Per chi non lo sapesse, il device è dotato di un chip Huawei quad-core K3V2+, in grado di garantire, come ha dichiarato il produttore, prestazioni dal 50% all’80% superiori rispetto al processore precedente, con un consumo della batteria molto più ridotto. La CPU, invece, impiega ancora SoC Cortex-A9 mentre la GPU, una Mali450, è decisamente più veloce.
Nelle ultime ore, l’Huawei Ascend P6S è comparso su uno dei benchmark di riferimento, AnTuTu ottenendo un punteggio di 22.270, un valore sicuramente inferiore ai 25000- 30000 punti degli ultimi processori Qualcomm ma ugualmente valido per uno smartphone di fascia media. Non è elencata, invece, la velocità di clock del Soc che, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere di 1.6 GHz.
L’Huawei Ascend P6S sarà lanciato alla fine del prossimo mese o all’inizio di dicembre. Non è ancora chiaro il prezzo, anche se si prevede una cifra intorno ai 399 euro, in linea con suo predecessore.

E’ il SoC che impiega CPU Cortex A9 non il contrario.
È ovvio, ma dall’articolo qusto aspetto sembra, secondo me, molto chiaro
questione di “lana caprina”.
Questione di ignoranza e, questo è grave, diffusione della stessa.
cambia il senso dell’articolo?
No, cambia il livello di ignoranza. Ma evidentemente per te l’articolo è più importante.
certo che si
[…] (…)Continua a leggere Huawei Ascend P6S: primo test benchmark per il device su Androidiani.Com […]
Stavo valutando proprio in questi giorni l’acquisto del P6….credo tarderò e aspetterò direttamente il P6S!!! Chissà se ci saranno anche innovazioni riguardanti il design o alcune modifiche hardware tipo display o ram…
M cosa cambia rispetto al P6 ? I problemi noti (surriscaldamento e via dicendo) sono stati risolti ?
io lo uso da 1 settimana e non mi si è mai scaldato più di tanto, mi si scaldava molto ma molto di più il Nexus 4.
vai su P6 che non ti sbagli :)
bellissimo design con una potenza assurda!
Evita Huawei come la peste, dai retta ad un possessore di Huawei Ascend G615. Zero ottimizzazione, surriscaldamento eccessivo e soprattutto totale assenza di supporto. Totale chiusura agli utenti, non rispondono praticamente mai alle mail e quando lo fanno ti dicono cose sommarie. Nessuna apertura allo sblocco del bootloader e ancor peggio, dopo aver promesso entro 2 mesi dal lancio del G615 l’update a JB, siamo a tutt’ora con una Beta di JB 4.1.2 con grossi bug (la geolocalizzazione non funziona, spesso la rete telefonica muore totalmente per colpa dell’interfacciamento sw/hw che non è ottimizzata ed unica soluzione un riavvio forzato dello smartphone) e con un kernel 3.0.4, ovvero quello di ICS. E il G615 doveva ricevere JB STABLE entro fine febbraio, MASSIMO fine marzo. Siamo quasi a fine ottobre e ancora montiamo una Beta 4.1.2 che per di più non è stata ufficialmente rilasciata in Italia, devi scaricarla dal sito tedesco solo se guardi la pagina Huawei Emotion UI su facebook, dato che via OTA o sul sito italiano non c’é assolutamente nulla. Credimi, 299€ buttati via, per quanto mi riguarda, e so che il P6 è messo uguale o anche peggio!
io ho un ascend y330 129,90€ (ora 99) dopo 48 ore dalla richiesta huawei, mi ha inviato il codice sblocco bootloader.
Anche io ho un Ascend g615 e concordo con quanto scritto qui sopra: la ROM stabile qui ce la siamo fatta da soli. Abbiamo dovuto regalare un g615 a un developer del progetto eternity per avere una ROM con una parvenza di stabilità..e il peggio è che l’hardware sulla carta era di prima qualità..non fidatevi delle dichiarazioni di Huawei perchè sono tutte false..io e tutta la comunity di Androidiani (o meno le sessioni degli ultimi prodotti Huawei) ci siamo sentiti presi in giro e ancora sbuffiamo per i motivi sopra citati.