HTC T1 (Volantis) riceve la certificazione RRA e nuove conferme sulle caratteristiche tecniche

9 Agosto 201462 commenti
Durante le ultime ore il prossimo tablet Android del produttore taiwanese, ovvero Volantis (T1), è stato al centro di moltissime chiacchiere. Inizialmente è emersa sul web un’immagine relativa ad una certificazione ricevuta in Corea, inoltre, successivamente, sarebbero state confermate alcune delle specifiche tecniche da UpLeaks.

[ad#antonio]

Per quanto riguarda la certificazione RRA, la quale riguarda dispositivi wireless, il nome in codice sembra coincidere con Flounder, il nome in codice del nuovo tablet HTC secondo @evleaks:

2

Inoltre, secondo UpLeaks, il nuovo HTC T1 (Volantis/Flounder) sarebbe dotato di una fotocamera posteriore Sony da 8 megapixel con flash ed un sensore anteriore da 1.6 megapixel.

Le altre specifiche tecniche riportare comprenderebbero:

  • Processore 64bit Tegra
  • Variante con connettività dati (supporto CDMA2000 ed LTE) dotata di modem MDM9x25
  • 4GB di RAM (Elpidia 2GB*2)
  • Connettività NFC e GPS

Non ci resta che attendere maggiori informazioni.

 

62 risposte a “HTC T1 (Volantis) riceve la certificazione RRA e nuove conferme sulle caratteristiche tecniche”

  1. […] (…)Continua a leggere HTC T1 (Volantis) riceve la certificazione RRA e nuove conferme sulle caratterist… […]

  2. HTC T1 (Volantis) riceve la certificazione RRA e nuove conferme sulle caratteristiche tecniche - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere HTC T1 (Volantis) riceve la certificazione RRA e nuove conferme sulle caratterist… […]

  3. Giardiniere Willy ha detto:

    Ma perché non fanno un bel tablet come il Microsoft surface? Un tablet che l’unica cosa che debba invidiare ad un pc sia il prezzo…. che ci vuole a mettere una squadra di dieci informatici che trasformino Android mobile in un Android desktop. Le app usciranno poi, ma se non si inizia nemmeno…..(?) …non si inizia nemmeno! L’hardware c’è già….

    • italba ha detto:

      E cosa diavolo è un Android desktop?

      • Simo123 ha detto:

        Android con un launcher che possa agevolare il lavoro, con un’ interfaccia un pò ridisegnata per dare vantaggio a chi con Android ci lavora.

        • italba ha detto:

          Con il tasto “start” ed il menù formato testo? Solitario, campo minato ed internet explorer? Cosa accidenti ti mancherebbe sul launcher di Android per poterci lavorare? L’unica cosa che in effetti manca (multiwindow) si può facilmente installare!

        • Matteo Marchionne ha detto:

          ……il vero problema di android, ora come ora, è che app pensate e sviluppare in verticale (per gli smartphone) debbano essere eseguite anche sui tablet in verticale…… (è sia colpa degli sviluppatori che di android) …… se risolveranno questo “problema” i tablet potranno pensare di sostituire i desktop…..

          odio quando utilizzo il tablet in orizzontale e per forza di cose lo devo mettere in verticale in alcune app…..

    • lallo29 ha detto:

      Infatti hai ragione, devono fare un tablet come il surface

    • Simo123 ha detto:

      In questo modo però solamente gli utenti che col PC (o tablet, chiamalo come vuoi) ci lavorano ne traggono un guadagno. L’intera utenza gaming rimarrà sempre attaccata ai propri fidi assemblati, finché non uscirà qualcosa di davvero rivoluzionario, che (soprattutto) abbia l’hardware adatto al gaming. Non venitemi a parlare dell’ Nvidia Shield perché è una cavolata…

      • Giardiniere Willy ha detto:

        Infatti, secondo te un i5 come quello del surface non va bene?

        • Emanuele ha detto:

          però la scheda grafica è una di quelle integrate, e vedo difficile che l’utenza gaming si metta a giocare con un surface.
          Se non hanno come minimo una geforce gtx 750 la vedo difficile

          • Simo123 ha detto:

            No, anche una 730 va bene, chiaro però che non puoi pretendere i dettagli alti…

        • Simo123 ha detto:

          La scheda grafica?

