Grazie a Loris di Batista70phone possiamo mostrarvi la prima recensione tutta italiana dello scontro tra HTC Sensation e Samsung Galaxy S II, i nuovi terminali dual-core delle rispettive case.
Non aggiungiamo altro e vi lasciamo al video di ben 27 minuti, diteci cosa ne pensate!
[ad#eandreoli-1]
Grazie ancora a Loris di Batista70phone
galaxy s II tutta la vita… il sensation da un punteggio bassissimo al quadrant, e non mi sembra proprio fluido come il galaxy…
ancora a dare credito a Quadrant?
e poi, vogliamo mettere a confronto la pesantezza di Touch Wiz con la Sense?
spero che tu lo stia dicendo ironicamente perchè la sense è una delle più pesanti!!
spero che tu lo stia dicendo ironicamente perchè la sense è una delle più pesanti!!
Appunto. Essendo pesante sicuramente i benchmarks ne risentono :)
tra l’interfaccia sense (peraltro alla sua versione 3.0) e quella di samsung non c’è paragone, come non hanno paragoni i materiali e il design. Certo, il reparto audio e quello multimediale è superiore nel samsung, ma grazie ai ragazzi di xda la situazione si ribalta, e comunque il super amoled falsa troppo le realtà dei colori. Meglio super lcd. Io quoto il sensation.
ora esce che il slcd è migliore del samoled+? Ma siamo seri! Il slcd è stato introdotto per scarsità di scorte dell’amoled da parte di htc ai tempi del nexus one! Ora esce che è stato introdotto perchè migliore? Si direbbe di tutto pur di aver ragione! Dai la verità è che nel prossimo futuro samsung farà gli schermi per apple samoled+ da montare sull’ipad. E apple punta tutto sulla qualità del display…quindi samoled+ è NETTAMENTE e SENZA DUBBIO 2 generazioni avanti al SLCD introdotto appunto solo per sopperire alle mancanze di schermi amoled da parte di HTC.
10 punti a batista70phone per aver messo su i Rammstein come prova dell’audio.
certamente oggi la scrematura tra terminali porta al confronto tra HTC e Samsung, visto che LG ancora è inferiore, Apple è più una moda che altro visti i prezzi e tuttosommato la qualità (buona per certi versi, obsoleta per altri), Sony ericsson paga le penose personalizzazioni e Motorola e Nokia non pervenuti…….tra sensation e Galaxy 2 personalmente preferisco il primo perchè offre un’interfaccia spettacolare, materiali ottimi e un team (xda) che rimuove le pecche dell’audio e della multimedialità. Più di così….
Sono finiti i tempi in cui xda forniva maggior supporto agli htc. Ora su xda il terminale che va per la maggiore è il gs2. C’è una community enorme. Inoltre ricordo che il confronto del video non tiene conto di una cosa FONDAMENTALE. La capacità di modding! Il sensation che si sappia finora ha il bootloader bloccato, mentre il gs2 si roota in 10 secondi 10. Come lo fai il modding con il boot bloccato?
lo so htc ha dichiarato che i prossimi terminali forse non avranno il boot bloccato, ma non ha detto chiaramente nulla del sensation (il sensation non è tra i prossimi terminali, è stato già prodotto e si trova già in vendita) e poi ha parlato di futuri terminali mettendo un bel forse davanti…
Ciao , non è per niente obbiettivo quello del video!
A me invece non sembra cosi non obbiettivo…quando deve dare credito al galaxy di essere migliore lo fa. poi spesso dice che è un suo parere quindi. ad ogni modo il galaxy è fenomenale nello schermo (nonostante il bianco tendente al blu, ma anche il sensation non ha il nero proprio nero quindi), la parte grafica è leggermente migliore ma d’altronde samsung è forte in questo campo. La fluidità è identica, qualche mezzo secondo in piu a fqvore di uno o di un altro a far partire qualche programma. Come ui migliore la sense ma lí son gusti (ma cmq è migliore). Il parqgone con altre rom cucinate aecondo me non rende perchè sono ottimizzate per il terminale quindi vanno tutte bene. dipende da cosa uno vuole e gli serve. In alcuni casi meglio htc in altri samsung
fidati non è per nulla obiettivo…si vede che non lo è perchè ha un credito verso htc. però poi nella pratica batista sai che telefono ha scelto per se stesso? Il galaxy s 2! ahahahah
ergo il migliore si è capito chiaramente che è il gs2.
