Huawei Ban: Il governo USA ha esteso la sospensione di altri 90 giorni

19 Agosto 2019Nessun commento

Il governo americano, tramite il segretario al commercio Wilbur Ross, ha dichiarato che la sospensione temporanea del Huawei-ban, in scadenza oggi, verrà prorogata di altri 90 giorni, andando a scadere, quindi, a metà novembre.

Nonostante l’indiscrezione, riportata due giorni fa da Reuters UK, su una possibile estensione della sospensione del ban imposto a Huawei, in molti erano in attesa di sapere cosa sarebbe accaduto oggi, 19 agosto, giorno di scadenza della prima licenza temporanea concessa dagli Stati Uniti e, come previsto, è arrivata la conferma direttamente dal dipartimento del commercio USA.

In mattinata, infatti, il segretario al commercio Wilbur Ross, ha dichiarato che il governo degli Stati Uniti estenderà la sospensione data a Huawei per consentire all’azienda cinese di acquistare forniture dalle società statunitensi, di mantenere le reti di telecomunicazioni esistenti e di fornire aggiornamenti software ai telefoni già venduti.

Il segretario ha dichiarato, inoltre, che saranno aggiunte alla “Entity List” altre 46 aziende strettamente legate a Huawei, per un totale di circa 100 aziende, e che la sospensione del ban è volta, soprattutto, ad aiutare i clienti statunitensi.

Huawei, dunque, potrà continuare a lavorare sulle apparecchiature già esistenti ma ha ancora il divieto di acquistare parti e componenti americani per fabbricare nuovi prodotti senza licenze speciali aggiuntive, le quali devono essere richieste direttamente al governo americano.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com