    • DevastatorTNT ha detto:

      Pensi davvero che i processori mobile possano essere paragonati a quelli di un surface? E che questi ultimi possano essere considerati alla pari dei PC desktop? Non trovo motivo di trasformare android in un so desktop…

    • Matteo Marchionne ha detto:

      il vero problema di android, ora come ora, è che app pensate e sviluppare in verticale (per gli smartphone) debbano essere eseguite anche sui tablet in verticale…… (è sia colpa degli sviluppatori che di android) …… se risolveranno questo “problema” i tablet potranno pensare di sostituire i desktop…..

      odio quando utilizzo il tablet in orizzontale e per forza di cose lo devo mettere in verticale in alcune app…..

    • Ciaos ha detto:

      Android desktop che tu nomini esiste già e si chiama LINUX

  4. […] (…)Continua a leggere HTC T1 (Volantis) riceve la certificazione RRA e nuove conferme sulle caratterist… […]

  5. giacomo ha detto:

    4 GB RAM!

    • Alberto Bucci ha detto:

      Vero! Finalmente almeno i 64bit vengono sfruttati!!

      • Ballrog ha detto:

        Scusate l’ignoranza…qualcuno potrebbe spiegarmi per bene quali migliorie dovrebbe portare il processore 64bit e perché meno di 4Gb di Ram non bastano? Grazie mille!

        • MarcO123123 ha detto:

          Non ti risponderanno mai perchè non lo sanno! Comunque è un po lungo da spiegarti, puoi cercare su internet e troverai subito la risposta. E comunque i 64bit funzionano e sfruttano benissimo anche 1gb di ram, solo che i 32bit sono in grado di supportare fino a 4gb di ram mentre i 64bit sono in grado di supportare oltre i 4 gb di ram. Ma non è detto che non funzionano su 1gb di ram. Comunque la differenza e la “larghezza” di un formato standard di una variabile semplice all’interno di una certa architettura hardware. Approfondisciti meglio su google =D

          • Ballrog ha detto:

            Grazie mille! Appena posso mi informerò meglio :)

            Ps: Anche io credo che non lo sappiano

          • lallo29 ha detto:

            perchè sei l’unico illuminato che lo sa? no, quindi evita queste battute sparate a caso da espertone

          • MarcO123123 ha detto:

            No, anzi non mi ritengo neanche esperto! Io mica ho detto che nessuno lo sa, intendevo dire che a colui che lo ha donandato non lo sa, perchè molti si basano su cosa dice la gente, e non su cosa è veramente!

          • Matteo Marchionne ha detto:

            in linea teorica i 64 bit hanno altri vantaggi oltre che supportare più ram…… ma se le applicazioni non sono ottimizzate per i 64bit è tutto vanificato……. a mio modo di vedere oggi come oggi i vantaggi sono praticamente nulli, ma sicuramente è un buon inizio in vista di applicazioni che sfrutteranno i 64bit, incentivando gli sviluppatori (prima o poi si doveva iniziare con questa strada :D )

        • Emanuele ha detto:

          Intendevano che visto che il 64bit può sfruttare anche più di 3gb di ram, hanno detto che finalmente stanno cominciando a mettere 4gb.
          Prendi ad’esempio l’iphone:
          è 64bit ma ha un solo gb di ram

          • teob ha detto:

            Ma il dubbio è: perche finalmente ????

          • Emanuele ha detto:

            credo che comincino solo ora perchè Android L sarà ottimizzato per processori a 64bit con 4gb o più di ram

          • teob ha detto:

            Non mi sono spiegato….il vantaggio dei 64 possono essere altri oltre a quello di riconoscere e indirizzare più di 4 GB di RAM. E tutti qui a credere alla favola che è inutile avere un 64bit con 1 o 2 gb di ram e tutti aspettano con ansia questo evento

          • Markiarom ha detto:

            Senza contare (ancora non l’ho sentito dire a nessuno che commenta qui) che il nostro punto di riferimento per i 64 bit è il classico processore da PC, con architettura CISC, mentre i processori ARM usano l’architettura RISC, questo potrebbe differenziare del tutto l’utilità dei 64 bit

          • leo29 ha detto:

            scusate l’ignoranza ma come apro una discussione?

          • ocram2m ha detto:

            Volendo anche un sistema a 32 bit può indirizzare più di 3gb. Basta abilitare le estenzioni pae del kernel.

            2gb bastano e avanzano su uno smartphone moderno. I lag che sperimentiamo di tanto in tanto sono più dovuti ad altri fattori.