Ciao , non è per niente obbiettivo quello del video!
Ma la prova del gps non c’è?
Purtroppo qui ci sono delle preferenze verso alcune marche. E lui non è stato per niente obbiettivo.
Si vede che il Galaxy S 2 è nettamente migliore, è più veloce e ha un display più bello.
Guarda che il Galaxy S II è di Loris, se l’è comprato tempo fa, quindi certamente non preferisce il Sensation. Se proprio non è stato obbiettivo dovrebbe aver favorito il suo telefono, invece è stato obbiettivo al 100%. E poi smettetela di scannarvi dicendo “E’ meglio il Sensation!”, “Non è vero è meglio l’SGS II!”, non gliene frega niente a nessuno! Sono TUTTI pareri personali. SAmoled o SLCD? Sono gusti, 1GB di RAM o meno? Sono gusti, Memoria interna da 16GB o no? Sono gusti. E’ TUTTO un parere personale, e adesso esprimo il mio: mi compro il Sensation.
Guarda che il Galaxy S II è di Loris, se l’è comprato tempo fa, quindi certamente non preferisce il Sensation. Se proprio non è stato obbiettivo dovrebbe aver favorito il suo telefono, invece è stato obbiettivo al 100%. E poi smettetela di scannarvi dicendo “E’ meglio il Sensation!”, “Non è vero è meglio l’SGS II!”, non gliene frega niente a nessuno! Sono TUTTI pareri personali. SAmoled o SLCD? Sono gusti, 1GB di RAM o meno? Sono gusti, Memoria interna da 16GB o no? Sono gusti. E’ TUTTO un parere personale, e adesso esprimo il mio: mi compro il Sensation.
Sarà anche stato obiettivo ma mi pare proprio che avrebbe voluto saltare il confronto navigazione internet, farei notare poi la chicca che prima della prova internet la cache non è stata svuotata e chissà perchè su SGS2 “eurosport lo ha dovuto scrivere per intero mentre su sensation è bastato “eu” per trovarlo, mah i casi della vita. Lo scorrimento e la fluidità nella pagina internet non si paragona nemmeno e lì dice che forse c’è un pelino di differenza e poi guarda come è più definito il sensation :D, il GS2 carica subito il flash e parte fluidissimo al volo ma chi se ne frega, guarda come è più definito il sensation xD, roba da maiali. 1gb di ram o meno son gusti?! 16 gb di memoria o meno sono gusti?! A casa mia più che gusti si chiamano fatti, ma lo so che i fatti non piacciono ai fanboy
Questo è un confronto obiettivo: http://www.youtube.com/watch?v=gAuNsHPnK3I&feature=channel_video_title
Ma non vi preoccupate, il sensation è HTC, è per forza migliore. Deve esserlo!
Ti rispondo per la questione di eurosport:
subito dopo aver visto il video, sono andato sul sito di eurosport (mai visitato prima) dal mio htc desire, e partendo da google mi è bastato scrivere “eur” e uno dei primi link era “eurosport”….forse il browser della sense è più intelligente o sarà di parte….chissà.
compratevi un Iphone 4, è decisamente meglio di tutte ste schifezze con android!
ip4? Eh ma se costasse 400 euro probabile lo comprerei (è quello il reale valore). Ma per 500 mi compro un gs2 che fa tutto quello che fa l’ip4 e molte cose le fa pure meglio. Ad esempio mi fa visualizzare le pagine web integralmente senza togliere il flash. E così facendo posso vedermi megavideo, le televisioni p2p in flash, ecc ecc. Quindi stai zitto che è meglio perchè ti metto a figura di m… su questo argomento :)
a parte il fatto che puoi fare le stesse cose anche con iphone, forse tu non lo sai fare, cosa molto probabile tra l’altro, e poi il gs2 è un ammasso di plasticaccia, complimenti compra 600 euro di m…! tanto vale spendere qualcosina in più per avere il top dei telefoni, tra l’ altro vai su telefonino.net e guarda il video confronto e ti rendi conto di quanto già potrebbe essere obsoleto il samsung. informati prima di aprire bocca e dargli fiato!
