HTC: profitti del Q4 2012 al minimo storico

8 Gennaio 201312 commenti

Indubbiamente non ci aspettavamo in Q4 2012 da record per HTC dato il totale insuccesso di tutto l’anno, inoltre anche le parole confortevoli del CEO, relative alla via percorsa dal colosso taiwanese durante l’anno, ci designavano questa chiusura d’anno. Certamente HTC durante il periodo natalizio ha ricevuto poche attivazioni di dispositivi mobile rispetto ai concorrenti tanto da toccare un minimo storico nei profitti dell’ultimo trimestre dell’anno.

Il Q4 2012 è il peggiore per l’azienda taiwanese fin dal lontano 2004 e se le parole “Il peggio è passato”, il CEO Peter Chou ci preparava a tutto ciò, certamente non possiamo far altro che aspettarci un 2013 differente.

Il profitto netto di HTC nell’ultimo trimestre dell’anno è stato di appena 34 milioni di dollari, una cifra non bassa ma relativamente inferiore agli standard dei grandi colossi del mercato.

Questi profitti venivano registrati già 10 anni fa quando il mercato mobile non era ancora tanto sviluppato. Esattamente lo scorso anno il produttore taiwanese aveva registrato un profitto netto di 340 milioni di dollari, ben 10 volte quello attuale.

Anche le entrate rispetto allo scorso anno sono calate del 41% ma pur sempre prevedibili. Solamente pochi anni fa non ci saremmo aspettati di veder HTC così in basso, perciò speriamo in un 2013 più roseo con tanti dispositivi Android di successo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com