        • ocram2m ha detto:

          Bastano! Ma per molti è meglio abbondare che deficere…

          :)

        • stevep79 ha detto:

          In parole molto ma molto povere consiste nella capacità di garantire una profondità di calcolo maggiore. In sostanza si può ad esempio calcolare con maggiore accuratezza il valore di una variabile o il risultato di un’operazione. Cosa molto apprezzata in ambito professionale. Questo però vuol dire spesso che vengono richieste al processore maggiori risorse. Per capirci, non è raro che montando un SO a 32 bit su una CPU a 64 bit giri più veloce. Stessa CPU con ssistema operativo a 64 bit può girare più lento.

          • ocram2m ha detto:

            Deve ricompilare i bit mancanti? Questa mi mancava.
            Non è così.
            Se si fa girare software a 32 bit su un architettura a 64 questo girerà a 32 bit.
            Non tutte le architetture a 64 bit consentono di fare girare i programmi a 32 bit. In questi casi occorre ricompilare il software a 64 bit. Una volta ricompilato è un software 64 bit nativo.
            Per android il passaggio a 64 bit dovrebbr essere abbastanza in dolore perché la maggio e parte dell app è distribuita in byte code per delvik/art. È la macchina virtuale ad eseguire le app compilando al volo il byte code in codice macchina.

            Ciao

          • stevep79 ha detto:

            Mh, no, aspetta, facciamo allora le dovute distinzioni. O il sistema operativo fa girare in un sistema “virtualizzato” il programma altrimenti i compilatori riempiono generalmente di byte vuoti fino alla potenza di 2 successiva (tendenzialmente alla versione dell’architettura). Se poi il programmatore stesso ricompila il programma a 64 bit, grazie che è nativo :-)

          • ocram2m ha detto:

            No. Quello che scrivi non è corretto. Nessuna ricompilazione è richiesta. Anche perchè per ricompilare dovresti disporre dei sorgenti. I processori intel e amd dei pc, ad esempio, dispongono dei set di istruzione x86 oltre che a quelli amd64 (o x86_64 x64 che dir si voglia). Il codice a 32 bit è eseguito in maniera nativa senza alcuna virtualizzazione.
            Non su tutti i sistemi a 64bit è possibile eseguire codice a 32 bit.
            Sia il sistema operativo che il processore devono consentire questa operatività.

            Ciao.

          • stevep79 ha detto:

            Scusa, ma magari non capisco io cosa intendi dire :ma tu hai idea di cosa sia un compolatore, dico bene? Sicuro che stiamo parlando della stessa cosa? (Mia fonte, oltre gli studi di informatica di anni e anni fa, Wikipedia e sito microsoft, non te li linko dato che una normalissima ricerca su Google porta su quelle pagine)..dato che mi sembri ferrato in materia, aggiorno volentieri le mie conoscenze se errate. La tua fonte?

          • ocram2m ha detto:

            Le mie fonti sono la mia formazione e la mia professione…
            Sono sicuro ad esempio che sul tuo pc windows a 64 bit il tuo browser giri a 32 bit (Chrome firefox che siano). Di explorer vedrai che ne hai due versioni una a 32 bit e una a 64 bit. Quello di default è a 32 bit inaspettatamente. questo è possibile perchè i processori intel e amd operano in modalità di compatibilità.
            Se un proc non dispone di questa possibilità non è possibile girare programmi a 32 bit (probabilmente neanche con soluzioni di virtualizzazione, anche se non ne sono sicuro. ).
            Compilare è quella attività che produce codice eseguibile a partire dai sorgenti scritti in uno dei tanti linguaggi disponibili.
            Non è possibile compilare senza avere i sorgenti.
            Ciao

          • stevep79 ha detto:

            Ok, colgo l’ironia…sono sicuro tu sappia che l’argomento che stiamo trattando trova spiazzati e in contrasto spesso laureati in ing. Informatica che fanno della programmazione il loro VERO lavoro e davvero speri di liquidarmi con Firefox e ie Explorer a 32 bit? Sono sicuro che puoi fare di meglio….argomento cache che mi dici invece? (Si, provo a buttare la piacevole discussione sul costruttivo, mi piace disquisire con persone competenti come credo tu sia…a differenza tua che invece mi credi un incompetente totale :-D)

          • ocram2m ha detto:

            Sei troppo presuntuoso. Semplicemente sei una persona con cui è inutile discutere perché il suo scopo non è spiegare ma mostrarsi competente quando non lo e.
            Ti faccio presente che tu hai scritto che i programmi a 32 bit devono essere ricompilati per i bit mancanti!
            Sui sistemi che lo consentano i 32 bit girano nativi anche se il proc è a 64 bit.
            E non è solo una questione di lunghezza delle variabili ma anche di set dibistruzioni!
            Le istruzioni a 32 bit sono diverse da quelle a 64.
            Posta te delle risorse.
            Fai il piacere!