NO no escludo categoricamente si possano fare tutte le cose che si possono fare con il gs2 con ip4. Già il fatto che tu lo debba jailbreakare è un handicap perchè con il gs2 non c’è bisogno e fai già di fabbrica il sideloading (sicuramente non sai manco cos’è!). Si vede che sei alquanto ignorante, ti consiglio di informarti molto meglio prima di parlare con me e dare fiato alla ifogna che ti ritrovi per bocca :) Sempre col sorriso sulle labbra ti informo che ip4 costa ancora addirittura 650 euro (che ladri patentati) mentre il gs2 fa molte ma molte cose in più con 150 euro di meno (si trova a 500 facile). Sarà anche plasticaccia ma pesa nettamente di meno, il che è fondamentale in un telefonino, non ha effetto mano, LEGGE I CONTENUTI FLASH, il browser è NETTAMENTE PIU’ VELOCE considerando che in più carica i contenunti flash, HA UN VERO MULTITASKING (nel senso che in background le app vanno realmente avanti, in iOS si freezano e rimangono al punto in cui le hai interrotte (per prova apri safari carica una pagina e premi il tasto centrale dell’ip4, poi apri un gioco, riapri safari, la pagina si sarà fermata al punto esatto di caricamento in cui hai premuto il tasto, con il gs2 fai analoga cosa, la pagina in background finisce di caricarsi :) Quindi bello INFORMATI…ahahahaah
per tutte le cose invece che si possono fare in più, beh qua devo scrivere un libro. Davvero hai fatto la figura del pischello di 10 anni :) Zitto che è meglio!
Ah poi il video di telefonino.net è inutile lo guardi, perchè è una caxxata quella che dici…il gs2 è il top phone del 2011, altro che obsoleto, tra un mese aggiornamento ad android 2.3.4 che è l’ultima creatura android :)
ah giusto perchè sono infame e ti voglio mettere ancora di più a figura di m…. io ce li ho entrambi i telefoni (ip4 e gs2), quindi posso a ragion veduta ed obiettivamente (al contrario tuo che si capisce sei un fanboy di infima categoria) dire qual è il migliore e perchè…passo e chiudo genio :)
Beh, non posso che quotare Mendroid (anche se utilizzate entrambi toni fuori luogo a mio avviso……), basta con questo Iphone, a livello di caratteristiche tecniche non vale nè il sgs2 nè il sensation, e secondo me neanche il galaxy e il DHD!!! Iphone 4 è certamente un ottimo terminale, ma dovrebbe costare non più di 400 euro, se pensi che con android hai milioni di applicazioni e giochi gratuiti mentre con Iphone paghi pure gli sfondi (ahahahah) viene proprio da ridere! Iphone aveva una marcia in più quando apple metteva sul mercato il suo iphone 2g e 3g e le altre case vendevano resistivi vari (samsung omnia, ad esempio), ma oggi non c’è paragone, iphone è rimasto una moda, niente di più. Chi vuole la qualità in senso assoluto compra samsung o HTC, e con gli sviluppatori i terminali già validi diventano super. Persino io che ho un desire HD con una rom cucinata mi ritrovo un terminale super performante……quindi…lasciate stare Iphone.
no io il tono l’ho alzato solo perchè l’utente si è permesso e quindi mi ha automaticamente autorizzato e legittimato a rispondergli con la stessa moneta :) Quindi se qualcuno ha sbagliato tono è l’utente a cui ho risposto, io ero pienamente legittimato a rispondere a tono :)
ciao posso sapere che rom cucinata ci hai montato sul tuo DHD? Migiori risultati di batteria?
