HTC: taglio alle spese e terminali a prezzi contenuti per evitare perdite nel Q4

5 Novembre 201353 commenti
Che HTC sia in crisi è qualcosa di noto già da tempo; la società taiwanese, infatti, ha registrato perdite molto importanti nel terzo trimestre dell'anno e la situazione, secondo le previsione finanziarie dell'azienda, non è destinata a migliorare nel Q4 2013.

Secondo il produttore taiwanese, infatti, i guadagni entro fine anno dovrebbero aggirarsi tra 1,4 e 1,5 miliardi di dollari, una stima parecchio inferiore agli 1,8 miliardi previsti dagli analisti. Sembra quindi che gli sforzi di HTC nel taglio delle spese non stiano arginando le perdite; per questo motivo, come diverse fonti hanno già riferito, il produttore taiwanese sta lavorando a un nuovo portafoglio di dispositivi di fascia bassa per il mercato cinese.

Nonostante gli ottimi prodotti sviluppati da HTC quest’anno, in primis HTC One, definito da molti il  miglior device del 2013, l’azienda taiwanese si trova in una situazione piuttosto difficile; ad ogni modo, siamo convinti che il produttore riuscirà a risollevarsi. E voi, invece, cosa ne pensate?

53 risposte a “HTC: taglio alle spese e terminali a prezzi contenuti per evitare perdite nel Q4”

  1. […] (…)Continua a leggere HTC: taglio alle spese e terminali a prezzi contenuti per evitare perdite nel Q4 … […]

  2. HTC: taglio alle spese e terminali a prezzi contenuti per evitare perdite nel Q4 - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere HTC: taglio alle spese e terminali a prezzi contenuti per evitare perdite nel Q4 … […]

  3. Daniele Sunetta ha detto:

    Secondo me si risolleverà, le attuali politiche di aggiornamento simili a samsung e la qualità hardware e software sulla quale htc vuole puntare non può che esser positivo.. Per me il one è il miglior smartphone a livello complessivo, unico neo la risoluzione della fotocamera, ma ce parecchio margine di miglioramento..

    • perlixd ha detto:

      Si concordo in tutto, ma devono investire un minimo in pubblicità, la maggior parte della gente(comune) nn sa nemmeno che telefono sia l’htc one. E parliamo del miglior smartphone del 2013.

      • zazzappiaman ha detto:

        miglior smartphone del 2013? ma dove?

        • ilpanedelladomenica ha detto:

          Ma dove sei stato nell’ultimo anno?

        • alolo ha detto:

          Secondo me i device di fascia alta 500/600 euro sono quasi tutti uguali in termini di prestazioni paghi il nome famoso e a volte materiali piu buoni

        • perlixd ha detto:

          Ma nel mondo credo, a giudicare dai premi e dai riconoscimenti che ha avuto ed ottenuto.

        • Matteo Santoro ha detto:

          Ha avuto un premio per innovazione e design e due premi come “miglior smartphone al mondo”.. I competitor che io sappia non hanno avuto rporpio nessun riconoscimento se non S4 come “device più venduto”… Trai da te le conclusioni :)

          • vlade ha detto:

            la conclusione è che non sanno vendere? tempo fa, dopo i pessimi terminali che seguirono il nexus one (che tutt’ora va una bomba con cyano), scrissi ad htc italia che se smettevano di innovare avrebbero fatto una brutta fine.. se ne sono accorti tardi, quando ormai avevano perso la fascia dei developers e senza avviare una strategia di marketing..

          • NapoletanoCS ha detto:

            infatti ora stanno pensando di assumerti x salvare l’azienda

        • zazzappiaman ha detto:

          il NEXUS 5 ha caratteristiche migliori e prezzo inferiore, fate un po’ voi.

          • Marco Jalava Olmedi ha detto:

            grazie al cavolo è uscito anche 9 mesi dopo… parlami dell sue bellissime casse stereo beatsaudio o della scocca in alluminio

          • zazzappiaman ha detto:

            casse beats audio? oh wow, adesso si che posso fare una discoteca! e tu parlami del suo prezzo…
            non mi interessa quando è uscito, il nexus è il miglior device del 2013, non c’è spazio per altro.