          • stevep79 ha detto:

            Niente dai, peccato, la vuoi buttare sulla caciara. È la seconda volta che cerchi di provocare e pazienza dai. Per quello che leggo io di quello che hai scritto mescoli un sacco di cose diverse assieme (set di istruzuoni e compatibilità del processori a diversi x86/x64, compilatore cc+ del produttore del processore che mi chiedo anche se tu sappia davvero cos’è ma più scrivo e va a finire che poi sono io quello che provoca….e non è assolutamente mia intenzione, anzi…dai, buona serata :-)

          • ocram2m ha detto:

            Non butto nulla in caciara.
            Come ti ho già detto sopra si decide l’architettura divriferimento al momento della compilazione. Se scelgo 32 bit il programma compilato sarà a 32 bit.
            Poi lo posso usare anche su un sistema a 64 bit.
            Posso anche fare la build di android per arm su pc. Tanto per farti capire che la compilazione è fatta una volta per tutte.
            Ma te ne sai parecchio…
            Si vede…

            Ciao ingegnere!

          • stevep79 ha detto:

            Ah, adesso hai inserito anche il termine “build”! Ok, allora adesso mi è chiaro che ne sai…d’altronde, lo fai per mestiere…fammi indovinare, tecnico di laboratorio al liceo tal dei tali, vero? Gesù mio..e pensare che se ti risparmiavi il primo commento ci risparmiavamo tutti e due questo inutile spreco di spazio sul web…

          • ocram2m ha detto:

            Ok mi ritiro.
            A chi legge chiedo scusa per il thread noioso e antipatico.
            A Stevep79, invece ricordo, che in una discussione dialettica occorre portare argomenti e spiegazioni nel caso si voglia controbattere. Io c’ho provato. Stevep no. Anzi addirittura Stevep ha frainteso c’ho che gli ho fatto leggere e gli esempi alla portata di tutti che ho proposto.

            Non se ne può uscire.
            A voi lettori meno eruditi sull’argomento non consiglio questo thread …
            QUelli eruditi invece si faranno 4 risate
            Ciao

          • ocram2m ha detto:

            http://it.wikipedia.org/wiki/64_bit
            Se proprio ti serve una fonte.
            Mi piacerebbe conoscere le tue fonti che dovrebbero essere facilmente reperibili googolando.

            Ciao

          • stevep79 ha detto:

            Simpatico, come volevasi dimostrare, link che hai trovato, sezione “pro e contro”. Buona lettura ;-)
            (Sono sicuro troverai anche quello di Microsoft microsoft a riguardo)

          • ocram2m ha detto:

            Mi sa che te non capisci quello che leggi.
            Contento te.
            Comunque sei fuori!

            Ciao
            :)

          • stevep79 ha detto:

            Credimi, se ricordo e/o ho letto male, chiedo scusa e, in tal caso, se puoi farmi luce sulla cosa te ne sarei grato e, nello specifico, copio e incollo da dove dicevamo poco sopra  “(i compilatori in genere inseriscono dei byte inutilizzati allo scopo di allineare l’indirizzo dei dati a una qualche potenza del 2, spesso pari al numero di bit dell’architettura).”
            Mi rendo conto che parlare di compilatori delle CPU magari non è appropriato per Arm ma l’argomento credo sia interessante di suo ….e grazie per starmi dietro ;-)

          • ocram2m ha detto:

            Ma allora è proprio vero non sai leggere!
            Un programma quando è compilato a 32 bit è compilato a 32 bit perchè quella sarebbe la sua architettura divriferimento.
            Poibse viene eseguito suvun sistema a 64 bit resta a 32 bit senza nessun biaogno di ricompilazione.
            Wow! Non capisci nulla!

          • stevep79 ha detto:

            Ah…io non so leggere eh…

        • Docfb90 ha detto:

          Hai generato la terza guerra mondiale! ahah

  6. lallo29 ha detto:

    Non vedo l’ora..soprattutto per il ritorno di htc nel mondo nexus (o se non lo è, se fa un prezzo adeguato fará il boom)

  7. […] (…)Continua a leggere HTC T1 (Volantis) riceve la certificazione RRA e nuove conferme sulle caratterist… […]

  8. Blu-Sky ha detto:

    Costerà circa 1.000 euro!!!

  9. lepoele ha detto:

    Ma questo non dovrebbe essere in nexus 9 ?

  10. MattD ha detto:

    Mah, Volantis non mi impazzire, dovessi andare da qualche parte andrei a Dorne, là si che sanno come godersi la vita!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com