vedersi l’ultimo set della semifinale del grande slam federer vs djokovic in streaming in flash sul gs2 non ha prezzo…per tutto il resto c’è iphone 4….ahahahah
ma sono solo io che mi sono accorto che il galaxy2 a differenza del sensation non formata la pagina quando si zooma?! brutta storia!
no, se ne sono accorti tutti e nelle videorecensioni e videoconfronti seri (quindi, mi spiace, ma tra questi non si può annoverare quello di Batista) viene segnalata questa cosa. Poco male, in attesa di un aggiornamento, basta installare un altro browser
Cioè sono gusti personali cose oggettive al 100% perdonami? 1 gb di ram del gs2, 768 mb il sensation, sono gusti personali preferire 1gb che è di più??? Samoled+ vs slcd, sono gusti preferire il samoled+ e non i colori slavati e sbiaditi del slcd? Memoria interna per installazioni 2gb vs 1 gb è personale preferire 2gb? Memoria di massa 14gb contro ZERO è personale preferire 14 gb? Ma non diciamo caxxate! Per 600 euro il miglior smartphone al mondo è il Galaxy S2, può essere personale solo il gusto estetico e anche qui ho da obiettare: meglio un terminale che pesa 116 gr o uno che ne pesa 150? Meglio uno spessore di circa 8mm oppure uno di 11 mm circa? Meglio una batteria da 1650 mAh del gs2 o quella da 1500 mAh dell’htc? Suvvia si tratta di numeri non di opinioni personali!!
Ragazzi il Galaxy è stupendo nei colori però in effetti bisogna considerare l’esperienza d’uso, e la sense in questo è una spanna sopra. se poi ragioniamo da smanettoni allora è un altro paio di maniche ma per utilizzatori quotidiani è fondamentale il feedback restituito da una UI fatta come si deve!!
Io penso che sia fondamentale esporre lo schermo alla luce del sole per vedere come si vede….è un’ottima prova..
Alla fine della fiera il GS2 non è poi superiore come tutti lo dipingevano, anzi!
Cioè l’unica cosa di tutta la videorecensione in cui si dimostra superiore è nello scroll di “eurosport”. Il displei superamoled+ a me non piace, troppo saturi i colori, e in ogni caso la definizione superiore vale più di un colore ultra appariscente!
La sense è IMMENSAMENTE superiore e il designe del GS2 simile a quello dell’iphone a me non piace.
Riassunto: Sensation tutta la vita!!!!
Perfettamente d’accordo,dal videoconfronto mi aspettavo una superiorità schiacciante del galaxy invece il sensation si difende benissimo,i colori dell’s2 sono tutto fuorché “reali”,l’audio è migliore ma più basso rispetto al sensation mentre in cuffia il sensation è Su un altro pianeta, per il browser è più fluido l’s2 ma il sensation non è ingovernabile e per i video sul web Loris ha fatto un po’di casino ma una volta partiti non ci sono stati tentennamenti!i caricamenti sono simili,la tastiera HTC è migliore,la RAM è inferiore ma a cosa servono millemila mb di RAM se una buona ottimizzazione ne lascia liberi più 100?esteticamente è soggettivo ma non credo di dire una bugia affermando che il galaxy è anonimo e scopiazzato,peccato che il sensation non abbia i comandi vocali, per specifiche tecniche se l’s2 costa 600 il sensation dovrebbe costare 500 ma cmq dire che l’s2 è SU UN ALTRO PIANETA mi sembra molto ma molto esagerato
il gs2 si compra brand tim a 495 tranquillamente. Il sensation per ora costa 600! Ed ha parecchie cose in meno a livello hardware…
Non posso che rispettare le tue opinioni (anche se diverse dalle mie), ho letto tutti i tuoi commenti su questo argomento…i fatti che esponi sono più che esaustivi…ma dal modo in cui li esponi mi sorge però una domanda: “ma ci guadagni una percentuale su ogni SGS2 che si vende?”