          • alex pato ha detto:

            il prezzo è il migliore del 2013.. per il resto, c’è solo HTC ONE..

          • zazzappiaman ha detto:

            senti, guarda, si è capito che sei un fanboy e non uno obiettivo che ha fatto un confronto. ok il one è bellissimo e powa, dai, adesso torna a studiare che domani papà ti porta a scuola.

          • Marco Jalava Olmedi ha detto:

            no sono solo obbiettivo, non metto in dubbio che Nexus 5 sia un device della madonna, si parlava di premi vinti da HTC ONE premiato come migliore smartphone del 2013 non puoi paragonare un device uscito mesi dopo, è naturale che le caratteristiche hardware siano superiori, c’è una naturale e rapida evoluzione tecnologica. Rimane il fatto che tra tutti gli smartphone usciti nel 2013 e che ho provato con mano è quello con cui mi trovo meglio. Il fanboy invece mi sembri tu… evito di risponderti sulla parte “torna a studiare che domani papà ti porta a scuola” in quanto la ritengo una sterile provocazione da maestrino frustrato. peace

          • Alex Pato ha detto:

            Grazie al cazzo che ha un hardware migliore.. è appena uscito?? Ma che risposte sono!!!

      • vins ha detto:

        quoto…deve dare fascino al suo nome..come ha fatto samsung..8/10 persone non sano cosa e’ htc…e ad oggi e’ un po imbarazzante…senza contare che non investe nei tablet..per quanto siano dispositivi utili fino a mezzogiorno si vendono e c’e’ interesse..e le altre case lo propongono tutte…propongono tablet perfino case come mediacom….deve ampliare la famiglia di dispositivi e fare campagne ecclatanti..tipo quella di lg quando tramite palloncini regalava G2…cosi recupera terreno piu in fretta perche’ non sembra ma tempo per riprendersi non ne ha poi cosi tanto ormai…un intero anno chiuso in perdita per aziende del genere possono rivelarsi mortali..

        • Emanuele Addari ha detto:

          le persone non sanno cosa sia HTC xkè le grandi catene distribuzione NON ESPONGONO i suoi prodotti! Da mediaworld è imbarazzante scoprire che se vuoi vedere la versione BLU dell’HTC One glielo devi chiedere xkè non è esposta! -_- chiedendo spiegazioni ho scoperto che HTC non paga 1€ in pubblicità agli store… inoltre è molto probabile che gli store ricevano direttive precise da samsung e apple per spingere un prodotto piuttosto che un altro.. HTC SI DEVE SVEGLIARE

          • Daniele Sunetta ha detto:

            Fai una prova: fai lo gnorri e vai da mediaworld a chiedere di un Windows Phone… Quando presi l’820 al day one il commesso mi diceva che non potevo mandare mms, che avevano problemi.. Se non fossi stato un “intenditore” non avrei preso l 820 che poi si è rivelato un terminale magnifico

          • Emanuele Addari ha detto:

            si ma con Nokia ora hanno cambiato comportamento.. ora allestiscono uno stand apposito con i terminali di punta in prova.. per HTC invece nulla

          • Daniele Sunetta ha detto:

            Io non ho mai visto stand nokia!:) purtroppo..

          • NapoletanoCS ha detto:

            fintanto che sampsung offrira cuote piu alte ai rivenditori, perchè e dimostrato che e cosi, gli altri non sorgeranno mai, l’htc one x me e il miglior smartphone di sempre, ma x i niubbi che entrano in uno store e vedono una scitta SAMSUNG a lettere cubitali, diranno WA MO MACCAT U’ SAMSUNG 4 !

      • Daniele Sunetta ha detto:

        Bhe dai non cosí male, magari la gente non ne conosce le potenzialità o da per scontato che samsung sia il migliore perché ce messi che lo pubblicizza… Ma samsung ha la possibilità economica di mandare lo spot in onda 24 ore al giorno.. Htc attualmente no..

        • ste77 ha detto:

          Si ma lo sanno tutti che i nuovi prodotti vanno publicizzati, altrimenti non serve a nessuno produrli. Samsung per quanto grande sia, fa pubblicità di ogni tipo per i suoi nuovi prodotti altrimenti non se li cagerebbe nessuno. Htc è imperdonabile sotto questo punto di vista.

