segue senza sbagliare 8 dita sullo schermo, i filmati hanno un ottimo bitrate e quelli in 3d rendono bene se visti dallo smartphone ma sono eccezzionali visti in un televisore 3d (che non ho ma che comprerei apposta dopo aver visto i miei video su quello di un amico) i materiali sono validi e visto che samsung sotto questo aspetto è in coda al resto del mondo, se hai in mano un lg 3d i vari samsung sembrano giocattoli.. ha un profilo in metallo la scocca in plastica leggermente gommata, anti scivolo, il display robustissimo ecc… alla fine suggerirei di comprarlo usato, se trovi qualche deluso dal LG 3d che lo svende lo comprerei, perchè se ci fosse il prezzo non temerei di buttarmi su un dispositivo marchiato LG.
Caro Giuseppe.. Ti rispondo solo con i numeri.. 42. Numero sufficiente di Apps in background per inchiodare l’O3D, di cui solo una ventina per le Apps pattumiera di servizio LG.. 270: i giorni di ritardo per l’aggiornamento a gingerbread. 512: i megabyte in dual cannell, buoni per le applicazioni che richiedono massimo utilizzo al momento della RAM, ma solo previo killeraggio di tutte le Apps. Inoltre non sono neanche 512 visto che almeno un centinaio se li ciuccia il kernel..Quando ci sarà l’aggiornamento ad ICS con i tempi di LG, l’O3D sarà un pezzo di antiquariato. Inoltre, non ti sei chiesto perché il team Cyano o MIUI si sono tenuti alla larga da questo pesante ammasso di plastica?
Con una rom cucinata i numeri cadono… cyano ci ha dedicato tempo ma fatica a gestire il 3d esiste infatti una cyano ma ha ancora molti bug… c’é poca plastica…
“Esiste una Cyano con molti bug, tanta fatica e tempo” questo è un dispositivo uscito 9mesi fa e le tue affermazioni avvalorano la mia tesi: dopo tutto questo tempo sto ammasso di hardware inutile ancora non funziona a dovere, VERGOGNA !
Con una rom cucinata i numeri cadono… cyano ci ha dedicato tempo ma fatica a gestire il 3d esiste infatti una cyano ma ha ancora molti bug… c’é poca plastica…
[…] e del nuovo Galaxy S III, ma ad incuriosire molti utenti Android sono arrivati alcuni interessanti rumors sul successore dell’LG Optimus 3D. Presentato, qualche giorno fa come LG CX2, il secondo […]
[…] un mese fa vi avevamo mostrato il primo render di un nuovo smartphone Android realizzato da LG, il possibile successore dell’Optimus 3D, cioè […]
Mi raccomando ragazzi, continuate così….anzi mi ci metto anche io: LG fà schifo, buttateli tutti! Con tutte ste cazzate sto facendo affari d’oro: Optimus dual preso alla mia ragazza a 120 euro con auricolare bluetooth incluso; Optimus 3D preso a 150 come secondo cellulare, oltre il mio dual preso a 290 euro all’uscita usato, quando costava 499. Aggiornati diventano dei gioielli di velocità per il prezzo pagato.