no non ci guadagno niente. Mi piace discorrere ed esprimere un punto di vista oggettivo e avvalorato dai fatti. Io non mi baso sulle impressioni ma sui dati di fatto. E dati alla mano effettivamente non si può controbattere ed affermare il contrario di quello che ho osservato io. Come mai le tue opinioni sono diverse dalle mie? Quali sono le tue idee a riguardo?
tastiera htc migliore? Ricordo solo che samsung ha inventato la tastiera swipe con la quale si battono i record mondiali di battitura e scrittura sms in ambito smartphone…a parte quello la tastiera è uguale, non vedo perchè dovrebbe essere migliore quella htc. Anzi htc è nota per fare casino con gli schermi ed il riconoscimento delle dita, non ci dimentichiamo desire e nexus one ed il problema di inversione assi. Samsung fa i touchscreen migliori al mondo.
Perfettamente d’accordo,dal videoconfronto mi aspettavo una superiorità schiacciante del galaxy invece il sensation si difende benissimo,i colori dell’s2 sono tutto fuorché “reali”,l’audio è migliore ma più basso rispetto al sensation mentre in cuffia il sensation è Su un altro pianeta, per il browser è più fluido l’s2 ma il sensation non è ingovernabile e per i video sul web Loris ha fatto un po’di casino ma una volta partiti non ci sono stati tentennamenti!i caricamenti sono simili,la tastiera HTC è migliore,la RAM è inferiore ma a cosa servono millemila mb di RAM se una buona ottimizzazione ne lascia liberi più 100?esteticamente è soggettivo ma non credo di dire una bugia affermando che il galaxy è anonimo e scopiazzato,peccato che il sensation non abbia i comandi vocali, per specifiche tecniche se l’s2 costa 600 il sensation dovrebbe costare 500 ma cmq dire che l’s2 è SU UN ALTRO PIANETA mi sembra molto ma molto esagerato
Il videocontronto non è incentrato sui punti di forza del gs2. Il browser del gs2 batte netto 10 a zero il browser del sensation. Quello del sensation non ha l’accelerazione hardware della gpu, quello del gs2 è iphone style, accelerato, ultra smooth, ed in più all’ip4 ha il flash. Ed è fluido con tutto il flash. Una prova obiettiva era una pagina di telefonino.net con 3 video youtube embedded nella stessa pagina, li fai partire tutti e 3 sul gs2 e tutti e 3 sul sensation…risultato il secondo si blocca quasi tanto che va a scatti, il gs2 grazie all’accelerazione hardware va FLUIDO da paura. Questo è un contronto obiettivo…GALAXY S 2 tutta la vita per le prestazioni!
…tu che certamente cel’hai il sensation, ma è veramente così disastrosa la visione sotto la luce del sole? Ero orientato per l’acquisto ma siccome sono perennemente in giro, questa cosa mi preoccupa un pò :p
ciao e grazie
vidisco
htc mi ha deluso infatti il desire hd l ho venduto dopo 3 mesi la sense dopo un pò stanca e si impalla allora cerchi launcher alternativi più leggeri e diciamoci la verità quando l ho mettevo al fianco di un galaxy avevo vergogna, dite ciò che volete ma l amoled è stupendo…ora con l s2 non ho più il timore di confrontarlo con nessun dispositivo.
vorrei ricoredare alle persone che invocano l’aiuto di xda per il sensation che quest ultimo ha ancora il boot bloccato quindi per il momento niente custom rom e modifiche varie.
si spera che htc lo sblocchi al + presto
esatto…bootloader bloccatissimo come sull’atrix. E xda con l’atrix non ha potuto tirare via un ragno dal buco…idem succederà per il sensation perchè htc non lo sbloccherà il bootloader, l’ha annunciato per i futuri terminali ma non con certezza.
Solita recensione farcita di troppi “forse”, “mi sembra” e via dicendo… In ogni caso i due terminali in qualche maniera si equivalgono in quanto a prestazioni. La differenza la fanno la quantità di ram, lo spazio disponibile per le applicazioni e la memoria interna. Se il Sensation costasse 499 euro (o meno) non avrei dubbi ma allo stesso prezzo del Galaxy S2 non c’è storia
Io ho appena preso il galaxy s II, venivo da un HTC con la sense. Vi dico alla fine che la touchwiz non è per niente male, anzi, non finisce mai di stupirmi.
