Una delle interfacce grafiche più amate dagli utenti Android è la Sense di HTC. In attesa del Mobile World Congress di Barcellona, durante il quale il produttore taiwanese presenterà nuovi dispositivi con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, alcuni fortunati tester ci descrivono quali saranno le novità più interessanti della nuova Sense 4.0, compatibile con il nuovo sistema operativo di Google. Purtroppo non vengono fornite immagini ma solamente alcuni punti chiave della nuova interfaccia, la quale, secondo i tester, risulta migliore, rispetto alla precedente versione,sotto molti aspetti.
[ad#antonio]
La nuova HTC Sense 4.0 sarà migliore della precedente 3.5, secondo le prime dichiarazioni dei tester, soprattutto grazie ad una migliore pulizia del sistema.
Le novità più importanti segnalate dovrebbero essere:
- Supporto landscape per la home screen
- Gli slider sono stati sostituiti da bottoni quadrati
- I tasti della Sense adesso hanno anche una descrizione
- Nel blocco schermo sarà possibile visualizzare task, liste, contatti preferiti per chiamate rapide e accedere alla barra delle notifiche
- Email si aggiorna con i messaggi in thread e una nuova interfaccia migliorata
- Smart Sync permetterà di sincronizzare le mail in base alle nostre abitudini
- Read/Watch Later permetterà di salvare contenuto delle pagine web in alcuni widget per poter poi rileggere in seguito (anche offline)
- La funzionalità “Ospite” permetterà di disabilitare la funzione telefonica e proteggere i nostri dati privati
- Anche applicazioni di terze parti potranno sfruttare il profilo Beats Audio
- Integrazione massima con i 50GB di Dropbox gratis
Tante interessanti novità e funzioni che speriamo HTC abbia integrato egregiamente con la nuova struttura di Ice Cream Sandwich.
I primi smartphone HTC che verranno presentati all’MWC saranno molto probabilmente il Ville ed il Supreme, saranno loro a presentarci la nuova Sense 4.0?
Via
non vedo l’ora di ammirarla!!
Io sono Samsung-iano ma adoro la Sense :)
Io ho provato una roma ICS abbastanza stabile per uso quotidiano, sul Desire HD.. Senza la Sense mi sentivo spaesato. Credevo che fosse solo questione di abitudine, invece non era così… dopo nemmeno tre giorni sono tornato alle origini! Imho, Sense non ha rivali.
Wow! Adoro la sense…Ma ci saranno nuovi aggiornamenti ufficiali per il mio DHD o resterà con la sense 3.0 per il resto dei suoi giorni? Un telefono come questo meriterebbe…
Ti conviene mettere su una rom cucinata. Io ho la sense 3.5 e beats audio
Sì lo so però mi piacerebbe qualcosa di ufficiale…
Allora aspetta e spera. Purtroppo è considerato un device “vecchio”
Anch’io sempre Samsung ma la Sense è sempre stata un migliaio di passi avanti a quello schifo della touchwiz sempre uguale a se stessa nei vari aggiornamenti…
io ho un desire S e ho subito tolto quella pacchianata della sense 3.0….una bambinata quando si sblocca lo schermo con tutto lo schermo che gira come una trottola! una cosa veramente tamarra….e poi ciuccia la batteria in modo incredibile con tutte quelle sync INUTILI!
penso tu sia uno dei pochi ad aver cambiato (e sopratutto ad aver pagato un terminale con quell’interfaccia per poi cambiarla) l’interfaccia tra sense e non sense con un HTC!!fondamentalmente, ok l’estetica, ma con quelle caratteristiche tecniche prendevi qualcos’altro a minor prezzo..con HTC la sense la paghi ovviamente nel prezzo!
Amo la sense…per me la miglior interfaccia in circolazione.. attendo con ansia la 4.0.
io mi chiedo come si faccia a tenere la sense con ICS, ginger era bruttino e un abbellimento ci stava ma sia TW che Sense con ics sfigurano ics è così bello che metterci sopra qualcosa è ( permettete il paragone ) mettere un cappotto ad una donna nuda !
la sense è molto di più di un abbellimento grafico…
Puoi spiegare questa affermazione. Io ho usato poco la sense, su cell di amici, ma non mi è piaciuta per nulla. Però sono curioso.
Già la sola gestione dei contatti è qualcosa di eccezionale. Per non parlare dei widgets.. Quelli di ICS a confronto sembrano delle pacchianate fatte in casa. Con sincerità!
Ok. Ma cosa ha di bello la gestione dei contatti? Per dire io uso Go contacts che rispetto a quella di Gingerbread è decisamente molto meglio, più flessibile, con una gestione migliore dei gruppi. Personalmente la trovo alla pari di quella di WM, forse un pelo meno personalizzabile, ma accettabile. Anche se la migliore resta quella di Symbian, come quantità di informazioni che si possono inserire.
Oltre a quello cosa trovi di eccellente nella GUI Sense?
spero che la rilascino per tutti i terminali odio la politica tu sì-tu no di HTC
E i dispositivi già in commercio come il mio sensation xl avranno nell’ aggiornamento la sense 4.0?
[…] Con il Ville è stata anche catturata la nuova interfaccia del produttore taiwanese, la Sense 4.0, la quale sembra rispecchiare ciò di cui avevamo parlato qualche giorno fa in quest’articolo. […]