          • Daniele Sunetta ha detto:

            Immagina quanti soldi ci vogliono per pubblicizzare un telefono in TUTTO IL MONDO.. Per Una società con difficoltà economiche e margini ridotti stai 5 minuti a perdere milioni..

          • Emanuele Addari ha detto:

            fai uno studio di mercato e selezioni un TOT di paesi in base alle tue disponibilità finanziarie

          • Daniele Sunetta ha detto:

            La fai facile.. Ma se han pubblicizzato come hanno pubblicizzato, forse quella era la possibilità / disponibilità

  4. xpy ha detto:

    Spero che i tagli nn riguardino anche la ricerca sennò aspettiamoci un htc one S

  5. veritiero ha detto:

    deve fare solo una cosa
    PUBBLICITA’ PUBBLICITA’ PUBBLICITA’

  6. Pasquale Pallotta ha detto:

    La gente compra solo l phone perchè vede le pubblicità stupende, ha l suo nome Apple e allora si affida a quello e lo stesso vale per la samsung… Se l htc non fa pubblicita come vuole andare avanti… Io ho un htc one e la gente quando lo vede mi dice:”perche non ti sei comprato l iphone”… Questo perche non si sa l htc one che cos è e che cosa puo fare

  7. Ciao ha detto:

    Fanboysmi vari a parte un UNICO terminale azzeccato (HTC one) non può risolvere i problemi di tutta l’azienda (scarso marketing, politica delle scorte che fa ridere, assistenza scarsa, aggiornamenti almeno fino ad ora in tempi biblici)

  8. Giuseppe ha detto:

    La mia pessima esperienza di un paio di dispositivi di fascia media e alta dove sono dovuto ricorrere a vie legali con raccomandate alle sedi europa e taiwane per avere la sostituzione dei device con un unico centro di assistenza sito nel nord italia dove lo stesso telefono in 8 mesi e ritornato per 5 volte ogni volta lo tenevano per circa un mese restituendolo ogni volta con difetti diversi. Per me e paragonato a un cinafonino con prezzi da telefono di qualità che troppo spesso abbandona gli utenti a un device senza garanzia e grazie al quale per quasi due anni sono stato costretto a usare altri telefoni a fispetto dei soldispedi. Se questa era la politica ddell’azienda dove vendiamo e se il tel non funziona il cliente se ne fara una ragione è normale quello che sta raccogliendo

    • Fracasso da Saluggia ha detto:

      Beh io uso ancora il mio fidato htc desire s come muletto, 3 anni di fidato servizio.. Mi dispiace per la tua disavventura

      • stiaconi ha detto:

        Ti sei rivolto al venditore x la garanzia o da solo ti sei rivolto ad htc?? Li hai sputtanati sulla loro pagina fb?? Io sto avendo la stessa disavventura purtroppo…un sensation con fotocamera difettosa è da luglio che va e viene dal centro
        assistenza di como non riparato.

  9. alex ha detto:

    Htc, Nexus i miglior terminali 2013 ???? Cosa devo leggere….??? Il miglior terminale nel 2013 è ed è stato Samsung Galaxy S 4. Il più venduto.Poi ma queste marche dove hanno i centri di assistenza???? In Cina??? Potete girare intorno alla questione quanto vi pare ma la migliore rimane Samsung seguita da Apple…è inutile non hanno neanche i soldi per fare un minimo di pubblicità…proprio vero il detto”Vorrei ma non posso….”

    • celapossofa . ha detto:

      no se non erro (non ricordo dove lo lessi) è stato dichiarato proprio il One il miglior terminale del 2013..
      il più venduto l’s4 ovviamente…
      cmq non era ancora uscito il g2 quando hanno fatto sto confronto..
      e poi il 2013 ancora non è finito aahahah

    • dario ha detto:

      Cosa c’entrano il numero di device venduti e le capacità economiche di pubblicizzare i propri device con la bontà di uno smartphone?