Gestione dei contatti stupenda, multimedialità senza confini (dlna, controllo vocale completo, gestione dei widget e del menù delle applicazioni ENORMEMENTE più avanti di quello della sense). Anche il client di posta nativo della touchwiz è molto meglio di quello della sense. Per quel che riguarda l’hardware, sono gusti: il nero del superamoled plus non si discute e la reattività del galaxy è impressionante. Certo la scocca in alluminio del sensation da un’aria più robusta. Però la leggerezza e lo spessore del galaxy… parliamone :) E’ vero il discorso delle tacche del wi-fi, ma io non ho avuto problemi di connessioni. La fluidità del browser sul gs2 non ha rivali, la velocità di apertura dei filmati flash neanche… Giusto la mia opinione, per carità.
Io ho appena preso il galaxy s II, venivo da un HTC con la sense. Vi dico alla fine che la touchwiz non è per niente male, anzi, non finisce mai di stupirmi.
Gestione dei contatti stupenda, multimedialità senza confini (dlna, controllo vocale completo, gestione dei widget e del menù delle applicazioni ENORMEMENTE più avanti di quello della sense). Anche il client di posta nativo della touchwiz è molto meglio di quello della sense. Per quel che riguarda l’hardware, sono gusti: il nero del superamoled plus non si discute e la reattività del galaxy è impressionante. Certo la scocca in alluminio del sensation da un’aria più robusta. Però la leggerezza e lo spessore del galaxy… parliamone :) E’ vero il discorso delle tacche del wi-fi, ma io non ho avuto problemi di connessioni. La fluidità del browser sul gs2 non ha rivali, la velocità di apertura dei filmati flash neanche… Giusto la mia opinione, per carità.
I o ho un s2 da una settimana e sono un po di parte dato che il sens l’ho visto solo in questo video. Il contrasto del super amoled e qualcosa di stupendo in termini di colore contrasto e definizione. Ogni volta che vedo quel nero sono affascinato e per quanto riguarda i colori sparati c e un impostazione per ridurre quell effetto e i colori rimangono eccellenti (modalita film, che sto usando ora). Insomma costano uguale pero s2 e piu fluido a parita di processore, ha uno schermo superiore anche se di una risoluzione minore, che pero potrebbe essere il problema per cui l htc ha dei rallentamenti in internet e sicuramente rende meno fps su applicazioni pesanti come i giochi. I materiali sono certo superiori, ma per chi utilizza cover protettive il problema non si pone, che su samsung migliora la maneggevolezza di suo un po sacrificata ma che su sens aumenterebbe l ingombro. Inoltre pur essendo una persona che odia i tv samsung per i suoi colori irreali dico che vale la pena prenderlo sola per la resa video anche al minimo della luminosit&a;. In questo video a mio avviso htc non mostra quello che e, non vince che solo sui materiali perche non si riesce a vederne la superiorita in risoluzione purtroppo. E poi..al posto di un led di notifica non era nettamente meglio una cam frontale per chattare su skype o google talk? Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di aver capito che non ce l ha..
Per quanto riguarda l interfaccia niente da dire la wiz non e bella ma funziona bene. Non l ho ancora cambiata perche non mi fa mancare ancora nulla e perche personalmente non amo impestare di widget lo schermo e ho giusto 2pagine con 2widget e una decina di icone in tutto. Ma qui sto andando sul personale e non e giusto nei vostri confronti. Io aspetto un confronto più completo e caso mai di vedere dal vivo il terminale htc che magari tra qualche aggiornamento mostrera gli attributi che vediamo già su s2.
si ma sul galaxy s2 hai piu applicazioni aperte,che misurazione di velocita’ fai
Per prima cosa ti dico che bisogna ringraziarti per le i video che fai, sempre completi ed eccellenti, quindi ti ringrazio davvero molto per quello che fai per tutti noi, però lasciami dire che QUESTA volta in QUESTO video non sei affatto neutrale, se a te piace la Sense (che magari ha i suoi pregi come i suoi difetti..) è una cosa tua, sono rimasto molto male guardando questo video.
