Quando Huawei, azienda con sede in Cina in grado di creare ottimi e concorrenziali device, ha presentato, al CES di quest'anno, l'Ascend Mate 2, phablet con display da 6.1" successore del tanto acclamato Ascend Mate, non ha fornito informazioni circa i SoC delle due varianti annunciate: quella 3g e quella 4g.
[ad#ad-giorgio]
Eravamo sicuri che uno dei due modelli fosse alimentato dal Qualcomm Snapdragon 400, mentre l’altro da un anonimo processore Hisilicon quad-core, ma oggi possiamo asserire con certezza che la versione 3g del Mate 2 porterà con sé un SoC Hisilicon V9R1 quad-core @1.6GHz, mentre quella 4g sarà dotata del più “classico” Snapdragon 400. La variante con il SoC Qualcomm dovrebbe essere quella che verrà commercializzata anche da noi, con il modello Hisilicon disponibile solo in oriente.
Cosa ne pensate? Avreste preferito poter scegliere quale versione acquistare? Quale avreste scelto?
[…] (…)Continua a leggere Huawei: finalmente svelato il SoC della variante 3g dell’Ascend Mate 2 su A… […]
Forse cominciano a capire che hisilicon fa più disastri che altro.. La politica di rebranding in incognito che stanno adottando é poi scandalosa: l’unico processore presente nel mercato é il k3v2, mentre il k3v3 é stato progettato ma non é ancora in commercio. Il che significa che non esiste nessun Kirin, Balong, o V9R1 ma che si tratta sempre dello stesso soc.. Anche voi, redazione, documentatevi e non fatevi ingannare dagli sporchi giochetti di mamma Huawei..
Rettifico: il processore é lo stesso, cambia la scheda grafica, e non in meglio: si passa da una Vivante gc4000 a una Mali 450: Balong v9r1 supporta LTE (anche perché il chip lte é proprio il Balong 910),mentre Kirin é la versione 3g…. Il procio é stato (over)cloccato a 1.6ghz contro i 1.4ghz iniziali.. Ma sempre di k3v2 si tratta…
Bhe le Mali sono migliori, almeno sono più compatibili e supportate. Una 450 + cortex a9 a 1,6ghz è poco più del livello dei top gamma 2012 (s3,note2), se accompagnato da 2gb di ram, e posto a un prezzo aggressivo non è poi cosi malaccio. Va be a noi tocca la versione snapdragon 400, che pur essendo un po più avanti nella gpu ci perde nella cpu con i suoi cortex a7.
Preferisco di gran lunga lo snapdragon 400,anche perché é tutta questione di drivers e supporto: la Vivante nei benchmark batteva anche il tegra 3 (e ci credo, 16 cores di gpu!) ma di fatto l’ottimizzazione a dir poco scarsa ne abbatte l’efficienza.. Stessa solfa per la cpu: il k3v2 é cosí mal ottimizzato che le prende anche dal cortex a7 dello snapdragon 400.. Almeno la prima versione (g615) Si comporta così e infatti fa 13k-15k punti su Antutu, che non sono proprio il massimo.. In generale, se TUTTI i chip fossero supportati da buoni kernels e drivers, e fossero supportati dai devs, che ne sfruttano a pieno le potenzialità, il panorama attuale sarebbe molto diverso..
[…] (…)Continua a leggere Huawei: finalmente svelato il SoC della variante 3g dell’Ascend Mate 2 su A… […]
[…] Huawei: finalmente svelato il SoC della variante 3g dell’Ascend Mate 2 […]
Perché nell’immagine in cima c’è il telefono su di un piatto?
Quella é la versione commestibile…
In arrivo il Note 3 FF (fast food)
[…] (…)Continua a leggere Huawei: finalmente svelato il SoC della variante 3g dell’Ascend Mate 2 su A… […]
[…] Huawei: finalmente svelato il SoC della variante 3g dell’Ascend Mate 2 […]
Ho comprato prodotti Huawei e mi sono sempre trovato bene.