Huawei ha sorpassato LG durante il Q3 2013

30 Ottobre 201310 commenti

Il mercato mobile cinese è in continua crescita e certamente i tanti piccoli produttori che spuntano ogni anno in questo grande paese non fanno altro che aumentare il potere di Android sul mercato globale. Tra i tanti OEM cinesi alcuni sono riusciti a catturare l’attenzione di molti mercati internazionali, ma ad oggi solamente Huawei ed Oppo sono riusciti ad approdare ufficialmente sul mercato internazionale, con grandi successi.

Infatti, secondo quanto rivelato dai dati di mercato del Q3 2013 di Strategy Analytics, il produttore cinese Huawei sarebbe riuscito a superare addirittura un grande produttore come LG, il quale, durante quest’ultimo trimestre avrebbe registrato anche un aumento delle vendite dei propri smartphone.

Il produttore cinese è adesso il terzo di tutto il mercato globale, dietro Samsung ed Apple con una quota di mercato del 5.1%. Questa non è la prima volta che Huawei si porta in posizioni così alte del mercato, ma i risultati sono certamente entusiasmanti se solo si fa riferimento ai grandi successi ottenuti dalla stessa LG.

Le maggiori vendite di Huawei sono principalmente dovute al nuovo Ascend P6 ed al G610, con un totale di 12.7 milioni di smartphone venduti globalmente, contro i 12 milioni di LG.

Ecco le tabelle:

Come avrete notato, in testa troviamo ancora una volta Samsung col 35.2% del mercato e subito sotto Apple con un rispettabile 13.4%, quest’ultimo in lieve calo rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Chissà come cambierà la lotta per il terso posto del mercato mobile globale al termine del Q4 2013.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com