Non ti rendi conto o fai finta di non vedere tutta la superiorità del Galaxy… il gioco parte dopo un secondo nel Sensation e tu dici beh roba da poco, i colori:” NON GUARDATE PERCHE’ IL GALAXY ha una maggior saturazione… con i giochi poi non ne parliamo, l’audio del Sensation è ridicolo al confronto.
Un consiglio da chi ti segue ASSOLUTAMENTE SEMPRE:ù
CERCA DI ESSERE MENO DI PARTE….
ciao
Pino
Avevo scritto senza aver sentito cosa si dice dei widget………
Ma voi un telefono di questo livello lo preferite per qualche widget ??
Basito è dire poco… Galaxy ha tutto quello che serve, in modo netto e superiore e qua si parla dei widget…
Che vi devo dire, nemmeno i bambini dicono queste cose qua.
Dal video si evince che si preferisce il sensation…non si puo fare una videorecensione se si preferisce un terminale a prescindere … Nel complesso il samsung galaxy s2 è migliore sia sulla carta che nel video . Unica pecca del samsung è la risoluzione che è rimasta quella del galaxy s , per il resto davvero batte l’htc che dalla sua parte ha solo risoluzione e la Sense che sembra migliore della Wiz , sugli schermi no comment! Differenza enorme.
La risoluzione dell’htc è del tutto inutile. Nessuna app supporta quella risoluzione ibrida. E’ già accaduto con l’atrix dove questa risoluzione maggiore non ha portato alcun vantaggio.
Altra cosa che si evince dal video confronto è che parla parla il buon batista e li considera alla pari più o meno i terminali nella teoria, però nella pratica USA IL GALAXY S 2 :) Quindi alla fine lo stesso recensore di parte (verso htc) ha scelto il gs2…ahahahaah
Secondo me htc gli ha dato in prova il terminale e giustamente non può parlarne male, però alla fine preferisce il gs2
Quoto MENDROID ….. non è questione di gusti è il fatto che il galaxy s 2 é un mondo a parte e se htc ed apple mettono terminali cosi evidentemente inferiori a prezzi piu elevati del galaxy s 2 che sta un anno luce avanti non ci siamo proprio… ma chi è che acquisterebbe un terminale a 600 euro sapendo che è nettamente inferiore a quello che costa 590? solamente un pazzo ….. ma non bisogna essere dei geni per capire il concetto.
Meno male che non solo il solo a trovare batista70 spesso troppo “sbilanciato”, vuoi per gusti personali vuoi per “imbonimento” verso chi gli fornisce le anteprime.
Senza contare il fatto che spesso e volentieri è impreciso e parla di cose senza neanche sapere bene cosa dice (vedi l’errore sulla frequenza della cpu del sensation, cosa che sanno anche i sassi, o peggio ancora quando dice che la touchwiz non ha un widget per i bookmark).
Parere personale: sono due ottimi telefoni, sgs2 ha di sicuro dalla sua potenza, fluidità e durata, sensation design e risoluzione. Tutto il resto è soggettivo.
Guardatevi i video linkati nei commenti, quelli si che sono imparziali. ;)
Altra “chicca”… (dal sito di HDblog) http://htc.hdblog.it/2011/06/06/htc-sensation-un-altro-caso-antennagate/
Quando fanno vedere il Sensation disteso nel palmo della mano è si vero che nessuno di noi lo userebbe mai a quel modo, ma sinceramente io ci passo ore con il telefono disteso su scrivanie, tavoli e situazioni del genere.
Questo invece è la dimostrazione di cosa sia un confronto obbiettivo, che comunque vede in ambedue i telefoni dei pregi che altri telefoni non hanno.
L’audio, i colori, i rumori di sottofondo che vengono eliminati ed altro ancora sono cose di poco conto (essendo un estimatore del S2 avrei potutp scrivere altro…), ma questo è un video dove la persona che lo ha fatto sa di poter essere l’ago della bilancia in quanto molti utenti potrebbero lasciarsi influenzare da ciò che vedono.