    • Pierpaolo Coluccia ha detto:

      il piu venduto perche il mondo è pieno di idioti che va per sentito dire secondo la teoria (piu venduto=migliore), proprio come qualcuno qui che non ragiona con la propria testa, ma con quella del gregge ;)

      • alex ha detto:

        Se consideriamo che la metà degli idioti di cui parli sono ex compratori di Iphogn, che per moda e bellezza di materiali non credo abbia tuttora rivali, un motivo ci sarà , ma vuoi parlare dell’assistenza che ha samsung e quella degli altri??? (Apple esclusa)…preferisco spendere 200 euro in più e poter contare su assistenza, ricambi, accessori etc etc…Anche la Mercedes è la macchina più venduta sicuramente non è una Fiat e se vende di più un motivo ci sarà idem per Samsung…è inutile che vi incazzate guardando la dura realtà. .. ;-)

    • MrDenial ha detto:

      Ed ecco qui l’incarnazione perfetta di una pecorella Samsung…che non sa neanche cosa sia un Nexus ..che si basa su quale smartphone fa più figo per eleggere il migliore..è la solita questione, chi ha più soldi e si mette più in mostra, per la fascia medio bassa di utenti è il migliore……l’s4 proprio un bel telefono, dopo pochi mesi ha già le batterie sboffe

      • alex ha detto:

        Oggi sono andato da Euronics a Roma uno dei centri più grandi ci sono tutti i telefoni compresi LG G2 (molto carino devo dire) indovina quale manca??? Per non parlare di cosa mi hanno detto sul nexus in merito all’assistenza….forse non è che uno si fa’ un samsung per moda anche perché ci sono per tutte le tasche ed io non ti scrivo da un S4 o da un Note 3 anche se a quest’ultimo ci sto facendo un pensierino visto che oggi ho potuto testarlo abbinato col G. Gear…pensa ero partito per provare questo Nexus 5…peccato ennesima conferma che Samsung la migliore…

        • MrDenial ha detto:

          Probabilmente appunto perchè è piena di soldini e paga per pubblicizzare e rifornire dei suoi stupendissimi top di gamma cotti al forno…. forse non hai ancora notato che il Nexus 5 è fatto dalla stessa casa che fa quel telefono molto carino a tuo dire chiamato G2….e parlando di moda..l’iphone fa successo per moda, la gente lo vuole a prescindere perchè ce l’han tutti, le ragazzine che si vendono il rene per comprarlo non lo fanno perchè è resistente,con un sistema stabile e baggianate varie…che la Samsung sia quella che vende di più non ci sono dubbi..ma che l’S4 sia il miglior telefono dell’anno proprio no e con qualche ricerca qua e la, puoi ben constatare che l’HTC One è il più apprezzato da tutti.

    • NapoletanoCS ha detto:

      non ti puoi basare sulle vendite, si vendono tante fiat punto ma non mi pare sia la miglior macchina, e cmq 6 milioni di terminali in 6 mesi vs 9 milioni di iphone 5s in 3 giorni, ma non mi pare che l’iphone in generale sia il miglior smartphone oggettivamente parlando

    • Alex Pato ha detto:

      Di quando in quando la qualità del prodotto si misura sulla base delle vendite?? Il problema sai qual è?? La gente, si fa influenzare dalla pubblicità.. HTC ONE ha ricevuto una serie di riconoscimenti che S4 si sogna solamente…

      • alex ha detto:

        Infatti talmente tanti che oggi hanno effettuato i test sulla batteria e sta sottome come durata a LG g2 , Note 3 , Iphogne 5 s e Galaxy s4….forse ne riparliamo con nexus 6 (sempre se tutte le altre case dovessero fallire) Se vendono di piu Samsung e Apple un motivo ci sarà…vogliamo parlare di assistenza? Credo che tu sia gia informato… ;-)

        • Emanuele Addari ha detto:

          personalmente mai avuto problemi co l’assistenza Samsung ne con quella HTC per cui.. posso dire che però tutti i samsung che ho avuto sono finiti in assistenza per ben tre volte.. HTC mai una volta.. le vendite le fa la pubblicità non la qualità!

  10. 8eloah8 ha detto:

    Certo che se invece di sfornare quel bruttino one Max avessero prodotto una versione plus del one con snapdragon 800 e una batteria un po piu capiente da almeno 2800 mah avrebbero fatto una mossa un Po piu azzeccata,peccato perché il one è proprio un gran bel device.

  11. max ha detto:

    Non si discute…il one come materiali,audio ecc…manca solo pubblicità come la fa Samsung…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com