Comunque SECONDO ME, il Samsung è superiore infatti oggi o domani vado ad acquistarne uno.
Ho dimenticato di inserire il link del secondo video, quello OBBIETTIVO.
http://android.hdblog.it/2011/06/06/htc-sensation-vs-samsung-galaxy-s2-confronto-multimediale-completo-video-foto-riprese/
Avevo dimenticato il linik del secondo video.
http://android.hdblog.it/2011/06/06/htc-sensation-vs-samsung-galaxy-s2-confronto-multimediale-completo-video-foto-riprese/
http://android.hdblog.it/2011/06/06/htc-sensation-vs-samsung-galaxy-s2-confronto-multimediale-completo-video-foto-riprese/
dimenticavo il link del secondo video.
Confronto molto alla buona… Ha mai usato una tastiera di android? scrivendo eurosport man mano la tastiera prova a indovinare, lui cancella come se avesse sbagliato, non si sa se apposta o meno ma sembra che si vada male a scrivere sul galaxy s2. La foto di signori sul sito che dice che sul sensation è meglio: sul galaxy l’ha zoomata molto di più, anche quando la zooma un po’ meno è comunque più zoomata, poi con dei colori così brillanti è ovvio che si notano di più gli artefatti. il browser almeno da quanto ha fatto vedere lui scatta… il resto è stato già detto negli altri commenti e lo approvo, tipo che sul sensation probabilmente era anche già caricata visto che è saltata fuori alla seconda lettera. Mi sembra piuttosto di parte come confronto.
mi dispiace ma il galaxy sembra migliore (fate vedere a qualcuno il video senza audio e chiedetegli cosa ne pensa).
p.s. il riconoscimento vocale non dipende certo dai dispositivi ma dai server google. il mio ideos ha riconosciuto nello stesso tempo e allo stesso modo la frase (compreso batista70phone) dall’audio del portatile, secondo i criteri del video i numeri non sono importanti quindi il mio ideos è meglio del galaxy e del sensation… o.O
Non dite Cazzate..
HTC è nettamente migliore per alcuni semplici motivi..Anche se, nel sensation, ha il bootloader bloccato, ma penso per il momento o già e stato risolto, questo non ricordo… Ha la possibilità di essere COMPLETAMENTE personalizzabile, al contrario del galaxy II, Che, come nel tab. Non è per NIENTE personalizzabile.. Basta pensare alle Icone del menù nella schermata principale.Vogliamo mettere anche l’esperienza di HTC all’interno del mercato al confronto con quella di SAMSUNG?!I schermi di HTC se lo sapevate, Vengono acquistati dalla casa produttrice SAMSUNG.SAMSUNG, ha messo in commercio prodotti i quali avevano PROBLEMI nel vostro tanto amato schermo..
Poco tempo fa, ho acquistato un tab. 10,1°, e sinceramente è bello! MA!!!
dopo pochissimo, quasi un ora ha cominciato a fare delle bolle sullo schermo, Così sono andato al centro dove lo avevo acquistato, e dopo due giorni me ne hanno portato un altro… ( per fare il backup sul tab. ci vuole un anno ), e per la sfortuna di tutti, in quel caso la mia… Sono venuto a sapere che TUTTI i tab. con quella marcatura di codice di produzione avevano quel problema, circa 200 mila D:
Ho preso un galaxy s2 ma quanto mai l’ho preso, prima avevo un wildfire e devo dire che la scocca è nettamente superiore non parliamo della ricezione wifi che su s2 fa veramente schifo e poi i continui riavvi di questo terminale (se cercate sul web vi stupirete).
Io mi chiedo perchè su tante videorecensioni di questo terminale non vi è un’accenno di questi problemi, ero indeciso tra il sensation e s2 poi alla fine ho preso s2 perche su molti siti lo elogiavano come miglior telefono in assoluto, un device di quel prezzo non dovrebbe avere delle mancanze cosi’ gravi.
Quindi per me samsung deve ancora imparare da htc